Regista: Marco Ferreri

foto regista
Compleanno: 1928-05-11
Nato a: Milan, Lombardy, Italy

Conosciuto per

La carne

Uno stravagante pianista di pianobar (Sergio Castellitto) incontra una giovane donna (Francesca Dellera) che ha appena abortito ed è sola. Si rinchiudono nella casa a mare di lui dove mangiano e fanno l'amore. Quando la donna annuncia la sua partenza lui la uccide, la seziona e la conserva in frigorifero per cibarsene.
Cerca film simili
5.4
La+carne
La carne

1991

Cerca film simili
La grande abbuffata

Quattro amici amanti del convivio, Ugo, Marcello, Philippe e Michel si riuniscono nella villa di Philippe, dove un tempo soggiornò Boileau. Nelle loro intenzioni c'è il tentativo di un 'suicidio gastronomico', i quattro infatti decidono di cucinare prelibatissime pietanze e mangiarne senza mai smettere, fino a morire di indigestione. Durante l'immensa abbuffata, ospitano tre prostitute ed una maestra elementare che era passata dal giardino della villa con la sua scolaresca.
Cerca film simili
7.2
La+grande+abbuffata
La grande abbuffata

1973

Cerca film simili
Ciao maschio

Lafayette si guadagna da vivere a New York come tecnico luci per un gruppo teatrale di femministe e come elettricista in un museo delle cere. Il suo amico Luigi trova uno scimpanze e glielo affida. Lafayette lo adotta legalmente con il nome di Cornelius, rifiutando invece il riconoscimento del figlio che Angelica sta per avere da lui. Dopo il suicidio di Luigi e la tragica morte di Cornelius, Lafayette provoca l'incendio del museo e vi perisce insieme con il proprietario. Angelica diventa madre di una bambina.
Cerca film simili
6.4
Ciao+maschio
Ciao maschio

1978

Cerca film simili
La cagna

Abbandonata la società, un disegnatore di fumetti vive in un’isoletta sarda in compagnia del cane Melampo. Lo raggiunge una donna, uccide il cane e ne prende il posto come compagna muta e fedele. Dal racconto di Ennio Flaiano Melampus (1970) che lo sviluppò in una sceneggiatura rielaborata poi da Ferreri con J.C. Carrière. Doveva essere l’esordio alla regia di Flaiano. Apologo amarissimo sulla solitudine in un mondo degradato, condotto in uno spazio chiuso, con soprassalti ironici e misogini. Alto livello stilistico. Il rapporto centrale è raccontato senza sadismo né compiacimenti morbosi.
Cerca film simili
6.0
La+cagna
La cagna

1972

Cerca film simili
Mafioso

Film anomalo De Laurentis prodotto da Antonio Cervi, frutto di 2 sceneggiature sovrapposte: una di Marco Ferreri (che doveva dirigerlo) e Rafael Azcona, l'altra di Age & Scarpelli. Nino Badalamenti, caporeparto in una fabbrica milanese, porta in vacanza moglie e figli nella natia Sicilia. Il boss di un'organizzazione mafiosa lo obbliga a compiere un omicidio su commissione a New York. Rientrato in Italia, torna a Milano. È un film atroce sulla mafia: ebbe la sfortuna critica di uscire nello stesso 1962 di Salvatore Giuliano di Rosi.
Cerca film simili
7.5
Mafioso
Mafioso

1962

Cerca film simili
L'udienza

Un giovanotto ha un pensiero ossessivo: parlare con il Papa a tu per tu. Parte con l'idea di ottenere l'udienza e il viaggio è pretesto per incontri con personaggi stranissimi. Del resto, anche il protagonista è strambo.
Cerca film simili
6.7
L%27udienza
L'udienza

1972

Cerca film simili