Regista: Nathan H. Juran

foto regista
Compleanno: 1907-09-01
Nato a: Gurahumora, Bukovina, Austria-Hungary (now Gura Humorului, Romania)

Conosciuto per

Harvey

Stravagante scapolone, un po' beone, ha per amico _ visibile solo a lui _ un coniglio alto due metri. La vecchia sorella lo fa ricoverare. Perché? Sta tanto bene così. Da un grande successo di Mary Chase a Broadway (1944), una commedia deliziosa che procurò alla Hull (1884-1957), già ammirata in Arsenico e vecchi merletti, un premio Oscar.
Cerca film simili
7.7
Harvey
Winchester '73

Lin McAdam arriva a Dodge City alla ricerca di un poco di buono che si fa chiamare Dakota Brown e col quale ha dei conti da regolare. Lin vince in una gara di tiro un prezioso fucile Winchester '73 Uno su mille battendo proprio Dakota, che però riesce a rubarglielo. Lin si lancia all'inseguimento del malvivente mentre il fucile, in seguito a una serie di avventure, passa tra le mani di mercanti, pellerossa e banditi, fino alla scontro finale tra i due uomini.
Cerca film simili
7.3
Winchester+%2773
Winchester '73

1950

Cerca film simili
Com'era verde la mia valle

Un minatore lascia la città gallese dove è sempre vissuto ricordando come la costruzione delle miniere abbia cambiato la società portando alla nascita dei sindacati, ai conflitti operai, all'emigrazione per togliersi dalla povertà e alla fine dei rapporti "famigliaristici" della comunità.
Cerca film simili
7.3
Com%27era+verde+la+mia+valle
Com'era verde la mia valle

1941

Cerca film simili
Il 7° viaggio di Sinbad

Nel narrare le avventure di Sinbad il marinaio, che si reca nell'isola di Colossa per liberare la principessa Parissa, sua fidanzata, da un incantesimo che l'ha resa alta come un ditale, il film offre: ciclopi alti 15 metri; un gigantesco uccello bicipite con relativo pulcino grosso come un elefante; una donna serpente con quattro braccia e una coda; un ruscello di vino; un dragone lanciafiamme grande come un dinosauro; un genietto della lampada. Il merito è di Ray Harryhausen, genio dei trucchi e della sua Dyna. La sequenza del duello tra Sinbad e lo scheletro è un brano d'antologia. Per bambini non troppo piccoli.
Cerca film simili
6.9
Il+7%C2%B0+viaggio+di+Sinbad
Il 7° viaggio di Sinbad

1958

Cerca film simili
Base Luna chiama Terra

Il primo volo sulla Luna organizzato dalla Nasa è coronato dal successo, ma i tre astronauti che compongono l'equipaggio, una volta usciti in perlustrazione sulla superficie lunare hanno la sorpresa di scoprire una bandiera inglese ed un manoscritto che testimonia, già alla fine dell'800, un precedente arrivo dell'uomo. Tornati sulla Terra, gli astronauti verificano l'autenticità del documento e rintracciano in una casa di riposo uno dei cosmonauti che effettuarono lo storico primo allunaggio. L'anziano signore ricorda la straordinaria avventura voluta dal professor Cavor (inventore della materia antigravitazionale denominata "cavorite") che lo ha coinvolto insieme con la fidanzata, e rievoca le fasi del volo, la scoperta di vita intelligente all'interno delle cavità lunari, l'incontro con i seleniti e con indefinibili creature mostruose.
Cerca film simili
6.3
Base+Luna+chiama+Terra
Base Luna chiama Terra

1964

Cerca film simili
Il filo del rasoio

Larry Darrell è un pilota reduce dalla Prima Guerra Mondiale che cerca disperatamente di trovare la pace spirituale. Rifiutando tutto il mondo materialistico e frivolo della fidanzata, Larry intraprende un viaggio attraverso il mondo, in un'odissea alla ricerca del vero che lo porta dalle squallide stradine secondarie di Parigi alle cime brillanti dell’Himalaya.
Cerca film simili
6.8
Il+filo+del+rasoio
Il filo del rasoio

