Regista: Emilio P. Miraglia

foto regista
Compleanno: 1924-01-01
Nato a: Casarano, Lecce, Italy

Conosciuto per

La voglia matta

Un industriale milanese quarantenne si aggrega ad un gruppo di ragazzi che stanno passando un fine settimana al mare. Si invaghisce di una ragazza subendo i feroci scherzi della combriccola. Alla fine si rende conto che c'è un'età per tutto, e che, purtroppo non si può tornare indietro.
Cerca film simili
6.6
La+voglia+matta
La voglia matta

1962

Cerca film simili
I tartassati

Il cavalier Pezzella possiede e gestisce un lussuoso negozio di abbigliamento molto ben avviato, ma evade le tasse. Purtroppo per lui la Guardia di Finanza decide di inviare un'ispezione, nella persona del maresciallo Topponi. Iniziano così i tentativi di Pezzella di entrare nelle grazie dell'inossidabile maresciallo fino a cercare di corromperlo; goffi tentativi che daranno non pochi grattacapi al maresciallo a causa dell'invadenza e della cialtroneria di Pezzella e quindi si ritorceranno contro chi li aveva orditi.
Cerca film simili
7.1
I+tartassati
I tartassati

1959

Cerca film simili
La dama rossa uccide sette volte

Baviera. Due bambine litigano tra di loro. Sono due sorelle discendenti dell'antica famiglia dei Wildenbrück, la bionda Ketty e la bruna Eveline, cui dopo l'ennesima lite il nonno svela un segreto che coinvolge l'intera stirpe dei Wildenbrück e che è raffigurato in un quadro appeso nel salone dell'antico castello dove abitano. Si tratta di una "Oscura Leggenda" che vede rivali in amore proprio due sorelle loro antenate, la Dama Rossa e la Dama Nera: la leggenda vuole che ogni cento anni la cattiva Dama Rossa torni dalla tomba per vendicarsi delle sette coltellate infertele dalla Dama Nera e per il torto in amore, uccidendo sei persone e per settima la Dama Nera.
Cerca film simili
6.8
La+dama+rossa+uccide+sette+volte
La dama rossa uccide sette volte

1972

Cerca film simili
Il federale

Alla vigilia della caduta del fascismo, un militante viene nominato gerarca e parte per un viaggio in sidecar con un professore antifascista da condurre agli arresti.
Cerca film simili
6.9
Il+federale
Il federale

1961

Cerca film simili
Totò e i re di Roma

Ercole,impiegato del ministero sogna la promozione,ma una sera a teatro sternutisce sul capo del suo direttore dando inizio ai propri guai.Per conservare il proprio posto di lavoro deve fare un esame,ma viene bocciato.Decide di morire per dare cosi' in sogno alla propria moglie dei numeri vincente. Ma dall'aldilà questo non e' permesso, sta per essere catigato ma quando colui che lo deve giudicare viene a sapere che in vita ha lavorato per 30 anni al Ministero...viene subito spedito in paradiso.
Cerca film simili
7.0
Tot%C3%B2+e+i+re+di+Roma
Totò e i re di Roma

1952

Cerca film simili
La notte che Evelyn uscì dalla tomba

Un baronetto inglese, Sir Alan Cunnigham, reduce da un clinica psichiatrica nella quale era stato ricoverato dopo aver ucciso la moglie Evelyn, sorpresa in flagrante adulterio, fa ritorno al suo castello. Ossessionato dal ricordo della moglie, egli prende ad ospitare nel maniero giovani prostitute dai capelli rossi (come la defunta consorte) che uccide dopo averle sottoposte a crudeli torture. Successivamente, innamoratosi di Gladys, una spogliarellista, la sposa. La vita dei due coniugi scorre tranquilla, fin quando il fantasma di Evelyn appare nel castello ed alcuni ospiti trovano la morte in circostanze misteriose.
Cerca film simili
6.0
La+notte+che+Evelyn+usc%C3%AC+dalla+tomba
La notte che Evelyn uscì dalla tomba

1971

Cerca film simili
Come imparai ad amare le donne

Roberto Monti, appena uscito a diciotto anni dal collegio ove è stato ospitato malvolentieri quale figlio del fondatore, per la sua spiccata passione per i motori trova, dapprima, un lavoro come meccanico addetto ad una stazione di servizio e successivamente come venditore di automobili. Durante questa attività, il giovane tra le diverse donne con le quali ha delle avventure galanti, ha modo di conoscere Laura, una baronessa trentacinquenne, padrona di una casa di mode ed Olga, una amica di questa e proprietaria di una fabbrica di elicotteri. L'incontro con la sedicenne Irene conduce Roberto a perdere il suo impiego e l'amicizia con Laura. Le peregrinazioni del giovane, alla ricerca di un posto, terminano con la sua assunzione nell'azienda di Olga, zia di Irene; in questa occasione la ragazza ha la possibilità di stringere la sua rete amorosa e di indurre Roberto al matrimonio.
Cerca film simili
4.0
Come+imparai+ad+amare+le+donne
Come imparai ad amare le donne

1966

Cerca film simili
Gastone

Sembra che fosse proprio Bonnard, attore e regista, a ispirare una delle più famose macchiette di Ettore Petrolini (“Ogni cuor si accende e arde, perché ci ho gli occhioni belli, le basette a la Bonnard...”). Toccava a lui di dirigere questo film, e a Sordi di interpretarlo, bravissimo nel far sentire l'amaro sotto il fatuo. Con qualche sforzo in più questa commedia che diverte e tira al patetico senza mezze misure poteva essere un'efficace satira di costume degli anni '20. Petroliniano a metà. Nastro d'argento 1961 per i costumi (Maria De Matteis).
Cerca film simili
5.7
Gastone
Gastone

1960

Cerca film simili
Assassination

John Chandler scampa all’esecuzione quando viene reclutato dalla CIA per assumere l’identità del fratello Philip, con lo scopo di smascherare un complotto internazionale. Raggiunta Amburgo, Chandler viene assunto come sicario da un certo Lang, capo della potentissima organizzazione politico-criminale. Chandler farà di tutto per portare a termine la sua missione
Cerca film simili
4.8
Assassination
Assassination

1967

Cerca film simili
Totò cerca casa

Beniamino Lovacchio è affamato e senza un soldo. Rimasto senza casa in seguito alla guerra, trova rifugio, momentaneamente, in un'aula scolastica. Poi, prende possesso dell'appartamento riservato al custode del cimitero; ma la paura fa novanta e decide di tornare alla scuola. Qui, però, dopo varie avventure, viene cacciato. Quando dopo verie peripezie, possono prendere possesso di un lussuoso appartamento scoprono che un imbroglione lo ha affittato contemporaneamente a vari inquilini.
Cerca film simili
6.9
Tot%C3%B2+cerca+casa
Totò cerca casa

1949

Cerca film simili