Regista: Ramón Menéndez

foto regista
Compleanno: 1949-01-25
Nato a: Cuba

Conosciuto per

La forza della volontà

Lasciato deliberatamente il suo lavoro di dirigente esperto in computer, Jaime Escalante, di origine boliviana ma naturalizzato americano, si trasferisce a Los Angeles nella mediocre Garfield High School, frequentata da ragazzi latinoamericani che vivono al limite della miseria e del degrado morale, per tentarne il ricupero culturale e umano. La scuola dove Escalante dovrebbe svolgere un corso di informatica non è dotata di un solo computer, dispone di un organico di insegnanti semisprovveduti ed è diretta da un preside onesto ma senza nerbo, coadiuvato da una dispotica segretaria tuttofare...
Cerca film simili
7.6
La+forza+della+volont%C3%A0
La forza della volontà

1988

Cerca film simili
Diamoci una mossa!

Questo film descrive la vita di adolescenti messicani che provengono da famiglie "a basso reddito". Ognuna delle ragazze lotta con la loro vita personale mentre prova a rimanere nella squadra di danza della loro scuola media. Nel film, le ragazze formano un team di danza e raggiungono la qualifica di un concorso regionale.
Cerca film simili
6.6
Diamoci+una+mossa%21
Diamoci una mossa!

2002

Cerca film simili
Milionario per caso

Il ventiseienne Joey Coyle è un giovane disoccupato che un giorno, andando a zonzo nella macchina di un suo amico, si imbatte in alcuni sacchi della banca federale contenenti più di un milione di dollari, caduti da un furgone portavalori. Il ragazzo si sente baciato dalla fortuna e deciso a dare una svolta alla sua vita, cerca un sistema per investire la grossa somma di denaro senza dare troppo nell'occhio. Sfortunatamente un poliziotto è in cerca di quei soldi.
Cerca film simili
5.5
Milionario+per+caso
Milionario per caso

1993

Cerca film simili