Regista: Rachid Bouchareb

foto regista
Compleanno: 1953-09-01
Nato a: Paris, France

Conosciuto per

Days of Glory

Seconda guerra mondiale. Quattro giovani nordafricani, ognuno con la propria vita: Messaoud l'innamorato, Yassir il mercenario, Said il povero che cerca fortuna all'estero e Abdelkader l'idealista. Dopo un breve periodo di addestramento, vengono mandati combattere i Tedeschi in diversi teatri europei: la celebre battaglia di Montecassino, risoltasi in un carnaio, l'arrivo in Provenza, l'avanzata nella valle del Rodano e la spedizione nell'Alsazia. Nel corso della campagna militare, si rendono conto che solamente i soldati francesi sono promossi, hanno cibo migliore e possono visitare le proprie famiglie, mentre i nordafricani sono vergognosamente discriminati e trattati come combattenti di second'ordine.
Cerca film simili
6.7
Days+of+Glory
Days of Glory

2006

Cerca film simili
France

A Parigi, France de Meurs è quella che si definisce una giornalista star, sempre pronta a dividersi tra un set televisivo, una guerra lontana e il trambusto della sua vita familiare. Il suo frenetico mondo viene improvvisamente sconvolto dopo un incidente stradale in cui ferisce un pedone. L'inaspettato evento la riporta con i piedi per terra e rimette in discussione la sua realtà. Mentre tenta di rallentare la sua attività per condurre una semplice esistenza anonima, France vede la sua fama continuare a perseguitarla fino a quando una disorientante storia d'amore sembra porre fine a ogni suo tentativo.
Cerca film simili
5.3
France
Ma Loute

Estate 1910. Diversi turisti scompaiono mentre si rilassano sulle splendide spiagge sulla costa della Manica. Gli ispettori Machin e Malfoy si occupano del caso e presto individuano come epicentro delle sparizioni la baia di Slack, un posto dove l'omonimo fiume e il mare si congiungono e che è spesso soggetto a maree. Nella zona vive una piccola comunità di pescatori e di allevatori di ostriche, come la famiglia Bréfort, che è composta da un numero cospicuo di figli, tra cui l'impetuoso diciottenne Ma Loute, ed è guidata dal padre, soprannominato "l'Eterno". Al di sopra della baia, sorge inoltre la villa dei Van Peteghem, dove ogni estate gli un tempo ricchi padroni trascorrono le loro giornate. Nell'arco di cinque giorni, ha origine una storia d'amore molto particolare tra Ma Loute e Billie Van Peteghem, un legame destinato a scuotere entrambe le famiglie, le loro convinzioni e i loro stili di vita.
Cerca film simili
5.6
Ma+Loute
Ma Loute

2016

Cerca film simili
L'insulto

Toni, cristiano libanese e Yasser, profugo palestinese, durante la ristrutturazione di un edificio a Beirut iniziano a litigare su uno sciocco problema di tubature, finchè Yasser finisce per insultare Toni, il quale - ferito nella sua dignità - sporgerà denuncia, dando così inizio ad un lungo processo destinato a far parlare molto di se.
Cerca film simili
7.5
L%27insulto
L'insulto

2017

Cerca film simili
L'umanità

Un poliziotto, Pharaon De Winter, sta indagando sullo stupro e omicidio di una bambina di 11 anni, avvenuto nelle campagne del Nord della Francia. All'indagine si sovrappone la difficile relazione con la vicina di casa, Domino, fidanzata con il suo amico Joseph e di cui Pharaon è segretamente innamorato. Finale enigmatico e a sorpresa.
Cerca film simili
6.8
L%27umanit%C3%A0
L'umanità

1999

Cerca film simili
London River

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
London+River
London River

2009

Cerca film simili
Twentynine Palms

Il fotografo David parte per Los Angeles in cerca di nuovi luoghi per realizzare dei reportage. In compagnia di Katia attraversa il deserto californiano di Joshua Tree, fermandosi nei pressi di Twentynine Palms. Qui, immersi in una natura selvaggia, i due si abbandonano alla passione fino a lasciarsi possedere dai più reconditi istinti primordiali.
Cerca film simili
5.1
Twentynine+Palms
Twentynine Palms

2003

Cerca film simili
Flandres

I giovani delle Fiandre vengono reclutati per andare a combattere in un paese lontano. Questa è la loro storia, le marce, le sofferenze, l'attesa dell'orrore, e l'orrore stesso.
Cerca film simili
6.2
Flandres
Flandres

2006

Cerca film simili
Lo sbirro di Belleville

Nato a Belleville, Baaba Keita è diventato un ispettore di polizia, determinato a rimane nel suo quartiere per la disperazione della sua ragazza, che vorrebbe finalmente mettere su casa con lui. Baaba sta lottando per allontanarsi dalla madre invasiva quando una notte Roland, un suo amico d'infanzia, viene ucciso davanti ai suoi occhi. Roland lavorava per conto del Consolato di Francia a Miami e si trovava a Parigi per un'indagine sul traffico di droga. Per trovare il suo assassino, Baaba vola negli Stati Uniti con la madre, che non può lasciare da sola. Qui, potrà contare sull'aiuto di Ricardo, un poliziotto tanto stanco quanto irascibile.
Cerca film simili
5.0
Lo+sbirro+di+Belleville
Lo sbirro di Belleville

2018

Cerca film simili