Regista: Daniele Vicari

foto regista
Compleanno: 1967-02-26
Nato a: Castel di Tora, Lazio, Italy

Conosciuto per

Diaz - Don't Clean Up This Blood

Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna (giornale di centro destra) che il 20 luglio 2001 decide di andare a vedere di persona cosa sta accadendo a Genova dove, in seguito agli scontri per il G8, un ragazzo, Carlo Guliani, è stato ucciso. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri e ora, insieme a Marco (organizzatore del Social Forum) è alla ricerca dei dispersi. Nick è un manager francese giunto a Genova per seguire il seminario dell'economista Susan George. Anselmo è un anziano militante della CGIL che ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono di passaggio ma cercano un luogo presso cui dormire prima di ripartire. Max è vicequestore aggiunto e, nel corso della giornata, ha già preso la decisione di non partecipare a una carica al fine di evitare una strage di pacifici manifestanti. Tutti costoro e molti altri si troveranno la notte del 21 luglio all'interno della scuola Diaz dove la polizia scatenerà l'inferno.
Cerca film simili
7.2
Diaz+-+Don%27t+Clean+Up+This+Blood
Diaz - Don't Clean Up This Blood

2012

Cerca film simili
Sole cuore amore

Storia di sorellanza e solidarietà tra due donne, Eli e Vale, che hanno fatto scelte opposte nella vita. La prima ha poco più di trent’anni, un marito e quattro figli. Vive in una cittadina in provincia di Roma e ogni giorno impiega molto tempo per andare a lavorare in città. Deve fare questa vita perché suo marito ha perso il lavoro. Nonostante la vita dura, Eli non perde mai la gioia di vivere. Vale, stessa età, è una danzatrice e dedica la sua vita all’espressione artistica, è sola e non deve rendere conto a nessuno. A volte, durante il giorno, Vale prende con sé i bambini di Eli e li porta fuori, oppure li aiuta a fare i compiti. Ma l’amore e il desiderio di vivere non possono bastare a lenire la fatica di cui si carica Eli.
Cerca film simili
6.0
Sole+cuore+amore
Sole cuore amore

2017

Cerca film simili
Il passato è una terra straniera

Dal romanzo di Gianrico Carofiglio. Giorgio è un bravo ragazzo di buona famiglia: la sua vita cambierà profondamente dopo l'incontro con Francesco, accanito giocatore d'azzardo.
Cerca film simili
6.2
Il+passato+%C3%A8+una+terra+straniera
Il passato è una terra straniera

2008

Cerca film simili
Velocità massima

Roma. Il proprietario di un'autorimessa sempre sul punto di chiudere assume, senza pagarlo, un giovane in gamba e vi riesce a mettere a punto un'auto con cui gareggiare alla pari nelle lucrose corse clandestine che periodicamente si tengono nell'area attorno all'Obelisco. I due, insieme, sanno il fatto loro, ma una donna li divide.
Cerca film simili
6.0
Velocit%C3%A0+massima
Velocità massima

2002

Cerca film simili
Prima che la notte

La storia del giornalista e scrittore Giuseppe Fava, ucciso da Cosa Nostra a Catania il 5 gennaio 1984. Il percorso umano e professionale di Fava, ritenuto troppo scomodo perché alla perenne ricerca della verità tanto da mettersi contro la mafia, è seguito dai giornalisti di I Siciliani.
Cerca film simili
6.9
Prima+che+la+notte
Prima che la notte

2018

Cerca film simili