Regista: Jim Kouf

foto regista
Compleanno: 1951-07-24
Nato a: Hollywood, California, USA

Conosciuto per

Con Air

Un militare appena uscito dal carcere in cui era rinchiuso per un eccesso di difesa, viene coinvolto nel dirottamento dell' aereo sul quale viaggiava insieme a pericolosi criminali che dovevano essere trasferiti in un altro carcere.
Cerca film simili
6.7
Con+Air
Con Air

1997

Cerca film simili
Rush Hour - Due mine vaganti

Le mani più veloci dell'oriente incontrano la bocca più grande dell'occidente quando il leggendario e intrepido Jackie Chan si accompagna all'intensità comica di Chris Tucker in Rush Hour. Nel film, il detective Ispettore Lee Chan, un agente inflessibile e immerso nel suo lavoro, è l'orgoglio del Regale Corpo di Polizia di Hong Kong e tuttavia il suo atteggiamento modesto non rende l'idea della sua genialità nelle arti marziali. La sua allieva preferita è la figlia undicenne del console Cinese, della quale è sia la guardia del corpo che migliore amico. Il suo compito sarà quello di andare in America e salvarla dal suo rapitore: il genio criminale che ha anche ucciso il partner di Lee.
Cerca film simili
7.0
Rush+Hour+-+Due+mine+vaganti
Rush Hour - Due mine vaganti

1998

Cerca film simili
Il mistero dei templari - National Treasure

Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) proviene da una famiglia di archeologi che hanno passato la vita a cercare il tesoro perduto dei Templari che nessuno credeva esistesse.Il nonno aveva lasciato al nipote un solo indizio su un foglietto:"Charlotte ha in serbo il segreto". Successivamente Gates scopre che Charlotte è una nave ora nascosta sotto i ghiacci per il cambiamento climatico. Organizza, quindi, una spedizione con altri ricercatori che inizia nell'Artide, alla ricerca della nave.
Cerca film simili
6.6
Il+mistero+dei+templari+-+National+Treasure
Il mistero dei templari - National Treasure

2004

Cerca film simili
New York Taxi

Belle Williams è un vero e proprio asso del volante. Guidando a rotta di collo per le strade di New York nel suo taxi truccato, si è guadagnata la fama di tassista più veloce di tutta la città. Ma guidare un taxi è solo un "pit stop" del suo sogno nel cassetto: diventare una pilota di corse. E potrebbe anche farcela, se sulla sua strada non si mettesse un poliziotto, Andy Washburn, la cui capacità di infiltrarsi tra i criminali è pari solo alla sua totale inettitudine al volante. Proprio per questa sua inettitudine è finito nelle retrovie del suo distretto ed è sulle tracce di una banda di bellissime rapinatrici brasiliane, capeggiate da Vanessa - fredda, calcolatrice e dotata di gambe chilometriche. Per acciuffarle, poiché privo di patente di guida, Washburn convince Belle a far squadra con lui e a dar la caccia a Vanessa e alla sua banda, dandole carta bianca per guidare anche a folle velocità e per infrangere qualunque articolo del codice stradale.
Cerca film simili
5.6
New+York+Taxi
New York Taxi

2004

Cerca film simili
L'alieno

Omicidi strani e misteriosi inquietano la città, generando una scia di sangue senza logica. Del caso si occupa Tom Beck (Michael Nouri) al quale arriva a dare una mano un agente dell’FBI, Lloyd Gallagher (Kyle MacLachlan), che, serio e poco espansivo, dice di essere sulle tracce di un assassino che gli ha ucciso moglie e figlia. Ma Lloyd in realtà sa molto sul criminale: si tratta di un alieno mostruoso in grado di prendere possesso delle persone. E anche Lloyd ha un piccolo segreto che potrà tornargli utile nella caccia.
Cerca film simili
6.9
L%27alieno
L'alieno

1987

Cerca film simili
Zanna Bianca - Un piccolo grande lupo

Jack Conroy, un giovane cercatore d'oro, sbarca in Alaska durante la febbre dell'oro per cercare una miniera lasciatagli in eredità dal padre. Qui si unisce ad altri due cercatori, Alex e Skunker, che lo accompagnano nel suo viaggio. Attraversando una sperduta zona di foresta, i tre uomini e i loro cani da slitta vengono aggrediti da un branco di lupi. Durante la notte una lupa, in realtà mezza lupa e mezza cagna poiché non teme il fuoco, attira i cani lontano dal falò per farli mangiare dal branco. Skunker tenta di difendere i cani, spara sul branco ferendo la lupa ma viene in seguito ucciso dagli altri lupi. Il mattino seguente, l'arrivo di altri uomini salva Jack ed Alex che riprendono il viaggio, mentre la lupa si trascina fino alla tana dove muore. Il suo cucciolo si allontana in cerca di cibo e finisce in una trappola; viene trovato da un indiano di nome Castoro Grigio, che lo battezza Zanna Bianca e lo addestra come cane da slitta.
Cerca film simili
6.7
Zanna+Bianca+-+Un+piccolo+grande+lupo
Zanna Bianca - Un piccolo grande lupo

1991

Cerca film simili
Kalifornia

Doveva essere una settimana indimenticabile, in giro per le strade d'America alla ricerca dei luoghi che erano stati scenario di delitti celebri. Ma quando a Brian e Carrie, scrittore e fotografa, si uniscono due compagni d'avventura l'ex detenuto Early e la sua ragazza, quello che doveva essere un viaggio verso una nuova vita si trasforma in un tragico e immaginabile incubo.
Cerca film simili
6.6
Kalifornia
Kalifornia

1993

Cerca film simili
Class

Jonathan, studia alla Vernon Academy e ha come compagno di camera Skip, un ricco ragazzo con cui fa amicizia, dopo qualche litigio iniziale. Un giorno, a Chicago, Jonathan viene iniziato al sesso da una splendida signora, con la quale poi inizia una relazione. Scoprirà poi che la sua amante è la madre di Skip.
Cerca film simili
5.9
Class
Il mistero delle pagine perdute - National Treasure

Per Ben Gates (Nicolas Cage), la Storia non è solo un'arida serie di dati di quello che è avvenuto in un passato distante e pressoché dimenticato. Per lui, la Storia è viva e occasionalmente offre la possibilità di trovare dei tesori straordinari. Dopo la sua stupefacente scoperta delle ricchezze dei Cavalieri templari, Ben è diventato il cacciatore di tesori più famoso al mondo, anche se lui preferisce il termine "protettore di tesori". In questa nuova avventura, Ben e suo padre, il professore universitario Patrick Gates (Jon Voight), vengono sconvolti dalla scoperta di una delle pagine perdute del diario di John Wilkes Booth, l'assassino di Lincoln. Il diario è stato trovato sul corpo di Booth quando quest'ultimo è stato ucciso, ma diverse pagine sono state strappate e non sono mai state trovate... fino ad ora.
Cerca film simili
6.3
Il+mistero+delle+pagine+perdute+-+National+Treasure
Il mistero delle pagine perdute - National Treasure

2007

Cerca film simili
Money Monster - L'altra faccia del denaro

Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, Money Monster, e la sua stessa vita vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. Mentre la sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo, verrà alla luce una scomoda verità.
Cerca film simili
6.4
Money+Monster+-+L%27altra+faccia+del+denaro
Money Monster - L'altra faccia del denaro

2016

Cerca film simili