Regista: Giorgia Cecere

foto regista
Compleanno: 1961-01-01
Nato a: Castrignano del Capo, Apulia, Italy

Conosciuto per

Il ladro di bambini

Una donna viene accusata di prostituire la figlia adolescente. Due carabinieri devono condurla in un orfanotrofio insieme al suo fratellino. Uno dei due agenti è una brava persona e si lascia coinvolgere. Alla fine dovrà persino difendersi dall'accusa di aver rapito i bambini.
Cerca film simili
7.7
Il+ladro+di+bambini
Il ladro di bambini

1992

Cerca film simili
Porte aperte

Palermo, anni Trenta. Un giudice tenta di scagionare, nei limiti impostigli dalla legge, un uomo accusato di pluriomicidio.
Cerca film simili
7.2
Porte+aperte
Porte aperte

1990

Cerca film simili
L'amore rubato

Cinque donne di età diverse, di diversa estrazione sociale e stato civile, vittime di altrettante storie di violenza, sono le protagoniste del lungometraggio liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Dacia Maraini.
Cerca film simili
7.4
L%27amore+rubato
L'amore rubato

2016

Cerca film simili
In un posto bellissimo

Lucia è una donna semplice. Sposata con Andrea, negli anni ha sempre lasciato al marito la responsabilità di decidere cosa sia giusto fare in ogni situazione, dedicandosi al figlio e al suo negozio di fiori in centro. All'improvviso, la scoperta del tradimento di Andrea e l’incontro con Feysal, un ragazzo straniero che vende oggetti per strada, stravolgono tutte le sue certezze. Lucia inizia a cambiare e a piccoli passi rientra in contatto con se stessa, trovando infine la forza di dare una svolta alla sua vita.
Cerca film simili
4.5
In+un+posto+bellissimo
In un posto bellissimo

2015

Cerca film simili
Corto Maltese: Tropico del Capricorno

Tra il 1916 ed il 1917 Corto maltese vagabonda tra Brasile, Guyana e mar dei Caraibi: qui conosce Bocca Dorata, una misteriosa meticcia che si narra abbia più di 200 anni e lei stessa afferma di aver conosciuto la madre di Corto. Bocca Dorata ricorrerà al Maltese per aiutarla nella sua lotta per l'indipendenza del popolo indigeno dagli sfruttatori bianchi: in conseguenza di ciò si troverà a collaborare con il professor Steiner, un illustre letterato ormai deluso ed attaccato alla bottiglia, per aiutare il giovane Tristan Bantam ad entrare in possesso dell'eredità del padre, un làscito non solo materiale.In seguito verrà coinvolto nella rivolta indigena di Tiro Fisso e in una incredibile caccia al tesoro dei quattro assi nel corso della quale rispunterà fuori pure Rasputin...
Cerca film simili
6.9
Corto+Maltese%3A+Tropico+del+Capricorno
Corto Maltese: Tropico del Capricorno

2003

Cerca film simili
Corto Maltese: Sotto la bandiera dell'oro

Nel 1915 Corto si trova in Europa, nel pieno del conflitto mondiale. A Venezia si fa sedurre da una donna pericolosa e riesce a smantellare una rete di spionaggio. A Sette Casoni orchestra il furto del tesoro del Regno di Montenegro per conto dei Repubblicani e di una banda di avventurieri, alcuni dei quali diventeranno famosi (Onassis, Hemingway). A Stonehenge Corto sogna a occhi aperti le immagini di personaggi leggendari: il Mago Merlino, la permalosa Titania e il malizioso Puck. Corto scrivera' una pagina segreta della storia della Prima Guerra Mondiale. Sul fronte ad Argonna incontra nuovamente Cain Groosvenore, scopre che Pandora si e' sposata ed e' presente alla morte dell'asso dell'aviazione tedesca, il Barone Rosso.
Cerca film simili
6.4
Corto+Maltese%3A+Sotto+la+bandiera+dell%27oro
Corto Maltese: Sotto la bandiera dell'oro

2003

Cerca film simili
Sulla giostra

Irene è una donna bella e di successo. Appena finiti gli studi, ha abbandonato la campagna salentina per trasferirsi nella capitale, dove, contando solo sulle proprie forze, ha avviato una casa di produzione. I suoi sono giorni indaffarati, tra tanto lavoro, un figlio adolescente e un ex marito assente. Quando sua madre decide di vendere la villa di famiglia, Irene pensa di utilizzare la sua parte di ricavato per superare un momento di difficoltà economiche. Ma succede qualcosa di inaspettato. Ada, la vecchia governante, si rifiuta di lasciare la casa. Irene è costretta a tornare in quel paesino che le è sempre stato stretto e confrontarsi con una dimensione arcaica che ormai non le appartiene più. Ma è una donna determinata e cacciare Ada non sarà un problema... o almeno così crede.
Cerca film simili
5.6
Sulla+giostra
Sulla giostra

2021

Cerca film simili
Il primo incarico

Puglia, anni ’50. Nena è una giovane maestra, innamorata di un ragazzo dell’alta borghesia, messa sotto pressione dalle preoccupazioni della madre. Quando arriva la lettera di assunzione in una piccola scuola nel sud salentino, fa le valigie e parte a malincuore, curiosa della sua nuova esperienza ma triste per la lontananza dal suo amore. Dopo le prime difficoltà di integrazione nella piccola comunità agreste, riesce a trovare un equilibrio che verrà nuovamente messo in discussione dalla notizia dell’innamoramento del fidanzato per un’altra donna.
Cerca film simili
6.0
Il+primo+incarico
Il primo incarico

2011

Cerca film simili