Regista: Athina Rachel Tsangari

foto regista
Compleanno: 1966-03-31
Nato a: Athens, Greece

Conosciuto per

Dogtooth

Una famiglia fa vivere i propri figli segregati nella propria villetta. Essi sono completamente isolati dal mondo reale, un mondo estremamente diverso da quello posticcio ed assurdo in cui si trovano dalla loro nascita. Christina, una collega del padre che l'uomo fa prostituire per dare una vita sessuale forzata al figlio, sarà la molla che porterà la sorella maggiore ad esplorare una parte della verità negata e a sconvolgere i malati equilibri della famiglia.
Cerca film simili
7.1
Dogtooth
Dogtooth

2009

Cerca film simili
Before Midnight

A nove anni dal loro ultimo incontro a Parigi, e a quasi venti dal primo a Vienna, Celine e Jesse s'incontrano ancora, questa volta in Grecia.
Cerca film simili
7.5
Before+Midnight
Before Midnight

2013

Cerca film simili
Attenberg

Marina, una ragazza ventitreenne sessualmente inesperta, vive con il padre Spyros, contemplativo architetto malato terminale di cancro, in una città industriale sul mare dove lavora nell'acciaieria locale. Incapace di relazionarsi con gli uomini, vive la sua vita attraverso i documentari sulla fauna selvatica di David Attenborough, le canzoni dei Suicide e le lezioni di educazione sessuale date dalla sua migliore amica Bella. Quando un ingegnere inizia un corso di lavoro presso l'acciaieria, Marina ha il suo primo rapporto sessuale con lui, pur restando molto introversa. Mentre Spyros si avvicina alla morte, Marina chiede a Bella di dormire con suo padre...
Cerca film simili
6.2
Attenberg
Attenberg

2010

Cerca film simili
Chevalier

Sei uomini - The Doctor, Yorgos, Josef, Dimitris, Yannis e Christos - si stanno godendo una battuta di pesca sul Mar Egeo in uno yacht di lusso. Tutti gli uomini sono imparentati professionalmente o personalmente: il Dottore lavora e fa da mentore a Christos, l'ex fidanzato di sua figlia Anna; Yannis è il genero del Dottore; Dimitris è il fratello di Yannis; e Josef e Yorgos sono partner che sono amici intimi del Dottore. L'ultima notte prima di tornare ad Atene per un viaggio di più giorni , giocano a un gioco in cui un giocatore pensa a una persona sulla barca e gli altri devono fare domande metaforiche come che tipo di animale o frutto sarebbe.....
Cerca film simili
5.7
Chevalier
Chevalier

2015

Cerca film simili
Olla

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Olla
Kinetta

Due uomini, un impiegato statale e il proprietario di un laboratorio fotografico hanno una strana passione: con l'aiuto di immigrate clandestine ricompensate poi con il permesso di soggiorno, ricostruiscono cinematograficamente scene violente in cui donne sono rimaste uccise. Una di queste donne, cameriera in un albergo, è talmente presa da queste ricostruzioni sceniche che prova la sua "parte" anche da sola, al lavoro, mentre durante le riunioni con gli altri due cerca di aumentare sempre più il realismo del proprio ruolo.
Cerca film simili
5.3
Kinetta
Kinetta

2007

Cerca film simili
Luciérnagas

[SUB ITA] Quando Ramin si nascose clandestino su una nave cargo in partenza dalla Turchia, non si sarebbe mai aspettato di finire a Veracruz, in Messico. Di origine Iraniana e omosessuale, è scappato alle persecuzione che il suo paese infligge ai gay. Ramin si trova improvvisamente lontano da tutto ciò che conosce, vivendo la vita di un esule in questo nostalgico porto tropicale dove il suo passato e il suo futuro sono costantemente confrontati con nuove relazioni e desideri rivivificati.
Cerca film simili
5.8
Luci%C3%A9rnagas
Luciérnagas

2018

Cerca film simili
Alps

Alps è il nome di un gruppo di quattro persone (un'infermiera, un paramedico, una ginnasta e il suo allenatore) che offrono, dietro pagamento di un’elevata cifra, un supporto particolare alle famiglie che hanno perso i propri cari. In un clima di annullamento totale delle loro personalità, gli Alps rimpiazzano i defunti nelle attività quotidiane, ne ripetono gesti e abitudini e ne rinsaldano i legami con chi li circonda, in modo da non far pesare la loro assenza. Tuttavia essere parte del gruppo comporta il rispetto di rigide regole da seguire e un prezzo molto alto da pagare: se ne accorgerà l'infermiera, per la quale ritornare alla propria vita non sarà un’operazione semplice.
Cerca film simili
6.3
Alps
The Capsule

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.1
The+Capsule
The Capsule

2012

Cerca film simili