Regista: Jonathan Kaplan

foto regista
Compleanno: 1947-11-25
Nato a: Paris, France

Conosciuto per

Bangkok, senza ritorno

Alice e Darlene sono due amiche appena diplomate che fingono di partire in vacanza per le Hawaii e si dirigono invece a Bangkok. Durante il loro soggiorno fanno amicizia con Nick, un misterioso ragazzo australiano che, però, le raggira nascondendo dell'eroina nei loro zaini nella speranza che le due giovani americane facciano da corrieri involontari partendo verso Hong Kong per raggiungere il nuovo amico. All'aeroporto la droga viene scoperta e le due ragazze vengono arrestate. Finite in carcere e condannate a 33 anni di reclusione, inizierà per loro un lungo incubo tra le sbarre del Brokedown Palace. Si interesserà di loro un avvocato statunitense che lavora in Thailandia, ma sarà quasi impossibile farle liberare. Alla fine, una delle due amiche, per salvare l'altra, sentendosi in colpa per aver stretto amicizia con Nick, confessa e si assume tutta la colpa; in questo modo l'altra può godere della grazia e uscire di prigione.
Cerca film simili
6.3
Bangkok%2C+senza+ritorno
Bangkok, senza ritorno

1999

Cerca film simili
Sotto accusa

Jodie Foster regala un'interpretazione da Oscar® nel ruolo di Sarah Tobias, una ragazza indipendente e spregiudicata, violentata da un gruppo di ubriachi, nel retro di un bar del quartiere. E questo è solo l'inizio dell'incubo. Ora Sarah si trova a combattere il sistema legale non una ma due volte. Con l'aiuto del suo avvocato cercherà infatti di far incriminare sia gli aggressori materiali che gli spettatori che hanno incitato e incoraggiato la violenza carnale.
Cerca film simili
7.0
Sotto+accusa
Sotto accusa

1988

Cerca film simili
Bad Girls

Anita Crown, una prostituta, ha un alterco con il colonnello Clayborne suo cliente, e la collega ed amica Cody Zamora uccide il militare. Costei, arrestata, viene liberata da Anita e da altre due prostitute, Eillen Spenser e Lilly Laronette. La vedova Claybone mette due investigatori sulle tracce delle donne che seguono Anita, la quale deve rilevare un terreno ereditato dal defunto marito per costruirvi una segheria. Cody incontra un cercatore d'oro, Josh McCoy, e si reca in banca a ritirare il suo denaro. Qui la sorprendono non solo i due investigatori, ma anche i banditi guidati dall'ex amico di lei, Kid Jarret, che la lascia libera rubandole però il denaro. Poi Eileen viene imprigionata: inutilmente tenta di sedurre l'improvvisato secondino, l'allevatore William Tucker.
Cerca film simili
5.4
Bad+Girls
Bad Girls

1994

Cerca film simili
Abuso di potere

Michael e Karen Carr hanno sempre confidato nel prossimo, specialmente nei dottori, nei sacerdoti e nei poliziotti. Nessuno gli ha spiegato che il tradimento e l'inganno possono annidarsi in chiunque. La coppia vive felicemente nella periferia di Los Angeles. Dopo aver subito un tentativo di furto e rapina in casa fanno quello che chiunque farebbe: chiamano la Polizia. Conoscono così il poliziotto Pete Davis e, attratti dal suo comportamento gentile e sensibile, diventano immediatamente amici. Benché a Los Angeles sia diventato sempre più difficile instaurare rapporti umani con delle persone, Karen e Michael sentono di aver incontrato finalmente un amico che realmente tiene al loro benessere...
Cerca film simili
6.2
Abuso+di+potere
Abuso di potere

1992

Cerca film simili
Fuga dal futuro - Danger Zone

Jimmy, un giovane pilota spaziale, viene incaricato di addestrare alcuni scimpanzé per una missione segreta. Dopo qualche tempo Jimmy si rende conto che gli scienziati del laboratorio stanno per sottoporre gli animali già in grado di effettuare voli spaziali ad alcuni test per rivelare la loro resistenza alle radiazioni atomiche.
Cerca film simili
6.3
Fuga+dal+futuro+-+Danger+Zone
Fuga dal futuro - Danger Zone

1987

Cerca film simili
Due sconosciuti, un destino

Un'estetista e casalinga di Dallas è affascinata dal Presidente e dalla signora John F. Kennedy, e non sta nella pelle al pensiero della loro visita nella sua città natale, nel novembre 1963. Durante i giorni turbolenti dopo l'assassinio di JFK, insieme ad altre due persone parte per un viaggio alla scoperta di sé, durante il quale si scontreranno con il pregiudizio, metteranno alla prova l'amicizia e risveglieranno le loro emozioni.
Cerca film simili
5.8
Due+sconosciuti%2C+un+destino
Due sconosciuti, un destino

1992

Cerca film simili
Mister miliardo

Meccanico italiano eredita dallo zio d'America un miliardo di dollari ma deve firmare il testamento a San Francisco entro venti giorni. Guai, impedimenti. 1° film hollywoodiano di T. Hill (Mario Girotti) ricalcato sul ritmo farsesco della serie di Trinità con labili risvolti di polemica anticapitalista. Consigliabile ai minori di 15 anni.
Cerca film simili
5.4
Mister+miliardo
Mister miliardo

1977

Cerca film simili
É tempo di uccidere detective Treck

Un detective privato nero, Treck, elimina un pericoloso gangster. Un'incallita criminale, socia d'affari del defunto, incarica i suoi uomini di toglierlo di mezzo. Treck uscirà illeso dall'avventura, non senza aver sterminato i nemici.
Cerca film simili
6.4
%C3%89+tempo+di+uccidere+detective+Treck
É tempo di uccidere detective Treck

1974

Cerca film simili
Legami di famiglia

Linda e Michael Spector sono una coppia di affermati professionisti senza figli. Dopo averle tentate tutte ricorrono alla punkeggiante Lucy, parrucchiera diciassettenne di Seattle, che cede loro legalmente il figlio che porta in grembo. La ragazza e Sam, il suo boyfriend, passano alcuni giorni in compagnia degli Spector, affascinati dal jet set, e l'"affare" viene concluso, ma dopo il parto Lucy ha un ripensamento.
Cerca film simili
6.0
Legami+di+famiglia
Legami di famiglia

1989

Cerca film simili
Giovani guerrieri

New Granada è una cittadina dove gli adulti vivono attaccati alla prosperità duramente conquistata. Ma tra i loro figli, ipernutriti e iperprotetti, è in aumento il numero dei drogati e dei ribelli. Tra loro il giovane Richie, un quattordicenne dimesso e rabbioso.
Cerca film simili
7.2
Giovani+guerrieri
Giovani guerrieri

1979

Cerca film simili
The Slams

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
The+Slams
The Slams

1973

Cerca film simili