Regista: Taiji Yabushita

foto regista
Compleanno: 1903-02-01
Nato a: Giappone

Conosciuto per

La leggenda del serpente bianco

Tratto da un'antica leggenda cinese narra la storia dell'amore travagliato del giovane Xu-Xian e la bellissima principessa Bai-Niang, precedentemente incarnatasi in un serpente bianco da cui il ragazzo fu costretto a separarsi, un amore osteggiato tra l'altro dal bonzo Fa-Hai il quale la crede uno spirito malvagio.
Cerca film simili
6.2
La+leggenda+del+serpente+bianco
La leggenda del serpente bianco

1958

Cerca film simili
Il piccolo samurai Sasuke

Nel Giappone medievale un ragazzo di nome Sasuke vive all'interno di un bosco assieme a sua sorella e a diversi giovani animali di varie specie (tra cui l'orso Koro e la scimmia Kiki). Un giorno uno di essi, un cervo banco, viene afferrato da un'aquila e gettato dentro a un laghetto; il giovane ninja, assieme ad un altro animale, si gettano in acqua nell'intento di salvargli la vita: una mostruosa salamandra giunge però proprio in quel momento e riesce a divorare uno degli animali. Sasuke cerca di combattere contro il mostro ma viene sconfitto; la bestia esce allora dal lago rivelando in tal modo la sua vera forma: si tratta infatti di una femmina di demone di nome Yakusha. Sasuke cerca pertanto un maestro mago che vive come eremita; egli può insegnargli a lottare contro il demone per salvare il Giappone e vendicare la morte del suo animale domestico.
Cerca film simili
7.3
Il+piccolo+samurai+Sasuke
Il piccolo samurai Sasuke

1959

Cerca film simili
Robin e i 2 moschettieri e ½

Nel periodo Heian, a Iwashiro, nella prefettura di Mutsu, vivono serenamente con la famiglia i fratelli Anju e Zushiōmaru, figli del governatore della regione. Un giorno Onikura, uno degli ufficiali del padre chiede in sposa la bella Anju, ma il rifiuto del governatore scatena l'odio del suo sottoposto, che non esita a calunniarlo mettendolo in cattiva luce agli occhi dell'Imperatore. Durante l'assenza del governatore richiamato a Kyoto dal sovrano, Onikura e i suoi gregari ne assaltano la casa, costringendo alla fuga Anju, Zushio e la madre con la fedele serva Kikuno. Ma il viaggio per ricongiungersi al padre, con l'inverno alle porte, sarà un susseguirsi di traversie.
Cerca film simili
6.6
Robin+e+i+2+moschettieri+e+%C2%BD
Robin e i 2 moschettieri e ½

1961

Cerca film simili
Le meravigliose avventure di Sinbad

In punto di morte, un vecchio naufrago cede al giovane Simbad e al piccolo Ali" una mappa di un"isola piena di tesori. I due sono troppo giovani per essere imbarcati come marinai ma riusciranno lo stesso a trovare uno stratagemma per salire a bordo...
Cerca film simili
5.6
Le+meravigliose+avventure+di+Sinbad
Le meravigliose avventure di Sinbad

1962

Cerca film simili
Le 13 fatiche di Ercolino

Alakazam è una scimmia giovane e coraggiosa che è stata incoraggiata da tutte le altre scimmie a diventare il loro re. Dopo aver raggiunto il trono, diventa rozzo e dittatoriale e non crede che gli esseri umani siano più grandi di lui. Quindi inganna / costringe Merlin il mago a insegnargli la magia (a malincuore da parte di Merlin, che avverte Alakazam che i poteri che acquisisce ora gli porteranno molta infelicità in seguito). Alakazam diventa così arrogante che abusa dei suoi poteri magici e sceglie di salire a Majutsu Land (i Cieli), per sfidare il re Amo. Viene sconfitto dal re Amo. Per la sua punizione, viene condannato a prestare servizio come guardia del corpo del principe Amat in pellegrinaggio; per imparare l'umiltà, la misericordia e combattere con saggezza. Alla fine, impara la lezione e diventa un vero eroe.
Cerca film simili
5.4
Le+13+fatiche+di+Ercolino
Le 13 fatiche di Ercolino

1960

Cerca film simili
La storia di Alice... fanciulla infelice

La trama di "La storia di Alice... fanciulla infelice" ha per protagonista Gianni - Jack nella versione originale -, un ragazzo che coi suoi amichetti animali si diverte a girovagare con la sua Ford Model T. Un giorno incontra Alice - Kiki in originale -, una bella ragazza dalla pelle grigia e dai capelli chiarissimi che lo invita a fare un giro con lei sul suo elicottero. Il trucco è però presto svelato: Gianni viene portato in un tetro castello, dove una strega soggioga tutti con la sua magia (la stessa Alice è infatti stregata) e trasforma i prigionieri in suoi schiavi. La pietà e l'amicizia però trionferanno.
Cerca film simili
4.9
La+storia+di+Alice...+fanciulla+infelice
La storia di Alice... fanciulla infelice

1967

Cerca film simili