Regista: Raffaello Matarazzo

foto regista
Compleanno: 1909-08-17
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

I figli di nessuno

Il Conte Guido Carani è l'unico figlio di una ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara. Il padre è morto da molti anni, pertanto è la madre che si occupa di gestire l'impresa insieme ad Anselmo, un amministratore senza scrupoli che si arricchisce sfruttando i lavoratori. Guido è innamorato, ricambiato, di Luisa Fanti, la figlia di Bernardo, l'anziano e malato guardiano della cava, suo dipendente, che muore poco dopo. La contessa madre, però, si oppone a questa relazione, preferendo per il figlio una donna di più alto rango. Con la scusa di fargli acquistare nuovi macchinari per rendere più efficiente l'attività lo convince a recarsi a Londra..
Cerca film simili
7.3
I+figli+di+nessuno
I figli di nessuno

1951

Cerca film simili
Buonanotte... avvocato!

Un avvocato, sposato ma rimasto in casa momentaneamente da solo, si ritrova in casa una splendida signora che cerca di sfuggire al marito geloso. Affascinato dalla bellezza dell'inaspettata ospite, l'avvocato è deciso a conquistarla, invano. ma quando la donna va via, scopre che gli è sono stati rubati dei soldi.
Cerca film simili
6.3
Buonanotte...+avvocato%21
Buonanotte... avvocato!

1955

Cerca film simili
La risaia

Pietro riconosce tra le mondine assunte per lavorare nelle sue risaie, la propria figlia naturale, Elena, nata dalla relazione con una donna che lui ha abbandonato. Elena è innamorata di Gianni ed è insidiata da Mario, nipote di Pietro. Il padre ha modo di sacrificarsi per la ragazza, dopo averle svelato la verità.
Cerca film simili
5.6
La+risaia
La risaia

1956

Cerca film simili
Cerasella

Cerasella è un'orfana allevata da uno zio. Promessa sposa al figlio di un ricco salumiere, fugge dall'altare il giorno del matrimonio. Conosce il giovane Bruno e se ne innamora.
Cerca film simili
6.6
Cerasella
Cerasella

1959

Cerca film simili
Catene

Napoli. Guglielmo e Rosa hanno due figli: Tonino che aiuta il padre nell'officina di meccanico e la piccola Angela. Un giorno arriva un'auto in panne a cui cambiare la bobina. La notte stessa chi l'ha portata la vuole recuperare. Si tratta di un veicolo rubato che Emilio, dedito a traffici illeciti, vuole riprendersi. In quell'occasione rivede Rosa che è stata un tempo sua fidanzata e che poi lasciò per cercare fortuna all'estero. Ora, dominato dal desiderio di possesso, vuole riaverla facendo leva sulla passione del passato. Rosa resiste in ogni modo ma accetta un incontro chiarificatore nell'hotel in cui lui è alloggiato. Lì viene sorpresa dal marito.
Cerca film simili
6.3
Catene