Regista: Maurizio Ponzi

foto regista
Compleanno: 1939-05-08
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Noi uomini duri

Mario e Silvio, l'uno romano e tranviere, l'altro milanese e ricco banchiere ma afflitto da una miriade di complessi si incontrano durante un corso in una scuola per la sopravvivenza dove vengono messi in coppia. Tra incomprensioni e litigi, nasce alla fine un'amicizia che permetterà loro di superare le prove più difficili ed addirittura di trionfare nella competizione finale.
Cerca film simili
5.7
Noi+uomini+duri
Noi uomini duri

1987

Cerca film simili
Amore e rabbia

Autori vari intenti nella rilettura delle parabole del Vangelo. Bernardo Bertolucci ricorre al teatro d'avanguardia del Living Theatre nell'episodio "L'agonia"; in "L'indifferenza" Carlo Lizzani fa del buon samaritano neorealista; Pier Paolo Pasolini ricorre all'innocenza di Ninetto Davoli nella "La sequenza del fiore di carta"; in "L'amore" Jean-Luc Godard fa diventare brechtiano il figliol prodigo; in "Discutiamo, discutiamo..." Marco Bellocchio e gli studenti universitaria inventano una improvvisazione sul tema della contestazione.
Cerca film simili
5.4
Amore+e+rabbia
Amore e rabbia

1969

Cerca film simili
Madonna che silenzio c'è stasera

Il film racconta una delle giornate di Francesco dal momento della sveglia mattutina fino alla sera. Dopo essersi liberato delle "cure" della madre ossessiva , il protagonista va in cerca di lavoro. L'ambientazione è nella città di Prato, famosa per l'industra tessile; tuttavia l'approccio con i telai non è dei migliori visto che questi sono colpevoli di numerose amputazioni degli operai. La sua avventura prosegue incontrando vari personaggi surreali e alla sera si ritrova ancora senza lavoro. Unica nota positiva la speranza di riconquistare Maria la sua ex che lo aveva da poco abbandonato e che sul finire della giornata lo cerca per telefono.
Cerca film simili
6.8
Madonna+che+silenzio+c%27%C3%A8+stasera
Madonna che silenzio c'è stasera

1982

Cerca film simili
Io, Chiara e lo scuro

Francesco è un simpatico giovanotto toscano, abile giocatore di biliardo, tanto da riuscire a battere lo Scuro, un campione più volte nazionale e imbattuto; dapprima Francesco chiede di giocare senza soldi, ma lo Scuro insiste e alla fine si troverà travolto da perdite tali da costringerlo a impossessarsi del contante che i clienti dell'albergo nel quale lavora tengono in deposito nelle cassette. La sua vita che prima si svolgeva tra il posto di lavoro, i tavoli da biliardo e la casa, improvvisamente si anima per la presenza di Chiara, una ragazza che abita nello stesso edificio dove abita lui e che fa la sassofonista in un night. Prendendo insieme il tram senza volerlo, si scambiano le custodie dove Francesco tiene la sua stecca smontabile di alluminio e Chiara il suo prezioso sassofono. Così si incontrano, si conoscono e si amano e quando Francesco si troverà travolto dai debiti e con la prospettiva di finire in prigione, sarà proprio Chiara a tirarlo fuori dai guai.
Cerca film simili
6.8
Io%2C+Chiara+e+lo+scuro
Io, Chiara e lo scuro

1983

Cerca film simili
Ci vediamo a casa

Il film ruota intorno all'intreccio di tre storie d'amore sullo sfondo della stessa città: Roma. Tre coppie molto diverse tra loro affrontano un problema comune che li unisce: la ricerca di una casa nella quale vivere insieme.
Cerca film simili
5.2
Ci+vediamo+a+casa
Ci vediamo a casa

2012

Cerca film simili