Regista: Mariantonia Avati

foto regista

Conosciuto per

Una questione privata

Nelle Langhe, durante la guerra partigiana, Milton è un giovane studente universitario, ex ufficiale che milita nelle formazioni autonome. Eroe solitario, durante un'azione militare rivede la villa dove aveva abitato Fulvia, una ragazza che egli aveva amato e che ancora ama. Mentre visita i luoghi del suo amore, rievocandone le vicende, viene a sapere che Fulvia si è innamorata di un suo amico, Giorgio: tormentato dalla gelosia, Milton tenta di rintracciare il rivale, scoprendo che è stato catturato dai fascisti.
Cerca film simili
6.1
Una+questione+privata
Una questione privata

2017

Cerca film simili
Il signor Diavolo

Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache.
Cerca film simili
6.0
Il+signor+Diavolo
Il signor Diavolo

2019

Cerca film simili
Bix

Dieci anni nella vita breve e infelice di Leon (Bix) Beiderbecke (1903-31), uno dei pochi grandi jazzman bianchi, che si distrusse con l'alcol per l'impossibilità di conciliare due mondi, due culture, due Americhe.
Cerca film simili
6.2
Bix
La quattordicesima domenica del tempo ordinario

Bologna, anni 70. Marzio, Samuele e Sandra sono giovanissimi e ognuno ha un suo sogno da realizzare. La musica, la moda, o forse la carriera. I due ragazzi, amici per la pelle, fondano il gruppo musicale I Leggenda e sognano il successo. Sandra è un fiore di bellezza e aspira a diventare indossatrice. Qualche anno dopo, nella quattordicesima domenica del tempo ordinario, Marzio sposa Sandra mentre Samuele suona l’organo. Quella ‘quattordicesima domenica’ diventa il titolo di una loro canzone, la sola da loro incisa, la sola ad essere diffusa da qualche radio locale. Poi un giorno di quei meravigliosi anni novanta in cui tutto sembra loro possibile, si appalesa all’improvviso la burrasca, un vento contrario e ostile che tutto spazza via. Li ritroviamo 35 anni dopo. Cosa è stato delle loro vite, dei loro rapporti? Ma soprattutto cosa ne è stato dei loro sogni?
Cerca film simili
5.4
La+quattordicesima+domenica+del+tempo+ordinario
La quattordicesima domenica del tempo ordinario

2023

Cerca film simili
L'amico d'infanzia

In seguito alla morte del precedente presentatore, Arnold Gardner, ha ottenuto la direzione del talk show televisivo "La venticinquesima ora". Ma, ecco riemergere dal passato un lontano compagno di scuola che lo vuole rovinare perché cova antichi rancori e che non esita a commettere atroci omicidi. Proprio la televisione è il "mezzo" che registra la conclusione. Pupi Avati torna negli Stati Uniti e vi gira un film decisamente costruito su ritmi e modelli dei più recenti prodotti americani. Un racconto angoscioso, concitato, tecnicamente inappuntabile. Ma non è l'Avati migliore, e neppure il migliore dei thriller (Fonte http://www.filmtv.it)
Cerca film simili
4.8
L%27amico+d%27infanzia
L'amico d'infanzia

1994

Cerca film simili
Per non dimenticarti

Roma 1947. In città sono ancora tangibili i drammatici segni della guerra. La fame e le sofferenze, patite negli anni della contesa sono impresse, come un marchio, nel carattere di nove donne in attesa di partorire. Nina, la protagonista, viene ricoverata in anticipo per via di alcune complicazioni. Scoprirà un mondo fino a quel momento a lei sconosciuto: storie di difficoltà e privazioni, di abbandono e di tradimenti, ma anche di amore, passioni, solidarietà e tenerezza. Sarà proprio grazie al contatto con quelle donne e con le loro particolari vicende, ognuna unica ed universale, che Nina maturerà la consapevolezza e la forza per fronteggiare quello che le sta accadendo: l'esperienza grandiosa e al contempo spaventosa della maternità.
Cerca film simili
8.7
Per+non+dimenticarti
Per non dimenticarti

2006

Cerca film simili