Regista: Angelo Longoni

foto regista

Conosciuto per

Maldamore

Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"
Cerca film simili
5.0
Maldamore
Maldamore

2014

Cerca film simili
Caravaggio

La travagliata vita di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, dai primi anni della giovinezza alla morte sopravvenuta sulla spiaggia di Porto Ercole. Gli anni passati a Roma, le numerose incarcerazioni, la fuga a Napoli e poi a Malta, il rifugio a Siracusa. Una vita, breve, trascorsa sotto il dominio dell'impulsività e di una creatività innovativa e disturbante per l'accademismo e la convenzionalità del suo tempo.
Cerca film simili
5.9
Caravaggio
Caravaggio

2007

Cerca film simili
Facciamo fiesta

Un cineoperatore e un giornalista si recano a Cuba per fare un reportage sul luogo. Le vicende che li aspettano faranno loro vedere il Paese che stanno visitando sotto una luce diversa
Cerca film simili
5.0
Facciamo+fiesta
Facciamo fiesta

1997

Cerca film simili
Ostaggi

Un uomo è inseguito dalla polizia perché ha rapinato una banca, entra in una panetteria e prende in ostaggio gli avventori. Ne nasce una commedia imprevedibile in cui Marco (Gianmarco Tognazzi), rapinatore improvvisato, è un piccolo imprenditore che all’ennesima cartella esattoriale dà di matto. Ambra (Vanessa Incontrada) è una ex infermiera, ora prostituta “in proprio”. Regina (Elena Cotta) è una pensionata cardiopatica dai guizzi rivoluzionari. Remo (Francesco Pannofino), un panettiere pavido e aggressivo. Nabil (Jonis Bascir) è un venditore siriano saggio. Il commissario (Alessandro Haber) e la negoziatrice Anna (Eleonora Ivone) devono risolvere la situazione. Questo mix umano si ritrova intrappolato in una situazione tragicomica, dove il gioco si fa sempre più imprevedibile.
Cerca film simili
6.6
Ostaggi
Ostaggi

2023

Cerca film simili
Naja

In una calda domenica estiva cinque soldati di leva sono consegnati per punizione in caserma, senza libera uscita. Scontri, incontri, conflitti e un suicidio come epilogo, ma seguito subito da un messaggio di speranza.
Cerca film simili
5.4
Naja
Uomini senza donne

Due amici scapoli condividono la stessa casa: sono Alex (A. Gassman) e Max (G. Tognazzi). Entrambi sono fortemente attirati dal sesso opposto, ma l'uno, Alex, ha successo, mentre l'altro, al contrario, per nulla.
Cerca film simili
4.6
Uomini+senza+donne
Uomini senza donne

1996

Cerca film simili