Regista: Umberto Lenzi

foto regista
Compleanno: 1931-08-06
Nato a: Massa Marittima, Grosseto, Italy

Conosciuto per

Cannibal Ferox

Un professore di antropologia, accompagnato dalla sua équipe, si reca nella giungla amazzonica colombiana per studiare un tribù di indios che pratica ancora il cannibalismo rituale. Al loro posto gli scienziati trovano invece dei trafficanti di droga che si servono dei nativi per raccogliere le foglie di coca. Stanchi di essere schiavizzati, gli indigeni tornano ai loro antichi costumi e lo fanno così bene che gli antropologi...
Cerca film simili
5.4
Cannibal+Ferox
Cannibal Ferox

1981

Cerca film simili
Incubo sulla città contaminata

Dean Miller è un giornalista che deve intervistare un famoso scienziato che sta per arrivare in città. All’atterraggio dell’aereo dello scienziato però, da questo scendono delle persone infette da una misteriosa malattia, causata da una fuga radioattiva da una centrale nucleare. Gli infetti sono carnivori e iniziano a seminare morte nella città, trasferendo la loro mutazione a chi viene morso (anche se non sempre!). In breve tempo la gran parte della città verrà infettata, mentre i sopravvissuti dovranno nascondersi per non essere morsi…
Cerca film simili
5.7
Incubo+sulla+citt%C3%A0+contaminata
Incubo sulla città contaminata

1980

Cerca film simili
Nightmare Beach - La spiaggia del terrore

Diablo, il capo di una violenta banda di motociclisti, è accusato di essere l'assassino di una giovane donna. Nonostante si professi innocente, viene condannato a morte e, nel momento dell'esecuzione, giura di ritornare un giorno in vita per vendicarsi di chi lo ha messo nei guai. Qualche tempo dopo, nella cittadina balneare di Spring Break cominciano a susseguirsi una serie di inspiegabili omicidi che, commessi da un motociclista con il volto coperto da un casco nero, coinvolgono giovani arrivati lì per godersi la spensieratezza dell'estate. Skip e Ronnie, due giocatori in vacanza, decidono di risalire al responsabile, aiutati nelle indagini da Gail, la sorella di una delle vittime.
Cerca film simili
5.5
Nightmare+Beach+-+La+spiaggia+del+terrore
Nightmare Beach - La spiaggia del terrore

1989

Cerca film simili
Mangiati vivi!

Sheila Morris sta cercando sua sorella Diana, che ha lasciato New York per seguire Melvyn Jonas, capo di una setta che predica il ritorno alla natura come unico mezzo per sfuggire dai veleni della civiltà. Jonas e i suoi seguaci si sono costruiti un rifugio inaccessibile nella Nuova Guinea in una zona infestata dai cannibali. A Sheila si aggiunge Mark, un disertore della guerra del Vietnam allettato dalla promessa di ricevere ottantamila dollari. I due superando enormi difficoltà riescono a trovare Diana e la convincono a tornare nel mondo civile. Ma i cannibali sono in agguato...
Cerca film simili
5.3
Mangiati+vivi%21
Mangiati vivi!

1980

Cerca film simili
Il grande attacco

Un gruppo di persone di diversi paesi si incontra a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Gli uomini, riuniti in casa di un ufficiale, brindano ad un futuro di pace e fratellanza. Invece si troveranno tutti sul fronte, di lì a pochi anni, inseguendo in maniera diversa un destino tragicamente simile.
Cerca film simili
4.5
Il+grande+attacco
Il grande attacco

1978

Cerca film simili