1946

Cerca film simili
A 30 milioni di km dalla Terra

Di ritorno dal pianeta Venere un'astronave USA sprofonda nel mar di Sicilia. Si salvano il col. Calder e un rettile venusiano di aspetto antropomorfo che, trasferito nello zoo di Roma, per effetto dell'atmosfera terrestre assume proporzioni gigantesche ed evade. Affrontato un elefante dello zoo e ridotto in rovina mezza Roma, è abbattuto a cannonate sulla sommità del Colosseo.
Cerca film simili
6.2
A+30+milioni+di+km+dalla+Terra
A 30 milioni di km dalla Terra

1957

Cerca film simili
Là dove scende il fiume

Glyn è un ex avventuriero che dopo aver salvato dal capestro Cole, un ladro di cavalli, raggiunge una carovana di pionieri da cui è stato ingaggiato come guida. Il viaggio è tutt'altro che tranquillo e si complica ancora di più quando i viveri (già pagati) per l'inverno tardano ad arrivare da Portland. Per di più, Cole decide di tradire Glynn e di mettersi al servizio dei cercatori d'oro, ai danni dei pionieri. La vendetta di Glyn è però implacabile.
Cerca film simili
6.8
L%C3%A0+dove+scende+il+fiume
Là dove scende il fiume

1952

Cerca film simili
Anima e corpo

Charly Davis, astro nascente del pugilato, si fa convincere dal suo manager a perdere un match. Poi a metà incontro si ribella e vince.
Cerca film simili
6.7
Anima+e+corpo
Anima e corpo

1947

Cerca film simili
Attack of the 50 Foot Woman

Nancy (Alison Hayes) è una benestante donna californiana che affoga i suoi problemi - principalmente causati dal marito che la tradisce - nell'alcol. Una notte, guidando la sua macchina nel deserto alle spalle della città, si imbatte in una strana sfera luminosa dalla quale esce una creatura aliena. Terrorizzata fa ritorno in città ma nessuno crede al suo racconto, anche perché tutti la conoscono come una bevitrice. Convince però il marito a fare ritorno con lei sul luogo dell'avvistamento, dove i due si imbattono nuovamente nell'alieno. Il marito estrae la pistola e spara, ma il colpo è inutile e l'uomo si dà alla fuga, lasciando Nancy sola. Nancy viene poi ritrovata priva di sensi sul bordo della piscina di casa. Un medico la prende in cura ma dopo poco, per effetto di qualcosa che le ha fatto l'alieno, Nancy cresce a dismisura, trasformandosi in una gigantessa alta 50 piedi (15 metri) assetata di vendetta verso il marito e la donna con cui lui la tradisce.
Cerca film simili
4.9
Attack+of+the+50+Foot+Woman
Attack of the 50 Foot Woman

1958

Cerca film simili
La mantide omicida

Dopo una serie di misteriosi disastri e distruzioni presso una base militare artica, si scopre che nella regione si aggira una mantide gigantesca e voracissima. Il mostruoso insetto, contro il quale il colonnello Parkman ingaggia una caccia mortale, si dirige verso New York.
Cerca film simili
4.9
La+mantide+omicida
La mantide omicida

1957

Cerca film simili
L'ammazzagiganti

Inghilterra. Medioevo. Il malvagio mago Pendragon tenta di conquistare il trono del reame di Cornovaglia, e si serve di un gigante per rapire la principessa Elaine. Il tentativo è, però, sventato all'ultimo istante da Jack, un povero agricoltore, che riesce ad uccidere il gigante e liberare la principessa. Il re Mark, per riconoscenza verso l'eroe, lo nomina cavaliere e protettore della principessa. Sapendo, comunque, che il perfido Pendragon non si arrenderà tanto facilmente e temendo un nuovo agguato, il re decide di mandare segretamente Elaine in un convento in Normandia fino a quando la minaccia cesserà definitivamente.
Cerca film simili
6.4
L%27ammazzagiganti
L'ammazzagiganti

1962

Cerca film simili