Regista: Bob Rafelson

foto regista
Compleanno: 1933-02-21
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

Il postino suona sempre due volte

Durante gli anni Trenta, in un posto di ristoro per camionisti gestito da Mich e dalla moglie Cora, capita Frank, un vagabondo. Dopo non molto tempo Frank e Cora diventano amanti e, spinti dalla passione, decidono di attuare un'idea criminale: uccidere il marito di lei per potersi godere l'assicurazione. Quarta versione del romanzo di Cain, scritta da David Mamet e diretta da Rafelson che inserisce un tocco in più di realismo. Lo aiutano uno scatenato Nicholson e una convincente Lange. Memorabile la scena d'amore sul tavolo della cucina.
Cerca film simili
6.5
Il+postino+suona+sempre+due+volte
Il postino suona sempre due volte

1981

Cerca film simili
L'ultimo spettacolo

Nel villaggio di Anarene, Texas, tra le effervescenze sessuali dei più giovani, le frustrazioni dei quarantenni e le nostalgie degli anziani, il confine tra noia e dramma è sempre più labile. Siamo nel 1951 e l'educazione alla vita del giovane Sonny è tutt'altro che facile.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+spettacolo
L'ultimo spettacolo

1971

Cerca film simili
La vedova nera

Alexandra Barnes è una giovane agente federale che durante un'indagine collega dati e coincidenze sconcertanti relativi ad un ignoto pluriomicida - in realtà una donna - che avrebbe ucciso tre uomini molto ricchi per intascare la ricca eredità e sparire. Alexandra, ottenuta dal suo capo l'autorizzazione, avendo ormai in mano qualcosa di concreto, sbarca alle Hawaii in cerca della misteriosa donna e finisce con il conoscere e sospettare una certa Catharine. Divenute amiche, le due donne passano insieme giorni in apparenza spensierati, mentre Alexandra attende la prova sicura. Catharine intanto si è innamorata ancora una volta. Si tratta di Paul Nuytten, un uomo d'affari locale e play-boy a tempo perso e la criminale comincia a porre in atto anche con lui la tattica consueta: lo affascina, ne studia le abitudini e intanto prepara il veleno che metterà in una bottiglia di liquore, affinché Paul ne beva durante la sua assenza, in modo da non essere implicata.
Cerca film simili
6.2
La+vedova+nera
La vedova nera

1987

Cerca film simili
La Maman et la Putain

Il giovane ozioso Alexandre vive a Parigi con Marie, con la quale ha una relazione aperta, dopo essere stato lasciato dalla donna che ama. Non ha un lavoro, e ne va piuttosto fiero. Un giorno, mentre Marie è a Londra, lui invita a casa Veronika, che frequenta da un po'. Al suo ritorno Marie accetta la nuova presenza, e inizia il loro complesso rapporto a tre.
Cerca film simili
7.4
La+Maman+et+la+Putain
La Maman et la Putain

1973

Cerca film simili
No Good Deed - Inganni svelati

Un poliziotto, cercando di aiutare un'amica preoccupata per la figlia, si imbatte casualmente in una banda che sta progettando una rapina, di cui fa parte la bella Erin. I malviventi imprigionano il poliziotto perché non li intralci, e affidano a Erin il compito di sorvegliarlo. Ma le cose, in un moltiplicarsi di doppi e tripli giochi, non andranno secondo i piani.
Cerca film simili
5.3
No+Good+Deed+-+Inganni+svelati
No Good Deed - Inganni svelati

2002

Cerca film simili
Blood & Wine

Alex Gates, commerciante di vini pregiati, ha raggiunto la mezza età e vive con la moglie alcolizzata e il figliastro. Sembrerebbe un uomo tranquillo ma in realtà è una canaglia. La sua amante è una splendida ragazza cubana, Gabriela, forse scelta solo perchè lavora in una villa in cui è custodita una favolosa collana che Alex vuole rubare insieme a Victor, un ambiguo ladruncolo. Ma le cose vanno storte e nell'incrocio di tradimenti e inganni tutto è dominato dal rosso... come il vino, come il sangue.
Cerca film simili
5.7
Blood+%26+Wine
Blood & Wine

1996

Cerca film simili
Il gigante della strada

Una compagnia vuole comprare un intero quartiere per ricostruirlo. Hanno comprato tutte le case del quartiere tranne che la piccola palestra "Olympic", in cui Mr. Austria Joe Santo si prepara per l'elezione di Mr. Universo con un mese d'anticipo. Il ricco bamboccio Craig Blake viene inviato dalla compagnia come prestanome per comprare la palestra. Ma Craig inizia a fare amicizia con la gente e si innamora dell'amica di Joe Marie-Tate.
Cerca film simili
5.6
Il+gigante+della+strada
Il gigante della strada

1976

Cerca film simili