Regista: Koichi Chigira

foto regista
Compleanno: 1959-05-04
Nato a: Kanagawa Prefecture, Japan

Conosciuto per

Ninja Scroll

Jubei Kibagami è un ninja vagabondo che salverà Kagero dalle grinfie di Tessai. Kagero infatti era stata presa prigioniera da Tessai, dopo che insieme ad altri ninja, Kagero era stata mandato a svolgere delle investigazioni nel villaggio di Shimoda.Tessai, una volta che Kagero riesce a scappare per continuare le sue indagini, vuole a tutti i costi prendere Jubei per vendicarsi dell’affronto subito ma alla fine verrà ucciso proprio da Jubei. Questo porterà ad avere diverse conseguenze sulla vita di Jubei.Ninja Scroll, di Yoshiaki Kawajiri è un onesto film d’azione.
Cerca film simili
7.8
Ninja+Scroll
Ninja Scroll

1993

Cerca film simili
Detective Conan - L'asso di picche

Ran riesce a ricordare, attraverso un sogno, un episodio della sua infanzia nel quale osserva il padre ferire la madre con un colpo di pistola. Mentre Ran tenta di spiegarsi quel gesto, un misterioso individuo pare avere del rancore verso Kogoro, al punto di attentare alla vita delle persone che conosce. Gli unici indizi che riconducono all’assassino sono delle carte da poker lasciate di volta in volta in prossimità delle vittime, con il particolare che il numero indicato sulla carta è contenuto nel nome stesso della vittima. Il numero 1 – l’asso di picche – rappresenta proprio Shinichi.
Cerca film simili
7.1
Detective+Conan+-+L%27asso+di+picche
Detective Conan - L'asso di picche

1998

Cerca film simili
Detective Conan - L'ultimo mago del secolo

Kaito Kid (nell'edizione italiana del film chiamato "Furto Kid") ha inviato alla polizia un messaggio in cui annuncia che cercherà di impadronirsi di una scultura attribuita a Fabergé e appartenuta alla dinastia Romanov, ritrovata poi nella corporazione Suzuki a Osaka. Kogoro fa parte della squadra di sorveglianza e Conan lo segue. Ma Kaito non è il solo intenzionato a rubare la scultura.
Cerca film simili
7.3
Detective+Conan+-+L%27ultimo+mago+del+secolo
Detective Conan - L'ultimo mago del secolo

1999

Cerca film simili
Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char

UC 0093. Sono passati quasi quattordici anni dalla fine della Guerra di un anno, ma nella Sfera Terrestre la pace è ancora un miraggio. La Federazione, ripresasi dalla sconfitta, ha creato una nuova forza speciale anti-coloniale: la Londo Bell. Riapparso dopo molto tempo, Char si dichiara leader di Neo Zeon, la compagine già erede delle istanze di indipendenza dell'ex Principato fondata da Haman Karn. Il suo obiettivo è forzare la popolazione terrestre ad emigrare nello spazio, anche al costo di causare una apocalisse...
Cerca film simili
7.0
Mobile+Suit+Gundam%3A+Il+contrattacco+di+Char
Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char

1988

Cerca film simili
A Certain Magical Index: The Movie - The Miracle of Endymion

Poco prima che nella Città Accademia venga completato l’ascensore spaziale “Endimione”, Touma fa la conoscenza di una ragazza di Livello 0 (senza poteri speciali) di nome Arisa. Contemporaneamente però una squadra di maghi si infiltra nella città, contrastata da un team interno della Città. La giovane Arisa però potrebbe essere la chiave per scongiurare una possibile guerra tra il mondo della magia e quello della scienza.
Cerca film simili
7.1
A+Certain+Magical+Index%3A+The+Movie+-+The+Miracle+of+Endymion
A Certain Magical Index: The Movie - The Miracle of Endymion

