Regista: Ramin Bahrani

foto regista
Compleanno: 1975-03-20
Nato a: North Carolina, USA

Conosciuto per

Fahrenheit 451

In una società di un non lontano futuro, al fine di preservare l'armonia e la felicità della popolazione, il giovane pompiere Montag è impegnato, insieme ai suoi colleghi e sotto lo sguardo vigile del suo mentore e capitano Beatty, a dare fuoco a tutto ciò che può essere considerato come strumento di cultura. Tutti dipendono dai nuovi media che pervadono la loro vita. Gli individui stanno a casa interagendo con enormi schermi sotto la guida (e il controllo) di 'Yuxie', una sorta di assistente personale dotata di intelligenza artificiale. Un giorno però Montag, grazie all'incontro con Clarissa che fa parte del gruppo di resistenza che cerca di salvare i libri, inizia a porsi delle domande.
Cerca film simili
5.4
Fahrenheit+451
Fahrenheit 451

2018

Cerca film simili
99 Homes

Dennis (Andrew Garfield) è un giovane padre di famiglia sfrattato dalla sua casa da un agente immobiliare che lavora per le banche: Mike (Michael Shannon), uomo affamato di potere che gira con una pistola. Nella situazione drammatica nella quale si trova, farebbe di tutto per riavere indietro la sua casa. Dennis finisce per accettare di lavorare per Mike e si trova così ad avere a che fare con la corruzione dell’industria immobiliare.
Cerca film simili
6.8
99+Homes
99 Homes

2015

Cerca film simili
7 Prigionieri

Racconta la storia di di Mateus (Christian Malheiros), un giovane di 17 anni che inizia a lavorare in una discarica a San Paolo, pur di mantenere la sua famiglia e portare qualche soldo a casa. A causa dell'impiego, però, finisce in una rete di traffici di esseri umani insieme agli altri ragazzi che lavorano lì.Ormai in trappola, Mateus deve compiere una scelta importante: lavorare per Luca (Rodrigo Santoro), l'uomo che lo tiene imprigionato, o rischiare tutto, compreso non solo il suo futuro, ma anche quello dei suoi familiari...
Cerca film simili
7.0
7+Prigionieri
7 Prigionieri

2021

Cerca film simili
La tigre bianca

Un autista indiano scaltro e ambizioso riesce a sfuggire alla povertà per arrivare ai vertici del potere. Un viaggio epico tratto dal bestseller del New York Times.
Cerca film simili
7.0
La+tigre+bianca
La tigre bianca

2021

Cerca film simili