Regista: Jacopo Brogi

foto regista
Compleanno: 1980-10-27
Nato a: Siena, Tuscany, Italy
Biografia: Jacopo Brogi è nato il 27 ottobre 1980 a Siena, Toscana, Italia. Editorialista e autore freelance, documentarista. Membro di United Photo Press, del collettivo Vox Populi e dello staff di ComeDonChisciotte. Laboratorio Grecia (2019), il suo primo documentario, è uscito nelle sale cinematografiche di Atene l'8 dicembre 2019 e successivamente su internet prima per l'Italia e poi in versione inglese.

Conosciuto per

Lasciateci Fare Vol. 1

Negli ultimi 250 anni l’ideologia liberista ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo delle logiche e delle retoriche che hanno influenzato la vita quotidiana delle popolazioni di tutto il mondo occidentale. È stata messa all’angolo per alcuni decenni durante il Novecento a favore di un’economia sociale per l’interesse pubblico, per poi tornare alla ribalta negli ultimi trent’anni del secolo a dominare le logiche che guidano le economie mondiali, facendo il favore delle élites a discapito del 99%. Attraverso la testimonianza di sei persone informate sui fatti, Lasciateci Fare Vol. 1 offre una prospettiva storica e ideologica attraverso cui individuare i fondamentali problemi del meccanismo economico su cui si basano le società occidentali.
Cerca film simili
10.0
Lasciateci+Fare+Vol.+1
Lasciateci Fare Vol. 1

2015

Cerca film simili
Laboratorio Grecia

Un viaggio che attraversa la Storia greca ed europea passata e recente: dalla seconda guerra mondiale alla crisi che viviamo. Un documentario di Storia e di tante storie. «Se la Democrazia può essere distrutta in Grecia, può essere distrutta in tutta Europa» Paul Craig Roberts
Cerca film simili
8.0
Laboratorio+Grecia
Laboratorio Grecia

2019

Cerca film simili