Regista: Katsuhito Akiyama

foto regista
Compleanno: 1950-01-29

Conosciuto per

Macross - Il film

Film che riassume la storia originale della serie, con l'aggiunta di nuove animazioni. A.D. 2009: la razza umana è nel mezzo di una guerra fra tre schieramenti opposti. Contro i terrestri stanno combattendo due razze aliene, composte da umanoidi giganteschi: gli zentradi (di sesso maschile) e le meltradi (di sesso femminile). L'ultimo baluardo per la salvezza della Terra è il Macross, una gigantesca astronave spaziale, al cui interno si trova una intera città. Proprio all'interno del Macross si sviluppa un intenso triangolo d'amore fra Hikaru Ichijo, giovane pilota dell'aeronautica terrestre, il suo superiore Misa Hayase e Lynn Minmay, quindicenne cantante cinese. Sarà proprio il canto di Mynmai ad avere effetti decisivi sull'esito della guerra.
Cerca film simili
7.3
Macross+-+Il+film
Macross - Il film

1984

Cerca film simili
ThunderCats Ho! – The Movie

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
ThunderCats+Ho%21+%E2%80%93+The+Movie
ThunderCats Ho! – The Movie

1987

Cerca film simili
Armitage: Dual-Matrix

Ambientato diversi anni dopo Armitage III: Poly-Matrix, ora gli investigatori Naomi Armitage e Ross Sylibus si sono sposati, hanno avuto una figlia, Yoko, e vivono a Saint Lowell, su Marte. Naomi torna sulla Terra per investigare su un attacco di tipo militare ad una fabbrica di robot di terza generazione. Nel frattempo Ross, che lavora per un'azienda che cerca di creare artificialmente gli oceani su Marte sfruttando gli asteroidi di ghiaccio, viene attaccato sul posto di lavoro da un commando di terroristi: nella colluttazione muoiono alcuni terroristi per mano di Ross ed altri fuggono e vengono arrestati, ma quelli che hanno perso la vita erano tutti umani, mentre quelli fermati erano robot, cosicché Ross finisce in tribunale per una presunta discriminazione nel modo con il quale ha agito, ma se la cava e viene bollato come eroe marziano.
Cerca film simili
6.3
Armitage%3A+Dual-Matrix
Armitage: Dual-Matrix

2002

Cerca film simili
Inazuma Eleven - Partita da sogno ultradimensionale

La partita inizia dopo la presentazione delle due squadre ed entra subito nel vivo con la Stoccata Invertita (Bicycle Sword) di Victor neutralizzata dalla Trivella Spaziale (Drill Smasher) di Dvalin; sul rilancio Simeon tira con la Cannonata di Frammenti (Shellbit Burst) che viene bloccata da Mark con la celebre Mano di Luce (God Hand). Il gol del vantaggio, però, lo siglano Tezcat e Byron con l'Aurora (The Birth) che batte la Trivella Spaziale e porta in vantaggio la Best Eleven. Il vantaggio dura però poco perché Bailong s'impossessa della palla e, con l'Uragano Bianco (White Hurricane), batte la Mano di Luce di Mark: 1-1. Su questo gol si chiude il primo tempo e Jude decide di far avanzare la difesa composta da Nathan, Gabriel e Goldie per incastrare gli avversari mentre questi, poco dopo, sostituiscono Dvalin con Héctor in porta....
Cerca film simili
8.8
Inazuma+Eleven+-+Partita+da+sogno+ultradimensionale
Inazuma Eleven - Partita da sogno ultradimensionale

2014

Cerca film simili
Macross: Flash Back 2012

Realizzato come un video musicale dedicato a Minmay, Flashback 2012 parte con quello che doveva essere il concerto di chiusura del film di Macross. Seguono le varie canzoni di Minmay montate su spezzoni della serie e del film. In chiusura un ultimo segmento mostra il seguito della storia con la partenza di una nuova astronave dalla terra comandata da Misa.
Cerca film simili
6.1
Macross%3A+Flash+Back+2012
Macross: Flash Back 2012

1987

Cerca film simili
Gall Force - Eternal Story

Da centinaia di anni nello spazio va avanti una guerra senza confine fra due razze contrapposte, i solnoids, i cui appartenenti sono tutti femminili, ed i paranoids, che invece sono tutti uomini. Nel mezzo della battaglia, un piano segreto, sviluppato dai leader di entrambe le razze, si realizza all'interno dell'astronave solnoid Star Leaf. Uno dei membri dell'equipaggio è stato a sua insaputa inseminato, e darà alla luce un paranoid, dando inizio al lungo processo di pace fra i due popoli.
Cerca film simili
6.0
Gall+Force+-+Eternal+Story
Gall Force - Eternal Story

1986

Cerca film simili
Rhea Gall Force

Nel ventunesimo secolo, l'umanità scopre alcune testimonianze di tecnologia aliena sulla Luna, che sono di fatto i resti degli eventi di Eternal Story. I governi terrestri partendo da quei reperti, sviluppano nuove armi e nuove tecnologie, incluse forme di vita artificiali. Tuttavia queste nuove tecnologie provocano forti guerre e la distruzione totale del pianeta, ed i pochi sopravvissuti devono vedersela con i risorti paranoids, adesso conosciuti come NME, pseudonimo di "Enemy".
Cerca film simili
5.2
Rhea+Gall+Force
Rhea Gall Force

1989

Cerca film simili
Gall Force 3 - Stardust War

Atto finale della trilogia. In un desolato sistema solare chiamato Sigma Narse , i Solnoidi e i Paranoidi intendono porre fine alla loro lunghissima guerra combattendo un'ultima grande battaglia con tutte le loro forze e armi. Arriverà l'autodistruzione per queste due razze?
Cerca film simili
5.6
Gall+Force+3+-+Stardust+War
Gall Force 3 - Stardust War

1988

Cerca film simili