Regista: Roger Young

foto regista
Compleanno: 1942-05-13
Nato a: Champaign, Illinois, USA

Conosciuto per

Giuseppe

Giuseppe, undicesimo e prediletto figlio di Giacobbe, viene venduto come schiavo dai fratelli gelosi. Giunto in Egitto, viene venduto ad un funzionario del Faraone, Putifarre. Grazie alla sua capacità di interpretare i sogni conquista la fiducia e l'affetto del Faraone, che lo nomina governatore con il compito di radunare e distribuire il cibo. Così a vent'anni dalla sua riduzione a schiavo Giuseppe incontra i suoi fratelli, giunti in Egitto a chiedere un po' di grano per far sopravvivere la loro comunità.
Cerca film simili
8.2
Giuseppe
Giuseppe

1995

Cerca film simili
Moses

Allevato alla corte del faraone Ramses II, Mosè scopre di essere ebreo, commette un delitto per difendere uno schiavo e fugge nel deserto per scampare alla pena prevista per gli omicidi. Qui sposa la madianita Sefora e ha con lei due figli; ma un giorno, mentre è al pascolo con il gregge, Dio gli appare e gli chiede di tornare in Egitto per liberare il suo popolo, gli Ebrei, e condurli nella terra promessa. E quando il nuovo faraone Memefta si rifiuta di lasciare libero il popolo ebraico, Mosè, su indicazione di Dio, scatena sull'Egitto le dieci piaghe, che costringeranno il sovrano a cambiare idea. Una volta libero dalle catene della schiavitù, il popolo ebraico attraversa il mar Rosso e giunge al monte Sinai, dove Mosè riceve da Dio le tavole della legge.
Cerca film simili
6.9
Moses
Jesus

Gesù, giovane falegname, vive in Galilea con i genitori Maria e Giuseppe. Dopo la morte di quest'ultimo si mette in cammino, intraprendendo un percorso di conoscenza che lo porta, fra l'altro, a incontrare il cugino Giovanni e a farsi battezzare da lui sulle rive del fiume Giordano. Deciso a diffondere il proprio verbo tra la gente, Gesù si sottopone a una durissima prova isolandosi nel deserto e resistendo alle reiterate tentazioni del Demonio, superate le quali compie i primi miracoli. Il numero dei suoi seguaci cresce senza sosta, ed è ai più fedeli di loro - i dodici Apostoli - che Gesù rivelerà il destino che lo attende.
Cerca film simili
6.6
Jesus
Lassiter lo scassinatore

Nella Londra del 1939 l'abilissimo ladro gentiluomo Lassiter (Selleck) viene reclutato dai servizi segreti anglo-americani per sottrarre un'ingente somma in diamanti all'ambasciata tedesca. Il colpo riesce, ma Lassiter vuole tenere i diamanti per sé. E il film prende quota, in equilibrio tra suspense e ironia.
Cerca film simili
5.1
Lassiter+lo+scassinatore
Lassiter lo scassinatore

1984

Cerca film simili
Barabba

Gerusalemme. Barabba (Billy Zane) dopo aver compiuto l'ennesimo furto ed essere fuggito da Lezer (Giampiero Judica) e dalla villa dove si svolgono le nozze di Cana e il miracolo di Gesù (Marco Foschi), finisce per conoscere Ester (Cristiana Capotondi), una ragazza seguace di Cristo. Quest'ultima, dopo essersi introdotta nella vita di Barabba, conosce Claudia Procula (Anna Valle), anche lei affascinata dalla figura di Gesù nonché moglie del prefetto romano Ponzio Pilato (Filippo Nigro), il quale non tarderà a fare arrestare il profeta, preoccupato dal suo messaggio. Intanto Barabba incontra Kedar (Hristo Shopov), capo degli zeloti, che sta preparando una rivolta contro lo Stato romano ma finisce lui stesso per essere arrestato e condannato.
Cerca film simili
6.0
Barabba
Barabba

