Regista: Monica Vitti

foto regista
Compleanno: 1931-11-03
Nato a: Rome, Italy
Biografia: Monica Vitti, pseudonimo di Maria Luisa Ceciarelli (Roma, 3 novembre 1931 – Roma, 2 febbraio 2022[1]), è stata un'attrice italiana.

Conosciuto per

Scandalo segreto

Avuta in regalo una telecamera, Margherita, che sta spesso sola in casa, usa l'apparecchio come confessore. Un giorno però l'obiettivo registra una telefonata del marito: l'uomo ha chiamato una sua amante. Tra i due è la crisi, peggiorata dal fatto che la telecamera era stata un regalo dell'amico regista che voleva catturare immagini dei drammi domestici.
Cerca film simili
4.5
Scandalo+segreto
Scandalo segreto

1990

Cerca film simili
Flirt

Giovanni (Bideau) e Laura (Vitti) sono una coppia affiatata: brillante agente immobiliare lei, apprezzato tecnico elettronico lui. Giovanni fa spesso degli straordinari e nel sonno pronuncia un nome: Veronica. Insospettita, Laura lo pedina scoprendo così che Giovanni ha un'amante... immaginaria. L'uomo, infatti, soffre di allucinazioni e ci vorrà molto tempo, molta pazienza e un pizzico di astuzia, per riportarlo alla ragione.
Cerca film simili
7.2
Flirt
Francesca è mia

Francesca è una donna rimasta sola. Il marito, Andrea, l'ha lasciata per andare a vivere con la sua migliore amica. Un giorno le capita di soccorrere un giovane che è stato investito, Stefano. Una volta fuori pericolo, il ragazzo la cerca e non tarda ad innamorarsene. Ma Francesca, pur cedendo dopo qualche indugio al suo amore, si sente sempre tenacemente legata al marito. Stefano non gliela perdona, dopo vari tentativi di riconquista la uccide.
Cerca film simili
Francesca+%C3%A8+mia
Francesca è mia

1986

Cerca film simili