Regista: Leo McCarey

foto regista
Compleanno: 1896-10-03
Nato a: Los Angeles, California, USA

Conosciuto per

Un grande amore

In viaggio sul transatlantico che lo porta in America, dove deve sposarsi, un pittore di fama incontra una cantante. Si innamorano e fissano un appuntamento per un determinato giorno in un determinato luogo. Lei non arriva, a causa di un incidente che l'ha costretta all'immobilità. Lui è disperato, ma quando scopre tutto corre subito dalla donna.
Cerca film simili
7.1
Un+grande+amore
Un grande amore

1939

Cerca film simili
La guerra lampo dei fratelli Marx

Nella piccola nazione di Freedonia Rufus T. Firefly (Groucho) assume i poteri di un dittatore, ma deve fare i conti con due spie nemiche (Chico e Harpo), un tenore (Zeppo) e un astuto “cattivo” (Calhern). Considerato da molti, ma dopo gli anni '60, il capolavoro dei fratelli Marx. È il loro unico film diretto da un regista di talento, e fa storia a sé per la miscela tra satira e operetta europea. 70 minuti di buffoneria non stop senza interventi musicali né romantici. Fu un fiasco quando uscì.
Cerca film simili
7.3
La+guerra+lampo+dei+fratelli+Marx
La guerra lampo dei fratelli Marx

1933

Cerca film simili
Un amore splendido

Una cantante di night incontra, durante un viaggio, un playboy e se ne innamora. Prima di sposarsi però i due devono chiudere con il loro passato e decidono di ritrovarsi dopo un anno all'Empire State Building.
Cerca film simili
7.4
Un+amore+splendido
Un amore splendido

1957

Cerca film simili
Love Affair - Un grande amore

Promessi sposi di altri, gli sfortunati amanti Mike Gambril e Terry McKay promettono di rincontrarsi solo se si amano ancora. Ma Terry ha un terribile incidente mentre si sta recando al loro appuntamento, e Mike crede che la sua passione sia svanita … ignaro delle lesioni che deve affrontare il suo vero amore.
Cerca film simili
5.4
Love+Affair+-+Un+grande+amore
Love Affair - Un grande amore

1994

Cerca film simili
L'orribile verità

Jerry e Lucy Warriner sono una coppia appartenente all'alta società newyorkese e conducono un'intensa vita sociale. Il loro affiatamento è però minato dai dubbi sulle presunte reciproche infedeltà (lui fa viaggi inesistenti, lei dimostra un'eccessiva familiarità con il suo maestro di canto), tanto che decidono consensualmente di divorziare. In attesa che il divorzio diventi definitivo, i due però non riescono ad evitare di frequentarsi, tentando con ogni mezzo di compromettere le rispettive nuove relazioni sentimentali: lui approfitta del fatto che l'amato cagnolino Mr. Smith, che li ha fatti incontrare, sia stato affidato a lei e il tribunale gli abbia concesso di andare a trovarlo periodicamente, per allontanare con la propria presenza Dan Leeson, rozzo petroliere dell'Oklahoma, con mamma al seguito; lei scandalizza la famiglia di Barbara Vance, raffinata ereditiera, impersonando l'eccentrica sorella (immaginaria) di Jerry.
Cerca film simili
7.2
L%27orribile+verit%C3%A0
L'orribile verità

1937

Cerca film simili
Il buon samaritano

Sam è proprio un bonaccione. Se qualcuno gli si rivolge per aiuto, lui non sa negarglielo. Affida la sua auto a un vecchietto semicieco che la distrugge, accoglie in casa ragazze madri, presta soldi a destra e a manca. Così facendo impegola sé e la sua famigliola in una serie di situazioni da cui è sempre più difficile uscire. Ma la moglie è innamorata e paziente. Sopporterà tutte le traversie che la dabbenaggine del consorte farà ricadere sulla loro casa. 
Cerca film simili
6.0
Il+buon+samaritano
Il buon samaritano

1948

Cerca film simili