Regista: Alessandro Benvenuti

foto regista
Compleanno: 1950-01-31
Nato a: Pelago - Tuscany - Italy

Conosciuto per

Ad ovest di Paperino

In una Firenze surreale, abitata da curiosi personaggi, un deejay radiofonico, una pittrice ed un disoccupato vivono giornate popolate da divertenti nonsense.
Cerca film simili
6.5
Ad+ovest+di+Paperino
Ad ovest di Paperino

1982

Cerca film simili
Caino e Caino

Franco e Fabio Casamei sono due fratelli che in pratica si odiano da sempre. Alla morte del padre, entrambi ereditano il 49% delle partecipazioni azionarie dell'azienda tessile di famiglia: da questo momento, i due fratelli iniziano una tremenda faida familiare per cercare in tutti i modi di conquistare la maggioranza assoluta dell'azienda. Franco si impossessa ignobilmente del 2% delle azioni di proprietà di una delle tante amanti del padre, ottenendo la maggioranza, nonostante egli avesse espresso per volontà testamentaria di rispettare la sua decisione di cedere il 2% a questa anziana ex attrice, un tempo amante del padre. Franco dunque crede di aver finalmente prevalso sull'odiato fratello, ma Fabio si rasserena quando il fratello si trova a dover affrontare un controllo della guardia di finanza, da lui stesso organizzato, per vendicarsi di Franco.
Cerca film simili
5.2
Caino+e+Caino
Caino e Caino

1993

Cerca film simili
Zitti e mosca

Un piccolo paese toscano attende con fremito la Festa dell'Unità nel periodo immediatamente successivo alla svolta della Bolognina nel 1991, tra anziani sostenitori della vecchia linea e giovani privi di qualsiasi velleità ideologica, che agiscono secondo la logica, allora in voga, dello "Zitto e balla".
Cerca film simili
4.8
Zitti+e+mosca
Zitti e mosca

1991

Cerca film simili
Ivo il tardivo

Ivo è un uomo senza età, con troppi capelli e troppi numeri in testa: numeri strani e senza senso, che gli intasano il cervello. Vive in un paesino abbandonato, solitario ma sereno, tutto preso dai suoi rebus, le sue divagazioni stravaganti e puntuali. L'instabilità psicologica di Ivo si aggrava però a contatto della vita normale del resto del mondo: il paragone è dovuto principalmente alla presenza di Sara, impegnata nel volontariato e legata da un rapporto contraddittorio con il fratello gemello, Fabio.
Cerca film simili
6.0
Ivo+il+tardivo
Ivo il tardivo

1995

Cerca film simili