Regista: Bill Pohlad

foto regista
Compleanno: 1955-11-30

Conosciuto per

I segreti di Brokeback Mountain

Wyoming 1963. Sotto i cappelli due cowboy attendono davanti all'ufficio del rancher locale, Joe Aguirre, di salire sul Brokeback per la transumanza. Ennis Del Mar non ha famiglia, persa dietro una curva di una strada diritta, Jack Twist ne ha una da dimenticare in fondo alla campagna texana. Fuori dal mondo, in quel luogo sospeso che "rompe" con le convenzioni giù a valle, che "spezza" i tempi della cultura per seguire quelli di natura, i due giovani si avvicinano fino a toccarsi. Nella tenda, generosa alcova, il cameratismo si converte in passione, la realtà in epica amorosa.
Cerca film simili
7.8
I+segreti+di+Brokeback+Mountain
I segreti di Brokeback Mountain

2005

Cerca film simili
Into the Wild - Nelle terre selvagge

Basato su una storia vera. Dopo aver conseguito la laurea alla Emory University, il ventiduenne Christopher McCandless (Emile Hirsch) abbandona la sua vita agiata, da’ in beneficenza i suoi risparmi (24.000 dollari) e parte in un viaggio verso l’ignoto. Il percorso di Christopher lo porta tra l’altro ad attraversare i campi di grano del Sud Dakota e a viaggiare controcorrente lungo il fiume Colorado: Chris incontrerà una serie di pittoreschi personaggi che cambieranno per sempre la sua visuale della vita, e si spingerà ancora oltre per raggiungere l’Alaska e vivere in mezzo alle “terre selvagge” del Nord del Paese.
Cerca film simili
7.8
Into+the+Wild+-+Nelle+terre+selvagge
Into the Wild - Nelle terre selvagge

2007

Cerca film simili
Wild

Nell'America degli anni '90 una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre (dal padre si erano allontanati anni prima per eccesso di violenza) e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall'eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine macinati in più di due mesi. In questo periodo ripensa a quello che le è successo e che è determinata a superare con un'impresa che pare superiore alle sue forze.
Cerca film simili
7.0
Wild
The Runaways

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
The+Runaways
The Runaways

2010

Cerca film simili
12 anni schiavo

Il film è basato sull'autobiografia del 1853 di Solomon Northup, un uomo di colore libero che è stato costretto alla schiavitù. L'uomo, istruito, sposato e cittadino di New York, venne attirato a Washington con una offerta di lavoro, per poi essere rapito e ridotto in schiavitù per anni sotto vari padroni. Tornò libero quando un carpentiere canadese e anti-schiavista riuscì a ottenere, assieme alla moglie di Northup, la sua liberazione.
Cerca film simili
7.9
12+anni+schiavo
12 anni schiavo

2013

Cerca film simili
The Tree of Life

Jack cresce nell'America degli anni Cinquanta, con una madre affettuosa in grado di instillargli fiducia ed amore per il mondo ed un padre assente.
Cerca film simili
6.7
The+Tree+of+Life
The Tree of Life

2011

Cerca film simili
Love & Mercy

Melinda lavora in una concessionaria di auto. Un giorno incontra nello showroom un tipo strano che le viene presentato come Brian Wilson. L'uomo è stato il frontman nonché l'autore delle canzoni di uno dei gruppi più famosi in assoluto: i Beach Boys. I due iniziano a frequentarsi e la donna scopre così le ragioni del profondo disagio psichico che Brian sta vivendo. Hanno le loro radici in una gioventù difficile e, allo stato attuale, debbono confrontarsi con le devastanti terapie di uno psichiatra che ne è diventato il controllore assoluto.
Cerca film simili
7.1
Love+%26+Mercy
Love & Mercy

2015

Cerca film simili
Sette minuti dopo la mezzanotte

La commovente storia dell'incontro tra il dodicenne Conor, vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante a causa della malattia della mamma, e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire alla solitudine del suo mondo reale. E la creatura si manifesta ogni sera, sette minuti dopo la mezzanotte, per raccontare a Conor delle storie, frammenti di un viaggio emotivo alla ricerca della verità.
Cerca film simili
7.3
Sette+minuti+dopo+la+mezzanotte
Sette minuti dopo la mezzanotte

2016

Cerca film simili
La vita nascosta - Hidden Life

La storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'Armata dell'Asse e per questo fu giustiziato.
Cerca film simili
7.1
La+vita+nascosta+-+Hidden+Life
La vita nascosta - Hidden Life

2019

Cerca film simili
Il tuo ultimo sguardo

Il racconto di un amore sbocciato in un Paese dilaniato dalle guerre civili. Diretto dal due volte premio Oscar Sean Penn, la storia di Il tuo ultimo sguardo abbraccia un arco temporale di circa 13 anni: sullo sfondo dell'attuale stato di crisi in Sudan, inizia all'interno di una base di una missione delle Nazioni Unite, dove l'organizzazione ha fatto rifugiare un intero campo-profughi. Il dottor Miguel Leon (Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la dottoressa Wren Petersen (Charlize Theron), direttrice di un'organizzazione umanitaria, si incontrano e si innamorano alcuni anni prima, mentre in Liberia e in Sierra Leone esplode il conflitto armato. Nella cornice estremamente difficile della guerra in Liberia, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, nonostante le opinioni di entrambi per risolvere il conflitto siano diametralmente opposte e contrastanti.
Cerca film simili
5.6
Il+tuo+ultimo+sguardo
Il tuo ultimo sguardo

2017

Cerca film simili
Fair Game - Caccia alla spia

L'agente della CIA Valerie Plame (Naomi Watts) viene screditata dal Governo USA dopo che il marito, un ambasciatore, scrive un articolo sul New York Times criticando apertamente l'operato dell'amministrazione Bush in Iraq.
Cerca film simili
6.5
Fair+Game+-+Caccia+alla+spia
Fair Game - Caccia alla spia

2010

Cerca film simili