Regista: Hiroshi Fukutomi

foto regista
Compleanno: 1950-07-25
Nato a: Kochi, Kochi Prefecture, Japan

Conosciuto per

Alita - Angelo della battaglia

Dal manga è stato tratto nel 1993 un OAV in due puntate intitolato Tsutsu Yume GUNNM o anche Hyper Future Vision GUNNM, prodotto dalla Business Jump/KSS/MOVIC e realizzato dalla Madhouse. Originariamente avrebbe dovuto avere una lunghezza maggiore, ma lo scarso successo incontrato indusse la casa produttrice ad interrompere l'edizione. In Italia è stato pubblicato dalla Granata Press con il titolo Battle Angel Alita. L'anime, essendo una riduzione, è poco fedele al manga, del quale narra in maniera solo parziale avvenimenti che vanno dal primo al quinto volume dell'edizione italiana. Vengono infatti introdotti nuovi personaggi (come la cyberdottoressa salemita Chiren, o il guerriero Griuska), mentre altri sono totalmente rimossi (il Dottor Desty Nova, il mostro Makaku o il cacciatore di taglie Zapan).
Cerca film simili
6.8
Alita+-+Angelo+della+battaglia
Alita - Angelo della battaglia

1993

Cerca film simili
Doraemon nel paese preistorico

Nobita trova, per caso, un uovo di dinosauro fossilizzato e con l'aiuto degli oggetti di Doraemon, cova l'uovo, iniziando poi ad allevarlo. Dall'uovo nasce un cucciolo di Futabasauro e il piccolo viene battezzato con il nome di "Piske".Sapendo che non possono tenere l'animale per sempre, Nobita è costretto a ritornare indietro nel tempo, alla preistoria, dove un gruppo di cacciatori del futuro minaccia di mettere in pericolo i dinosauri. Determinato a salvarli dalle grinfie dei cacciatori, Doraemon e la sua banda ritorna nel passato per un'avventura preistorica.
Cerca film simili
6.8
Doraemon+nel+paese+preistorico
Doraemon nel paese preistorico

1980

Cerca film simili
Fatal Fury: La leggenda del lupo famelico

Dieci anni dopo la morte del loro padre adottivo, i fratelli Terry e Andy Bogard ritornano a Southtown per vendicarsi dal signore del crimine Geese Howard. I due si uniscono al campione di kickboxing Joe Higashi per partecipare al prestigioso torneo King of Fighters nella speranza di trovarsi di a fronte a Geese ed ottenere la propria vendetta.
Cerca film simili
5.6
Fatal+Fury%3A+La+leggenda+del+lupo+famelico
Fatal Fury: La leggenda del lupo famelico

1992

Cerca film simili
Art of Fighting

Mentre cercano un gatto, Ryo e Robert assistono all'omicidio di una persona correlato alla scomparsa di un diamante e vengono contattati dal pappone Mr.Big per negoziare: il diamante - Mr.Big pensa ce l'abbia il duo di karateki - per la sorella di Ryo, Yuri. L'aspetto dei personaggi è correlato al poster pubblicitario giapponese di Art of Fighting 2.
Cerca film simili
5.5
Art+of+Fighting
Art of Fighting

1993

Cerca film simili
Carletto il principe dei mostri - La spada del demone

Da sempre il paese dei mostri, Mostrilandia, ed il mondo dei demoni, Demonilandia, sono rivali. Il re dei demoni ha deciso di compiere un maleficio contro il re dei mostri: ne ha fatto costruire una statua a grandezza naturale e, trafiggendola con una spada magica, scaglia una maledizione verso il re dei mostri. Carletto è responsabile della situazione in seguito agli eventi descritti nella serie di anime, al termine della quale era rimasto sulla Terra. Viene tuttavia qui raggiunto dalla notizia della misteriosa malattia che affligge il re di Mostrilandia suo padre, e sentendosi come al solito in colpa anche per non aver mantenuti solleciti contatti, decide di aiutarlo. Scoperta la maledizione del re dei demoni, Carletto decide di andare a togliere la spada maledetta dal petto della statua, insieme a Conte Dracula, Uomo Lupo e Frankie (Frank). Il percorso sarà lungo e pieno di insidie.
Cerca film simili
7.0
Carletto+il+principe+dei+mostri+-+La+spada+del+demone
Carletto il principe dei mostri - La spada del demone

1982

Cerca film simili
Carletto il principe dei mostri - Invito al paese dei mostri

Carletto invita Hiroshi a trascorrere le vacanze di primavera nel fantastico mondo di Mostrilandia. Dopo uno straordinario viaggio a bordo di un treno speciale, Hiroshi arriva finalmente al paese dei mostri. Ma la legge non permette l'ingresso agli esseri umani, e quando Hiroshi si trova al cospetto del padre di Carletto cominciano i guai... Per Hiroshi è l'inizio di una vacanza davvero indimenticabile.
Cerca film simili
7.0
Carletto+il+principe+dei+mostri+-+Invito+al+paese+dei+mostri
Carletto il principe dei mostri - Invito al paese dei mostri

1981

Cerca film simili