2012

Cerca film simili
San Paolo

La storia della conversione di Saulo di Tarso, meglio noto come San Paolo, e della sua missione per evangelizzare i pagani. Dapprima ricco mercante persecutore dei cristiani e poi egli stesso perseguitato dall'ex migliore amico ebreo Reuben che lo vuole morto, Paolo si propone di diffondere il vangelo di Gesù in tutto il mondo fino ad allora conosciuto ed arrivare fino a Roma.
Cerca film simili
6.8
San+Paolo
San Paolo

2000

Cerca film simili
La scatola misteriosa

Artista incompreso inciampa in un cadavere e anche in una scatola misteriosa contesa da varie persone disposte a uccidere per essa. L'incompreso comprende poi che la scatola serve a comandare a distanza le palline di una lotteria.
Cerca film simili
5.0
La+scatola+misteriosa
La scatola misteriosa

1987

Cerca film simili
Salomone

A Salomone spetta il solenne compito di costruire il Tempio di Gerusalemme, dove custodire l’antica Arca dell’Alleanza tra Dio e il popolo. La Sapienza è ciò che rende grande il regno di Salomone e la Bibbia sottolinea questa caratteristica come dono divino, ma è anche ciò che rende angosciante e infelice la vecchiaia del re d’Israele. Da qui il crescendo drammatico di questa storia che si sviluppa anche nell’intreccio con altri personaggi: Abisag, una giovane bellissima che entrerà a corte per alleviare la vecchiaia del re Davide, e la regina di Saba, venuta per conoscere da vicino Salomone, il sapiente, del quale s’innamorerà e dal quale avrà un figlio. Per il ruolo di Salomone è stato scelto Ben Cross, protagonista dell’indimenticato “Momenti di gloria”, vincitore di cinque premi Oscar. Accanto a lui, l’attore amato da Ingmar Bergman, Max von Sydow, nel ruolo del padre Davide; Anouk Aimée,
Cerca film simili
6.4
Salomone
Salomone

1997

Cerca film simili
Augusto il primo imperatore

Marco Agrippa, grande generale e brillante architetto romano, genero di Augusto e suo erede al governo dell'Impero di Roma, muore per una febbre improvvisa mentre torna a casa. Il vecchio imperatore è assolutamente disperato perché, con la sua morte, si apre per lui ancora una volta lo spinoso problema della successione dinastica. Proprio il giorno in cui apprende la luttuosa notizia, Augusto subisce un attentato segretamente gestito dal giovane senatore Iullo Antonio, figlio del suo antico e defunto rivale, Marco Antonio. Il sicario fallisce nel suo intento, poiché l'imperatore è protetto da un pettorale di cuoio, e viene ucciso dal popolo infervorato prima di poter essere arrestato e interrogato.
Cerca film simili
5.9
Augusto+il+primo+imperatore
Augusto il primo imperatore

2003

Cerca film simili
Giuramento di sangue - John Gotti

Da teppistello di quartiere a boss della più ricca e potente famiglia criminale d'America, i Gambino.Chi potrà mai fermare l'ascesa di John Gotti? Solo la caparbia e femminile determinazione di Diane Giacalone, assistente del procuratore distrettuale, potrà condurre alla sbarra l'inarrestabile boss.
Cerca film simili
4.6
Giuramento+di+sangue+-+John+Gotti
Giuramento di sangue - John Gotti

1994

Cerca film simili
Un'americana alla corte di re Artù

Sbagliando la formula di un apparecchio antigravitazionale di sua invenzione, la dottoressa Vivien Morgan è risucchiata in un vortice temporale che la fa precipitare dal cielo in mezzo ai cavalieri della Tavola Rotonda. Re Artù, soggiogato dalla sua prodigiosa magia - la donna sfrutta a suo vantaggio un'imminente eclisse di sole -, la salva dal rogo sul quale Merlino la vorrebbe bruciare come strega e, dopo averla nominata in via eccezionale cavaliere, segue i suoi consigli per ammodernare Camelot rendendo il castello più confortevole e l'agricoltura più florida. Ma il prestigio conquistato da Vivien accende d'invidia Merlino che tenterà in tutti i modi di screditarla agli occhi del re
Cerca film simili
5.4
Un%27americana+alla+corte+di+re+Art%C3%B9
Un'americana alla corte di re Artù

1998

Cerca film simili