Regista: Sergio Sollima

foto regista
Compleanno: 1921-04-17
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Città violenta

Jeff Heston, un abilissimo killer professionista, scampa a un agguato tesogli da Jerry Coogan, un uomo per il quale aveva lavorato. In quell'occasione, s'accorge che la propria donna, Vanessa, di cui è molto innamorato, era d'accordo con l'attentatore. Finito per due anni in galera, una volta libero elimina Coogan, ma non uccide Vanessa, che nel frattempo è divenuta la moglie di Al Weber, un potente boss della malavita di New Orleans.
Cerca film simili
6.0
Citt%C3%A0+violenta
Città violenta

1970

Cerca film simili
La resa dei conti

Dopo aver ripulito l'intero Texas dai malviventi, Jonathan Corbett si vede offrire da un grosso capitalista la candidatura al Senato. Prima, però, deve catturare Cuchillo, uno straccione messicano accusato di violenza carnale e omicidio. Non sarà un'impresa facile, e nemmeno mancheranno le soprese. Giustizia sarà fatta, a scapito dei veri colpevoli.
Cerca film simili
7.2
La+resa+dei+conti
La resa dei conti

1967

Cerca film simili
Faccia a faccia

Mite professore, preso in ostaggio dai banditi, in breve tempo diventa peggio di loro. Il capo, invece, si redime. Attori bravi e affiatati, sotto la guida di S. Sóllima, hanno creato personaggi particolarmente ben delineati che conferiscono interesse nuovo a questo spaghetti-western.
Cerca film simili
7.0
Faccia+a+faccia
Faccia a faccia

1967

Cerca film simili
Revolver

Ricattato da una banda di malviventi che gli hanno rapito la moglie, Vito Cipriani, il direttore di un carcere, deve liberare un detenuto. Ben presto però si accorge di essere solo una pedina di un gioco molto più grande (e più sporco) che coinvolge alcuni politici. Solidarizza così con il detenuto con l'aiuto del quale cerca di sbrogliare la matassa.
Cerca film simili
6.8
Revolver
Revolver

1973

Cerca film simili
Corri uomo corri

Cuchillo, messicano piè veloce e filibustiere, è inseguito da sbirri e fidanzata furiosa. Resta coinvolto nella rivoluzione e dovrà correre ancora per evitare gli sgherri del dittatore Porfirio Díaz. È forse il miglior film, sicuramente il più divertente, interpretato da T. Milian, bravo e simpatico prima del coinvolgimento nella serie di Monnezza: un western avventuroso e spettacolare non privo di un certo impegno e di riferimenti politici che furono colti dai contestatori sessantottini.
Cerca film simili
6.4
Corri+uomo+corri
Corri uomo corri

1968

Cerca film simili