Regista: Alina Marazzi

foto regista
Compleanno: 1964-11-05
Nato a: Milano, Italy

Conosciuto per

Luce dei miei occhi

Maria vuole dimostrare di essere una buona madre per i suoi figli e apre un'attività commerciale. Di lei si innamora Antonio, autista timido che ama la fantascienza. Per liberare la donna dalle richieste di uno strozzino che la vessa periodicamente, Antonio si mette al servizio dell'usuraio.
Cerca film simili
6.5
Luce+dei+miei+occhi
Luce dei miei occhi

2001

Cerca film simili
Vogliamo anche le rose

Il film rievoca l'intensa stagione di lotte, che negli anni 70, hanno visto protagoniste soprattutto le donne. Il film, documentario di montaggio di repertori (ma non solo), si sviluppa in una narrazione soggettiva che intreccia il personale con il collettivo, il privato con il politico e ci accompagna attraverso 10 anni di storia che hanno cambiato il mondo per tutti.
Cerca film simili
6.7
Vogliamo+anche+le+rose
Vogliamo anche le rose

2008

Cerca film simili
Un'ora sola ti vorrei

Il film conduce lo spettatore nel delicato e toccante terreno della memoria, attraverso la lettura dei diari, delle lettere e delle cartelle cliniche delle case di cura in cui Liseli Marazzi Hoepli trascorse lunghi periodi, prima di morire suicida, quando la figlia aveva solo 7 anni. Attraverso questi testi e le immagini dei filmati girati dal nonno sin dal 1926, Alina Marazzi scopre sua madre, ne ricostruisce il volto e la celebra ricordandola. Un film sulla nostalgia come sentimento comune, dolce, essenziale e necessario al superamento di una perdita.
Cerca film simili
7.4
Un%27ora+sola+ti+vorrei
Un'ora sola ti vorrei

2005

Cerca film simili
9×10 Novanta

Nove autori italiani hanno realizzato un film senza girare una sola immagine. Un film scritto interamente in sala di montaggio, che rimette il tempo in moto rendendo di nuovo precario, ma vivo, l'oggetto del nostro guardare.
Cerca film simili
4.8
9%C3%9710+Novanta
9×10 Novanta

2014

Cerca film simili
Tutto parla di te

Pauline ritorna a Torino dopo una lunga assenza. Partita per fare una ricerca sull'esperienza e i problemi della maternità, si ritrova ad affrontare il suo passato, dove ha sepolto un segreto doloroso. Ogni mattina si incontra con Angela, una vecchia amica che dirige un Centro maternità, per raccogliere materiale e testimonianze. All'ingresso del consultorio incrocia Emma, una giovane mamma in difficoltà, che non riesce a gestire la responsabilità della maternità e si è chiusa in un silenzio sordo. Solo Pauline sembra toccarla, invitandola a confidarsi davanti a un caffè amaro. Pauline vorrebbe aiutarla, sentendo rinascere dentro di lei la voglia di prendersi cura di qualcuno, perdonandosi la colpa di un abbandono. Tra alti e bassi, incontri e scontri, Pauline ed Emma troveranno conforto l'una nell'altra, maturando la consapevolezza di una nuova identità di madre e di donna.
Cerca film simili
5.8
Tutto+parla+di+te
Tutto parla di te

2012

Cerca film simili
Anna Piaggi - Una visionaria nella moda

Alina Marazzi per questo documentario su Anna Piaggi si avvale di un fornito catalogo di materiale d'archivio che comprende foto e filmati di interviste, programmi televisivi, reportage giornalistici, che come in un mosaico ci restituiscono un'immagine della sua attività di giornalista di moda dalla penna raffinata e dalla originale idea di moda.
Cerca film simili
Anna+Piaggi+-+Una+visionaria+nella+moda
Anna Piaggi - Una visionaria nella moda

2016

Cerca film simili
Il sogno di una cosa

Per non dimenticare il 28 maggio 1974 in piazza della Loggia. Il Sogno di una cosa è un progetto realizzato in occasione dei quarant'anni dalla strage ed è un lavoro dalla doppia importanza: civile, per la commemorazione dell’anniversario, e artistica, per la scelta di investire nella produzione di una nuova opera contemporanea di un artista italiano, il compositore Mauro Montalbetti. La partitura è eseguita dall’Ensemble Sentieri selvaggi diretto dal Maestro Carlo Boccadoro. Il Sogno di una cosa nasce da un lavoro condiviso da Montalbetti con due artisti di straordinario talento: Marco Baliani, che cura libretto e regia, oltre a essere uno degli interpreti, e Alina Marazzi, alla regia video, una delle firme più importanti del panorama cinematografico e documentaristico italiano. L’opera vuole compiere un tragitto che non sia confinabile nella commemorazione localistica, ma farsi riflessione universale sulla violenza, sul potere, sull’infamia.
Cerca film simili
Il+sogno+di+una+cosa
Il sogno di una cosa

2014

Cerca film simili