Regista: Asia Argento

foto regista
Compleanno: 1975-09-20
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Occhiali neri

Diana, una prostituta d'alto bordo che cerca di sfuggire a un serial killer, subisce un incidente d'auto che la lascia cieca e uccide la famiglia di Chin, un bambino di dieci anni.
Cerca film simili
4.7
Occhiali+neri
Occhiali neri

2022

Cerca film simili
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa

Asia Argento torna a dirigere un film provocatorio e mai gratuito. La storia è quella di Jeremiah, nella realtà lo scrittore di culto JT Leroy, ragazzino strapazzato dalla vita, che ha cercato di affrancarsi raccontando nei libri quel che gli è capitato. E gli è capitata Sarah come mamma. Giovane, sbarellata e incosciente, che un giorno decide di affrontare la sua maternità, strappando il pargolo alla famiglia che l'aveva felicemente adottato. Per Jeremiah comincia una discesa agli inferi in nome dell'affetto. Dopo i primi infruttuosi tentativi di darsi una regolata, mamma ricomincia la sua vita di sempre, si prostituisce, si porta in casa chiunque, quando la casa c'è, altrimenti rovista tra i rifiuti in cerca di cibo. Ma il dramma vero deve ancora compiersi: alcuni degli uomini di mamma approfittano anche del bimbo, devastandone anima e corpo.
Cerca film simili
5.9
Ingannevole+%C3%A8+il+cuore+pi%C3%B9+di+ogni+cosa
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa

2004

Cerca film simili
Scarlet Diva

Anna Battista è una giovane attrice di successo assediata e ammirata dai fan. La sua professione, però, la trascina dalla solitudine del suo appartamento a convulse apparizioni pubbliche, provini, incontri e viaggi. Ma Anna si sente sempre più sola e non le serve a molto cercare di conoscere il famoso scrittore olandese Aaron Ulrich, un uomo consumato nel corpo e nell'anima dall'eroina. Del resto le sue relazioni sono sempre inquinate, anche oggi, dalla droga.
Cerca film simili
4.9
Scarlet+Diva
Scarlet Diva

2000

Cerca film simili
DeGenerazione

Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.
Cerca film simili
6.4
DeGenerazione
DeGenerazione

1994

Cerca film simili