Regista: Mauro Cerminara

foto regista
Compleanno: 1978-09-15
Nato a: Cariati, Italia
Biografia: Mauro Cerminara nasce a Cariati (Cosenza), 15 settembre, 1978 è un regista italiano, autore e produttore di cortometraggi, documentari, film e videoclip musicali. La sua carriera iniza all'età di 19 anni con un piccolo ruolo nel Film U571 di Johnathan Mostow, dopo qualche anno di esperienza come attore, nel 2001 fonda la Dreamwork e inizia a produrre videoclip musicali, spot e trasmissioni tv, firmandone la regia. Nel 2003 dopo aver lavorato come aiuto regista in alcuni film, esordisce col suo primo cortometraggio " LA FOTO" riscuotendo un grande successo sia di pubblico che di critica, e partecipa a numerosi festival nazionali ed internazionali. Successivamente firma 7 cortometraggi tra cui "LA FINESTRA SUL MARE" fino ad oggi il suo lavoro più importante e primo film italiano che tratta il tema dell eutanasia, col quale ha vinto numerosi Festival, tra cui " Il CINEBOOK FILM FESTIVAL " "CORTOMAEDITERRANEO", " IL CIAK DI CALABRIA al MENDICINO IN CORTO", ecc.

Conosciuto per

Quando soffia il vento

Realizzato in collaborazione con AIDO, il film affronta la delicata tematica della donazione degli organi attraverso le vicende di Christian ed Eva.
Cerca film simili
Quando+soffia+il+vento
Quando soffia il vento

2023

Cerca film simili
The price of the Soul

Darya durante un momento di sconforto decide di compiere un gesto estremo, Ma nel momento in cui sta per prendere la decisione l'incontro con uno strano uomo cambierà per sempre la sua percezione della vita.
Cerca film simili
10.0
The+price+of+the+Soul
The price of the Soul

2022

Cerca film simili