Regista: Andrea Barzini

foto regista
Compleanno: 1952-12-14

Conosciuto per

Desiderando Giulia

Uno scrittore in crisi incontra una bella ragazza, spigliata e sensuale; se ne innamora e la propria vita sembra imboccare una strada luminosa, ma la ragazza e' totalmente fredda ed infedele: l'esperienza amorosa si trasforma in un incubo.
Cerca film simili
4.6
Desiderando+Giulia
Desiderando Giulia

1986

Cerca film simili
Passo a due

Beni (Kledi Kadiu) è un ballerino che vive in Italia da più di un anno. Il suo grande desiderio è fare della danza la sua vita. Quando improvvisamente crede di avere incontrato l'occasione della vita, si rende conto che le promesse di una donna di portare lui e altri quattro ragazzi in grandi teatri, non vengono mantenute. Senza permesso di soggiorno e un futuro incerto Beni lotta per il suo sogno. Dal piccolo al grande schermo il mito adolescenziale di Kledi mette in scena la propria vita e le proprie abilità (reali) in un lungometraggio dal taglio televisivo, senza sorprese, che sarà apprezzato da chi ama la danza da talk show e i facili sentimenti. Il genere cinematografico che ci ha regalato Flashdance, Fame, Billy Elliot ha oggi un nuovo idolo tutto italiano, a dimostrazione che l'etere può essere più forte del fascio di luce di un proiettore.
Cerca film simili
4.6
Passo+a+due
Passo a due

2005

Cerca film simili
Volevamo essere gli U2

Sei ragazzi romani capitanati dal vulcanico Marco si ritrovano per costituire un gruppo rock che rivaluti il repertorio degli anni Settanta. Del gruppo fanno parte Marco, alla batteria, Rocco, alla chitarra, Matteo, alle tastiere, Saverio, al basso, e Margherita e Sonia, le cantanti. Dopo un anno di prove il gruppo viene fischiato durante un concerto all'università e si scioglie. I membri della band si ritroveranno in seguito alla tragedia che ha travolto uno di loro.
Cerca film simili
6.0
Volevamo+essere+gli+U2
Volevamo essere gli U2

1992

Cerca film simili