2013

Cerca film simili
Dirty Pair: Project EDEN

Le vicende si svolgono presso il pianeta Agerna, dove risiede un grande giacimento di Vizorium, il prezioso materiale che alimenta il combustibile per i viaggi spaziali. Kate e Julie, dovranno investigare sulle minacce che incombono sui lavori di estrazione. Le Galaxy Angels dovranno affrontare uno scienziato pazzo, che cerca di risvegliare una pericolosa razza aliena.
Cerca film simili
6.9
Dirty+Pair%3A+Project+EDEN
Dirty Pair: Project EDEN

1986

Cerca film simili
Brave Story

E' sicuramente un prodotto molto ambizioso, dalla eccellente produzione tecnica, che nonostante sia indirizzato come target ad un pubblico giovanile,esprime un messaggio sicuramente non melenso, apprezzabile anche da chi e' piu' adulto.La trama, parla di un ragazzino delle elementari, con una situazione familiare difficile, visto che il padre l'ha abbandonato,e la madre si trova in coma in ospedale, che riesce grazie all'involontario aiuto di un suo amico, a entrare in un nuovo mondo, per tentare di cambiare il proprio destino.La storia ricorda quella di "Chihiro no Sen" o la Citta' incantata di Miyazaki, in versione meno intellettuale e piu' d'azione, e seppure senza incantare, riesce a essere piuttosto godibile, presentando momenti notevoli e struggenti verso il finale. By Animeclick.it
Cerca film simili
6.2
Brave+Story
Brave Story

2006

Cerca film simili
Ryo

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Ryo
Lamù - Sei sempre il mio tesoruccio

Lupika è una bellissima principessa aliena, innamorata di un venditore di tofu. Per far in modo che anche lui si accorga di lei, la principessa ha bisogno di una pozione magica, che si trova in un preciso templio. Tuttavia la leggenda vuole che l'unico uomo in grado di ottenere tale pozione sia l'uomo più depravato del pianeta. Ovviamente quest'uomo è Ataru Moroboshi. Lupika quindi rapisce Ataru per fargli recuperare la pozione. Ma sulle tracce di Ataru si mette anche Lamù, coadiuvata da Benten e Oyuki.
Cerca film simili
5.7
Lam%C3%B9+-+Sei+sempre+il+mio+tesoruccio
Lamù - Sei sempre il mio tesoruccio

1991

Cerca film simili
Il vento dell'Amnesia

La storia è ambientata in un futuro prossimo, dove la tecnologia ha fatto enormi progressi e i mali che hanno da sempre afflitto il mondo sembrano ormai superati. Improvvisamente però sulla Terra comincia a soffiare uno strano vento, che ha l'effetto di cancellare ogni ricordo da tutti gli esseri umani, facendoli regredire allo stato primitivo. Gli uomini sono circondati da macchine meravigliose che però non sono più in grado di far funzionare e non sono neppure in grado di comunicare tra loro perché hanno dimenticato anche il linguaggio.
Cerca film simili
5.7
Il+vento+dell%27Amnesia
Il vento dell'Amnesia

1990

Cerca film simili
Arion

Nell'antica Tracia Arion, figlio di Poseidone, è allevato dalla madre cieca Demetra fino al giorno in cui Hades si presenta per portarlo via con sé. Condotto con l'inganno nell'Ade, Arion viene addestrato per diventare un guerriero con lo scopo di vendicare la madre: Hades ha infatti convinto il giovane semidio che la cecità di Demetra è stata causata da Zeus, e che solo la morte di questi le ridarà la vista. Finito l'addestramento Arion torna nel mondo dei vivi insieme al gigante Gidon per uccidere Zeus. Durante l'inseguimento della piccola ladra Seneca, che gli ha sottratto la spada, Arion viene però catturato dai soldati di Atena, figlia di Zeus e comandante del suo esercito. Ridotto in catene viene liberato da Resfina, una giovane serva muta di Atena. Mentre Arion ritrova Seneca e Gidon, creduto morto dopo l'attacco dei soldati di Atena, le forze di Poseidone e Zeus intanto si preparano alla battaglia per la conquista del potere supremo. Ma alle loro spalle tramano Hades ed Apollo.
Cerca film simili
6.3
Arion