Regista: Howard Zieff

foto regista
Compleanno: 1927-10-21
Nato a: Chicago, Illinois, USA

Conosciuto per

Papà, ho trovato un amico

Harry Sultenfuss (Dan Ackroyd) è vedovo dal 1961, anno in cui nasce la piccola Vera e in cui sua moglie muore di parto. Harry di mestiere fa l'impresario di pompe funebri, stravede per la figlioletta, ormai undicenne, e non ha nessuna intenzione di risposarsi. Vera è un po' strana, è innamorata di uno dei suoi insegnanti, ha un solo amico , l'occhialuto e timido Thomas (Culkin), e somatizza le malattie di cui sono stati affetti i clienti del papà. Senza contare che è gelosissima del babbo. Così quando Harry comincia ad avvicinarsi a Shelly (Curtis), lei non la prende bene. Jamie Lee Curtis truccatrice di cadaveri è una buona idea. Così come tutto il lato macabro del film. L'altra grande idea è quella di far morire Culkin per la puntura di un'ape. Insomma la storia è un buon racconto di formazione. Quel che non funziona è la regia di Zieff che la butta troppo spesso sul sentimentale.
Cerca film simili
7.4
Pap%C3%A0%2C+ho+trovato+un+amico
Papà, ho trovato un amico

1991

Cerca film simili
Il mio primo bacio

Leda deve scrivere un saggio per la scuola su una persona importante che non ha mai conosciuto. Decide di dedicare il suo compito alla madre, e si mette in viaggio per la California per indagare sul suo passato. Sarà ospite dello zio Phill, trasferitosi per cambiare registro, per cinque giorni. Lì conoscerà la sua futura zia, Rose, e suo figlio Nick. Dopo le prime amare scoperte sul passato di sua madre, riesce a rintracciare il suo ex fidanzato che le regala un video su pellicola dei preparativi per uno spettacolo a cui ha partecipato sua madre, e altre registrazioni, in cui lei si esibisce in una canzone. Felice per aver trovato molte informazioni su sua madre, Leda torna a casa, scambiandosi un tenero bacio appassionato con Nick, e sarà di ritorno in tempo per veder nascere il suo nuovo fratellino.
Cerca film simili
5.9
Il+mio+primo+bacio
Il mio primo bacio

1994

Cerca film simili
Soldato Giulia agli ordini

Ricca e piuttosto svampita, Giulia Benjamin (Hawn), già divorziata, rimane vedova poco dopo il secondo matrimonio. Prostrata, decide di non volere più compiere altre esperienze sentimentali e per questo si arruola. Sotto le armi gliene capitano di tutti i colori, ma il vero banco di prova arriva quando Giulia conosce Henri, un affascinante medico Francese, di cui lei naturalmente si innamora. Il terzo matrimonio si profila, ma, proprio il giorno delle nozze alcuni strani comportamenti del "maritino" inducono Giulia a lasciar perdere e a tornare sortto le armi.
Cerca film simili
5.9
Soldato+Giulia+agli+ordini
Soldato Giulia agli ordini

1980

Cerca film simili
4 pazzi in libertà

Psichiatra di vedute aperte porta quattro suoi pazienti a vedere una partita di baseball. A New York si perdono. Il dottore è in pericolo perché unico testimone di un delitto. I quattro gli danno una mano. Divertente commedia che si tinge di giallo, tenuta su da bravissimi attori.
Cerca film simili
6.1
4+pazzi+in+libert%C3%A0
4 pazzi in libertà

1989

Cerca film simili
Un'adorabile infedele

Claude Eastman è il direttore di una prestigiosa orchestra che si è da poco sposato con la bella Daniella, una donna molto più giovane. Mentre è in tournée, chiede di tenere d'occhio la moglie al suo maggiordomo, che però fraintende ed ingaggia un detective privato per pedinarla. Mentre Claude è in viaggio, Daniella lascia la casa ad un'amica, che si incontra col suo amante Max, attraente violinista e amico di Claude. Al suo ritorno, Claude viene informato dal detective privato che nella sua casa sono avvenuti degli incontri clandestini; Claude si convince così che la moglie lo tradisca e per questo programma un complicatissimo piano per uccidere Daniella e far ricadere la colpa su Max.
Cerca film simili
5.5
Un%27adorabile+infedele
Un'adorabile infedele

1984

Cerca film simili
Ma che sei tutta matta?

La proprietaria di una ditta di profumi, ridotta sul lastrico da un amministratore disonesto, scopre di aver finanziato per anni l'attività di un pugile e decide di servirsi di lui per risollevare la sua situazione economica. Nonostante l'uomo abbia smesso di combattere, lo costringe ad allenarsi e a tornare sul ring. Ma durante il primo incontro si accorge di essere innamorata di lui e, anche se la vittoria sembra sicura, preferisce gettare la spugna.
Cerca film simili
5.1
Ma+che+sei+tutta+matta%3F
Ma che sei tutta matta?

1979

Cerca film simili
L'inseguito

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
L%27inseguito
L'inseguito

1973

Cerca film simili
Visite a domicilio

Un chirurgo vedovo in cerca dell'anima gemella conosce un'affascinante paziente, Anne, e si convince di poter tornare ad amare. Ma entrambi fanno fatica a legarsi un un rapporto a lungo termine e nessuno dei due compie il primo passo.
Cerca film simili
6.6
Visite+a+domicilio
Visite a domicilio

1978

Cerca film simili
Pazzo pazzo West!

Un giovanotto di belle speranze vuole diventare uno scrittore di romanzi del West come il suo idolo Zane Grey e va in California in cerca di ispirazione. Diventa invece un attore nei primi "cappelloni" della storia del cinema. Tuttavia riuscirà a realizzare il suo sogno (anche per l'intervento di un autentico ex grande cowboy - ora ridotto a semplice comparsa - che lo salva a pistolettate da due rapinatori) e a sposare la bella segretaria di produzione.
Cerca film simili
5.4
Pazzo+pazzo+West%21
Pazzo pazzo West!

1975

Cerca film simili