Regista: Kimio Yabuki

foto regista
Compleanno: 1934-12-06
Nato a: Shirakawa, Fukushima, Japan

Conosciuto per

Il gatto con gli stivali

Pero, un gatto dai lunghi stivali rossi condannato a morte per aver salvato un topo, fugge dal Clan dei Gatti ed incontra Pierre, giovane dal cuore puro e leale, scacciato dai fratelli dopo la morte del padre mugnaio. I due decidono di partire insieme in cerca di fortuna e così si imbattono nella giovane e bella principessa Rosa, la figlia del re, di cui Pierre si innamora a prima vista. Pero decide allora di fare in modo che il giovane amico possa incontrare di nuovo la principessa, ed architetta uno stratagemma con cui fa credere al re, che è giusto in cerca di un principe consorte, che Pierre sia un ricco e nobile possidente, il Marchese di Carabas. Ricevuto a corte, il giovane non riesce però a portare avanti la sua impostura e dichiara il suo innocente amore alla principessa Rosa........
Cerca film simili
7.1
Il+gatto+con+gli+stivali
Il gatto con gli stivali

1969

Cerca film simili
Il lago dei cigni

Il principe Siegfried si reca insieme ai suoi scudieri ad una battuta di caccia e si spingono fino ad uno splendido lago popolato da cigni. Fra tutti i nobili animali ce n'è uno che spicca per la sua bellezza e soprattutto perché possiede una corona dorata sulla testa. Siegfried e gli scudieri ritornano al castello, dove la regina madre annuncia al figlio che l'indomani, in onore del suo compleanno e della sua salita la trono, si terrà un grande ballo al castello e saranno presenti tutte le principesse degli altri regni, tra le quali il giovane dovrà scegliere la sua sposa. Siegfried non è molto felice, perché vorrebbe avere al suo fianco una ragazza che ama realmente. In quell'istante ripensa al cigno coronato e decide di tornare al lago. Qui assiste ad uno spettacolo straordinario: quando il cigno tocca terra si trasforma in una splendida fanciulla dalla pelle candida e i lunghi capelli dorati.
Cerca film simili
7.4
Il+lago+dei+cigni
Il lago dei cigni

1981

Cerca film simili
I dodici mesi

Quando una capricciosa regina vuole un mazzo di fiori primaverili nel mezzo dell'inverno una giovane fanciulla viene mandata nel bosco dalla matrigna. Con l'aiuto degli spiriti dei dodici mesi riuscirà nell'impresa ma questo le porterà altri problemi.
Cerca film simili
6.7
I+dodici+mesi
I dodici mesi

1980

Cerca film simili
Iridella e il ladro di stelle

Nel cielo, oltre l’arcobaleno, c’è il “Paese dell’arcobaleno” (Rainbowland), un mondo fatato e pieno di colori ed allegria. Questa terra interessa molto al Grande Buio che, tempo prima, riusc’ quasi a conquistarlo, eliminandone tutti i colori e trasformandolo in un luogo triste e buio.Per salvarlo, fu inviata una bambina terrestre, Lucilla (Wisp) che riuscì a riportare i colori al proprio posto prendendo il nome di Iridella e l’incarico di fata per mantenere vivi i colori con la sua speciale polvere magica e rigenerando l’arcobaleno con la sua magica cintura.
Cerca film simili
5.6
Iridella+e+il+ladro+di+stelle
Iridella e il ladro di stelle

1985

Cerca film simili
The Jungle Book: An Animated Classic

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Jungle+Book%3A+An+Animated+Classic
The Jungle Book: An Animated Classic

2013

Cerca film simili