Regista: Daniele Lince

foto regista
Compleanno: 1984-05-16
Nato a: Novi Ligure, Italy
Biografia: Daniele Lince è regista, sceneggiatore e montatore. È convinto che le storie possano cambiare il mondo e il suo obiettivo è trovare il modo migliore per raccontarle. Vive a Torino e dal 2016 lavora in team con sua moglie Elena Beatrice con cui condivide spesso la regia e le fasi di lavorazione dei loro progetti. I loro lavori sono stati selezionati da diversi festival, tra cui Nastri d'Argento, Visioni Italiane e ShorTS International Film Festival - Maremetraggio. Hanno realizzato branded movie per Parmigiano Reggiano, Blåkläder Workwear e Antrax IT Design. Tra i suoi cortometraggi troviamo "Verdiana", una commedia che ruota intorno ad una terapia di coppia, una piantina un po' speciale e una Maestra Zen interpretata da Angela Finocchiaro, "Fulmini e Saette" con protagonista Carolina Crescentini nei panni di una supereroina, "Monster Sitter", un mockumentary sulla vita quotidiana del guardiano di un mostro lacustre, "Il ragazzo che smise di respirare" che racconta il bizzarro piano di un ragazzino che vuole salvarsi dall'inquinamento e "The Mourners - Il Metodo Marcy", un thriller sull’ossessione per l’aspetto fisico. Nel 2018 produce e dirige il documentario “Get Big”, il primo film italiano sull'Ultimate Frisbee.

Conosciuto per

Get Big

Get Big è il primo lungometraggio documentario italiano che parla dell‘Ultimate Frisbee. L’Ultimate è un gioco di squadra che si gioca con il frisbee. Nasce in USA verso la fine degli anni 60. Attualmente è giocato in tutto il mondo e si basa sullo Spirito del gioco, un misto tra autoarbitraggio, sportività, rispetto delle regole e dell‘avversario. Infatti non esiste l’arbitro e i giocatori sono responsabili delle loro azioni. Scopriremo questo mondo seguendo i Beefree, la squadra di Ultimate di Torino. Le regole del gioco sono chiare, ma si può trovare davvero un compromesso tra voglia di vincere e Spirito del gioco?
Cerca film simili
10.0
Get+Big
Get Big

2018

Cerca film simili
Femminile singolare

Sette episodi per raccontare storie di donne da punti di vista diversi. In Il vestito da sposa, Simona è completamente sopraffatta dalla routine e si rifugia ossessivamente nel pensiero del vestito che sogna per la figlia; in Rise of a star, Emma sta per coronare il sogno di diventare prima ballerina, ma ha un segreto che potrebbe intralciare tutto; in Waiting for viene raccontato un problematico rapporto tra madre e figlia, e così via.
Cerca film simili
6.0
Femminile+singolare
Femminile singolare

2022

Cerca film simili
Verdiana

Dopo un litigio in cui volano parole grosse, una coppia si risveglia con un problema. Anzi, due: lui non riesce più a parlare e lei non può più sentire. Medici ed esami non servono a nulla e in loro soccorso arriverà una Maestra Zen con una piantina un po’ speciale.
Cerca film simili
Verdiana
Verdiana

2020

Cerca film simili