Regista: Maurizio Zaccaro

foto regista
Compleanno: 1952-05-08
Nato a: Milan, Italy

Conosciuto per

Nour

Nour ha dieci anni e ha affrontato da sola il viaggio verso l’Europa attraverso il Mediterraneo. Cosa ci fa da sola a Lampedusa, fra i sopravvissuti a un naufragio? Pietro Bartolo, medico dell’isola, se ne prende cura e, un passo dopo l’altro, cerca di ricostruire non solo il passato della bambina, ma anche il suo presente e un nuovo futuro.
Cerca film simili
6.0
Nour
Fernanda

Il 16 agosto del 1940, Fernanda Wittgens vince il concorso statale e diventa direttrice della Pinacoteca di Brera, prima donna in Italia a essere nominata per quel ruolo in un museo così importante. Fin da bambina, Wittgens trascorreva le domeniche in compagnia del padre Adolfo visitando i musei della Milano di inizio ‘900. Il coronamento del suo sogno è reso possibile dall’incontro, nel 1928, con Ettore Modigliani, storico direttore della Pinacoteca di Brera. Viene assunta come operaia avventizia e, quando Ettore Modigliani viene sollevato da ogni incarico in quanto antifascista, Wittgens prende il suo posto…
Cerca film simili
6.4
Fernanda
Fernanda

2023

Cerca film simili
Le ragazze dello swing

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Le+ragazze+dello+swing
Le ragazze dello swing

2010

Cerca film simili
Ho fatto splash

Maurizio, svegliatosi da un letargo durato vent'anni (si era addormentato sentendo Nilla Pizzi cantare ""Grazie dei fior""), viene mandato a vivere nella casa della cugina Carlina. Questa divide l'appartamento con due amiche: un'aspirante attrice e una disoccupata. L'arrivo di Maurizio è fonte di innumerevoli incidenti che portano una ventata di aria nuova nella vita delle tre ragazze.
Cerca film simili
6.2
Ho+fatto+splash
Ho fatto splash

1980

Cerca film simili