Regista: Kinji Fukasaku

foto regista
Compleanno: 1930-07-03
Nato a: Mito, Ibaraki Prefecture Japan

Conosciuto per

Battle Royale

I giovani giapponesi sono troppo esagitati. Per disciplinarli viene emanato il Battle Royale Act: ogni anno una scolaresca viene estratta a sorte e catapultata su un'isola deserta. Sorvegliati dal prof. Takeshi e da un nucleo militare, gli studenti si giocano la "battaglia reale": ognuno riceve un'arma diversa, che sia un bazooka o una pinza per le ciglia, e si dà alla macchia. Scopo del gioco: eliminare tutti gli altri entro tre giorni. Regole: nessuna.
Cerca film simili
7.3
Battle+Royale
Battle Royale

2000

Cerca film simili
Tora! Tora! Tora!

Dall'omonimo libro di Gordon A. Prange, è la ricostruzione del 7 dicembre 1941, quando i giapponesi attaccarono la base di Pearl Harbor, raccontata dal punto di vista americano e da quello giapponese.
Cerca film simili
7.2
Tora%21+Tora%21+Tora%21
Tora! Tora! Tora!

1970

Cerca film simili
Battle Royale II - Requiem

A distanza di tre anni dagli eventi narrati nel primo film, Shuya Nanahara, unico sopravvissuto insieme a Noriko Nakagawa del primo Battle Royale, è divenuto un terrorista e ha creato i Wild Seven, un gruppo terroristico composto da ragazzi e da bambini, dichiarando guerra agli adulti e compiendo attentati. Per stanare Nanahara, il governo sceglie una classe di 42 studenti, alcuni dei quali sono rimasti orfani in seguito agli attentati dei Wild Seven. Il loro professore è Takeuchi Riki, un uomo che ha perso la figlia in un attentato causato dai Wild Seven. Gli studenti, tra i quali vi è Shitori Kitano, figlia del professor Kitano ucciso da Nanahara durante il primo Battle Royale, vengono così rapiti e costretti a partecipare all'assalto all'isola in cui è nascosto Nanahara. Una volta sbarcati sull'isola, gli studenti vengono massacrati dai Wild Seven e i sopravvissuti vengono fatti prigionieri...
Cerca film simili
4.9
Battle+Royale+II+-+Requiem
Battle Royale II - Requiem

2003

Cerca film simili
Ultimo rifugio: Antartide

L'esercito Usa ha messo a punto un virus di terrificante potenza letale, l'MM 88, da usare in un'arma betteriologica. A seguito di un incidente aereo, una dose trafugata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e il genere umano corre il rischio dell'annientamento totale. Un terremoto colpisce Washington, ne conseguono esplosioni nucleari a catena. I pochi sopravvissuti fuggono in Antartide.
Cerca film simili
6.4
Ultimo+rifugio%3A+Antartide
Ultimo rifugio: Antartide

1980

Cerca film simili
Lotta senza codice d'onore

L'ex soldato Shozo Hirono interviene in una rissa con nobili intenti, ma di fronte allo squallore del dopoguerra finisce per arruolarsi presso un clan mafioso. Accetta il sacrificio richiestogli dal proprio boss e va in prigione per salvarlo, ma uscito di galera si scopre tradito: inizia allora una personale e sanguinosa campagna di vendetta in sfregio al codice d'onore yakuza affogato dall'avidità..
Cerca film simili
7.4
Lotta+senza+codice+d%27onore
Lotta senza codice d'onore

1973

Cerca film simili
Battles Without Honor and Humanity - Deadly Fight in Hiroshima

Hiroshima, 1950. Sullo sfondo delle guerre tra clan malavitosi per l'ascesa al potere si svolge la storia d'amore tra il neo yakuza Shoji Yamanaka e la nipote del potente boss Muraoka, Yasuko. Questa lo porta a casa dopo che è stato violentemente malmenato nel suo locale, ma Muraoka ritiene la situazione sconveniente per una vedova che ha perso il marito, kamikaze nella seconda guerra mondiale appena terminata. Muraoka trasferisce quindi Shoji nella propria dimora e offre a Yamanaka, che accetta, di entrare al suo servizio, ma questi ne suscita presto l'ira facendosi troppo audace con la nipote. Shoji fugge quindi a Iizuka, Kyushu, dove si fa un nome, e torna a Hiroshima un anno dopo per unirsi definitivamente al clan di Muraoka, che l'ha nel frattempo perdonato.
Cerca film simili
7.4
Battles+Without+Honor+and+Humanity+-+Deadly+Fight+in+Hiroshima
Battles Without Honor and Humanity - Deadly Fight in Hiroshima

1973

Cerca film simili
Il fango verde

Un asteroide sta per entrare in collisione con la Terra ma la pattuglia del colonnello Jack Rankin riesce a distruggerlo con delle cariche atomiche. Dopo la missione, la pattuglia fa tappa sulla stazione spaziale Gamma-3 ma qui una misteriosa sostanza verde, portata inavvertitamente nella base, inizia a generare mostri tentacolari...
Cerca film simili
5.2
Il+fango+verde
Il fango verde

1968

Cerca film simili