Regista: Umberto Marino

foto regista
Compleanno: 1952-11-27
Nato a: Roma, Lazio, Italy

Conosciuto per

Pinocchio

Il falegname Geppetto costruisce un burattino da un ciocco di legno e gli dà il nome di Pinocchio. Ma il burattino scappa, e nei suoi numerosi incontri rischia di perdere la vita. Fortunatamente arriva a salvarlo la Fata Turchina, che lo cura insieme al Corvo, la Civetta e il Grillo-parlante. Pinocchio finisce nell'Isola dei Balocchi e viene trasformato in asino. Infine si ritrova nel ventre di un pescecane, dove ritrova e salva Geppetto, che con la sua barca era andato a cercarlo in mare ed era stato da questo inghiottito.
Cerca film simili
6.0
Pinocchio
Pinocchio

2012

Cerca film simili
La gabbianella e il gatto

Avvelenata da una macchia di petrolio, una gabbiana riesce ad affidare il proprio uovo ad un gatto facendosi promettere di prendersi cura e di insegnare a volare al nascituro.
Cerca film simili
7.7
La+gabbianella+e+il+gatto
La gabbianella e il gatto

1998

Cerca film simili
Al posto tuo

Luca e Rocco sono i direttori creativi di due aziende che producono sanitari, ma quando verrà completata l'imminente fusione delle loro ditte ci sarà posto solo per uno dei due. La dirigenza, nella persona di una tedesca sadica che ama divertirsi con i destini dei suoi sottoposti, decide che Luca e Rocco, per salvare il proprio lavoro, debbano sottoporsi ad un gioco di ruolo: per una settimana si scambieranno vite, famiglie, case e abitudini di vita.
Cerca film simili
5.6
Al+posto+tuo
Al posto tuo

2016

Cerca film simili
Mi rifaccio vivo

Biagio è un imprenditore che ha vissuto tutta la vita con un complesso di inferiorità verso il suo ex compagno di scuola Ottone, uomo affascinante sempre un passo avanti a lui. Non sopportando più l'insuccesso decide di suicidarsi. Ma lassù qualcuno lo ama e gli concede un'altra possibilità, che lui vuole sfruttare per vendicarsi. Tuttavia, entrando nella vita di Ottone comincerà a vedere le cose da un'altra prospettiva...
Cerca film simili
5.1
Mi+rifaccio+vivo
Mi rifaccio vivo

2013

Cerca film simili
Enrico Piaggio - Un sogno italiano

Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie. Piaggio avverte l'enorme responsabilità che grava sulle sue spalle: la vita di tante famiglie dipende dalla sua capacità di creare nuovo lavoro. Inizia a formarsi nella sua mente un progetto, un sogno: realizzare un mezzo di trasporto piccolo, agile ed economico...
Cerca film simili
7.0
Enrico+Piaggio+-+Un+sogno+italiano
Enrico Piaggio - Un sogno italiano

2019

Cerca film simili
Momo alla conquista del tempo

Momo è una bambina orfana che si ritrova in una cittadina, dove fa amicizia con un anziano signore, Beppo, che le vuole bene come una dolce nipotina, e con Gigi, un bambino che si innamora subito di lei. Momo conosce anche altri compagni di gioco: Enzo, Bruno, Livia e il piccolo Chicco, che le creano una casa in un antico anfiteatro, e la tartaruga Cassiopea che raccoglie per strada. Ma la città è invasa dai Signori Grigi che convincono le persone, come ad esempio l'ingenuo barbiere Osvaldo Fusi, che non gli rimane molto tempo da vivere, con il fine di far risparmiare tutto il tempo dedicato allo svago nella loro speciale "Banca del tempo" e poter sopravvivere.
Cerca film simili
7.1
Momo+alla+conquista+del+tempo
Momo alla conquista del tempo

2001

Cerca film simili
La Bionda

Milano 1992: Tommaso, un ragazzo zoppo, un giorno investe casualmente con l'auto Christine, una bellissima ragazza bionda. La ragazza ha perso temporaneamente la memoria ed inizia una storia d'amore con Tommaso ma, col passare del tempo, viene a galla la sua vita passata.
Cerca film simili
La+Bionda
La Bionda

1993

Cerca film simili
Totò Sapore e la magica storia della pizza

Napoli nel '700: Totò Sapore sogna di essere un grande chef, ma non ha di che riempire lo stomaco. L'allegria però non gli manca, e così se ne va in giro a intonare canzoni che narrano di pranzi principeschi e piatti faraonici, con l'amico Pulcinella al seguito. Accade una magia: Totò trova quattro vecchie pentole annerite - Marmittone, Sora Pasta, Tegamino e Pentolino - che trasformano qualsiasi schifezza in una prelibatezza. La fama di Totò arriva fino al Palazzo Reale, ma suscita anche la pericolosa invidia della strega Vesuvia e del perfido cuoco di corte Mestolon. Grandi investimenti per un film che vede anche l'intervento del dialoghista del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la supervisione al doppiaggio di Lello Arena. Italian cartoon al 100% il film è piacevole e avrà probabilmente più successo all'estero dove l'"italian pizza" (n on solo quella dei fast food) è molto apprezzata.
Cerca film simili
6.7
Tot%C3%B2+Sapore+e+la+magica+storia+della+pizza
Totò Sapore e la magica storia della pizza

2003

Cerca film simili