Regista: Peter Hyams

foto regista
Compleanno: 1943-07-26
Nato a: New York City, New York, U.S.

Conosciuto per

Timecop - Indagine dal futuro

Nel 2004 viaggiare nel tempo è possibile.L'organizzazione governativa che controlla i viaggi ha il preciso scopo di mandare i suoi agenti indietro nel tempo alla ricerca di criminali che, impadronitisi della tecnologia, viaggiano per modificare gli eventi a loro piacimento. Max Walker inviato, in missione nel 1994, viene a scontrarsi con i loschi affari del Senatore McComb, mettendo in pericolo sé stesso e la moglie, assassinata infatti proprio dieci anni prima in circostanze non chiare. Venuto a conoscenza del fatto che anche l'omicidio dell'amata era un evento provocato da un'incursione dal futuro, Max si impegna per modificare gli eventi.
Cerca film simili
6.0
Timecop+-+Indagine+dal+futuro
Timecop - Indagine dal futuro

1994

Cerca film simili
Un alibi perfetto

Il giovane C.J. è un giornalista alla ricerca di uno scoop per salvare il posto di lavoro. È convinto di poter dimostrare la corruzione del procuratore Mark Hunter, capo dell'amata Ella e prossimo a divenire governatore della Lousiana. Hunter, che non perde un processo da anni, la spunta sempre all'ultimo minuto presentando delle prove che C.J. è convinto costruisca ad hoc, con l'aiuto di un collaborare e uomo di forza. Deciso ad incastrarlo, il ragazzo si fa arrestare per l'omicidio di una prostituta di colore, chiede a un amico di filmare ogni cosa e attende che il procuratore porti in aula le prove contraffatte per smascherarlo. Ma il suo non è un piano perfetto.
Cerca film simili
5.7
Un+alibi+perfetto
Un alibi perfetto

2009

Cerca film simili
Universal Soldier - Regeneration

Luc Deveraux viene arruolato nel team degli Uni-Soldiers, un gruppo di super-soldati finanziato segretamente dal governo. La loro missione è quella di riprendere Chernobyl e disinnescare alcuni esplosivi che potrebbero scatenare una nuova nube radioattiva. Luc scoprirà che uno dei nuovi UniSoldiers è proprio un clone del suo vecchio sergente psicopatico... Andrew Scott!
Cerca film simili
5.6
Universal+Soldier+-+Regeneration
Universal Soldier - Regeneration

2009

Cerca film simili
2010 - L'anno del contatto

Nove anni dopo la spedizione del Discovery, scienziati sovietici e americani partono a bordo dell'astronave Leonov verso Giove per scoprire il mistero del monolito nero e le ragioni del precedente fallimento. Deludente seguito del magistrale 2001: Odissea nello spazio (1968) di Kubrick. Hyams cerca di essere meno mistico e più concreto, ma ci riesce solo in parte. Ammirevoli effetti speciali di Richard Edlund. A.C. Clarke, anche qui autore del testo originale, ha dato alle stampe un 3° capitolo 2061: Odissea tre.
Cerca film simili
6.6
2010+-+L%27anno+del+contatto
2010 - L'anno del contatto

1984

Cerca film simili
Giorni contati - End of Days

Per l'ex poliziotto Jericho Cane il suo lavoro a fianco del collega Chicago è una piatta routine fatta di monotoni turni di pattugliamento e di sorveglianza. Un giorno, però, viene trascinato, suo malgrado, in un gioco pericoloso con una donna: Christine, una giovane predestinata e perseguitata da incubi ricorrenti. La donna è l'inconsapevole oggetto del desiderio di un uomo che apparentemente sembra essere una persona normale, ma, in realtà, è la suprema forza del Male e che vorrebbe accoppiarsi con lei per generare l'Anticristo.
Cerca film simili
6.1
Giorni+contati+-+End+of+Days
Giorni contati - End of Days

1999

Cerca film simili