Regista: Mike Binder

foto regista
Compleanno: 1958-06-02
Nato a: Detroit, Michigan, USA

Conosciuto per

Un eroe fatto in casa

Darryl è ormai adulto, ma assieme al carattere infantile ha una straordinaria abilità di utilizzare materiali di scarto per costruire le più svariate diavolerie. Perciò, non appena messo a punto un metodo per rendere i propri indumenti a prova di proiettile, si trasforma in un supereroe... a basso budget! Darryl, assunta l'identità di Blankman (suo fratello lo chiama "blank man", vale a dire "testa vuota"), si mette all'opera tentando di sventare un complotto ai danni del sindaco Harris. Dopo aver neutralizzato i nemici del primo cittadino, Darryl fa colpo su Kimberly, la reporter tv che ha seguito le sue imprese.
Cerca film simili
5.3
Un+eroe+fatto+in+casa
Un eroe fatto in casa

1994

Cerca film simili
Reign Over Me

Un uomo che ha perso la sua famiglia nell'attacco alle Torri Gemelle di Manhattan l'11 settembre 2001 incontra per caso il suo compagno di stanza del college. Recuperare quell'amicizia sembra aiutarlo a riprendersi dal dolore che l'ha colpito.
Cerca film simili
7.2
Reign+Over+Me
Reign Over Me

2007

Cerca film simili
Ritorno a Tamakwa

Stati Uniti d'America, fine anni ottanta. Un gruppo di amici prossimi ai 40 anni si ritrovano dopo quasi vent'anni dal loro ultimo incontro, avvenuto all'inizio degli anni settanta a Tamakwa, in Ontario, all'epoca hippy. Il gruppo decide di rivivere le emozioni dei verdi anni, e organizza un nuovo campeggio nella stessa località. Tra sport, notti bianche e amori estivi il gruppo dà il suo addio alla giovinezza.
Cerca film simili
6.3
Ritorno+a+Tamakwa
Ritorno a Tamakwa

1993

Cerca film simili
Litigi d'amore

Terry Wolfmeyer vive una vita tranquilla in un paese di provincia, quando all'improvviso, dopo l'abbandono del marito, si ritrova sola a gestire le personalità vivaci delle quattro figlie. Sola e rabbiosa, trova sostegno nell'alcool e nel vicino di casa Denny, ex giocatore di baseball ed ora DJ radiofonico. Denny diventa una parte importante nella vita della famiglia Wolfmeyer.
Cerca film simili
6.3
Litigi+d%27amore
Litigi d'amore

2005

Cerca film simili
Il diario di Jack

Jack Giamorro è agente di sceneggiatori di successo. Ha un buon lavoro, una bella casa e una altrettanto bella moglie, Nina. Sente però che c'è qualcosa che non va. Nel suo passato perché era un bambino grasso che non sapeva scrivere e ora rappresenta chi lo fa professionalmente ad alto livello. Nel suo presente perché sospetta (e ne ha motivo) che Nina abbia una relazione proprio con uno dei suoi clienti. Si iscrive allora a un corso che insegna come fare per scaricare le tensioni in un diario personale. Questo gli sarà solo parzialmente d'aiuto perché il suddetto diario gli verrà rubato da una giornalista pronta a tutto. Alcune pagine erano davvero molto private e se messe in piazza potrebbero provocare qualche problema.
Cerca film simili
5.2
Il+diario+di+Jack
Il diario di Jack

2006

Cerca film simili
Black or White

L'avvocato Elliot Anderson ha appena perso la moglie in un incidente d'auto, qualche anno dopo la morte della loro amata figlia diciassettenne nel dare alla luce una bambina, Eloise. Come se non bastasse, la nonna paterna di Eloise, Rowena, si fa avanti per chiedere la custodia della piccola, e nonno Elliott dovrà lottare con tutti i mezzi legali per tenere con sé quella nipotina che è tutto ciò che gli resta della propria famiglia. Aggiungiamo che Elliot, dalla morte della figlia, alza un po' troppo il gomito, che il padre di Eloise è un drogato (forse) avviato alla disintossicazione, e che la famiglia paterna della bambina è afroamericana: dunque l'avvocato di Rowena, che è anche suo nipote, cercherà di inquadrare la situazione come il sopruso di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero.
Cerca film simili
6.8
Black+or+White
Black or White

2014

Cerca film simili