Regista: Herbert Ross

foto regista
Compleanno: 1927-05-13
Nato a: Brooklyn, New York City, New York, USA

Conosciuto per

Footloose

"Io vado contro tutta la città e non solo contro tuo padre!". E' la frase-madre del film, gridata dal giovane Ren verso la giovanissima Ariel. Lui è appena giunto nella cittadina di Bomont. Per ragioni familiari ha lasciato Chicago, dove si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece quella "sana" terapia giovanile, il rock, è messa al bando da una legge comunale, difesa ad oltranza dal pastore della Chiesa locale, che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, dopo una serata trascorsa a ballare. Ariel, la figlia del pastore, si innamora a prima vista di Ren, questi, a sua volta, ce la mette tutta per far tornare nella legalità il ballo e la musica rock nel paese, dominato paternalisticamente dal repressivo padre di lei.
Cerca film simili
6.7
Footloose
Footloose

1984

Cerca film simili
Fiori d'acciaio

M'Lynn è in ansia per la figlia Shelby, che è incinta nonostante il parere contrario dei medici. Shelby infatti è diabetica. La consolano le amiche Ouiser, una litigiosa signora con due mariti alle spalle, Clairee e Annelle, che sta fuggendo da un matrimonio infelice. Il bambino nasce sano, ma Shelby peggiora e, nonostante il trapianto di un rene fornito da M'Lynn, dopo alcuni mesi muore. Nonna M'Lynn si dedica al nipotino.
Cerca film simili
7.2
Fiori+d%27acciaio
Fiori d'acciaio

1989

Cerca film simili
Funny Girl

La giovane ma non bella Funny Brice si esibisce, come ballerina e cantante, in un teatro di second'ordine. Ingaggiata dal grande impresario Florenz Ziegfeld, Funny finisce a Broadway, riscuotendo, fin dalla prima apparizione, uno splendido successo. Giunta a Baltimora, ritrova l'affascinante Nicky Arnstein, un giocatore professionista conosciuto agli esordi della propria carriera. Dopo una settimana di vita in comune, egli le annuncia la sua partenza per l'Europa; con decisione improvvisa Funny abbandona la compagnia e lo segue.
Cerca film simili
7.2
Funny+Girl
Funny Girl

1968

Cerca film simili
Il segreto del mio successo

Un giovane neolaureato, alla ricerca di successo negli affari, lascia il tranquillo paesino di campagna dove è cresciuto e si trasferisce a New York, promettendo ai genitori che avrebbe fatto ritorno a casa solamente con il suo jet privato. Dopo l'iniziale difficoltà, riesce a farsi assumere come fattorino in una grossa compagnia di proprietà di uno zio, il quale però nemmeno conosce il 'lontano' nipote.Ben presto si sostituisce ad un dirigente appena licenziato e ne fa le veci, riscuotendo sempre maggior successo nel lavoro. Inoltre si innamora, ricambiato, della giovane amante dello zio, e, non contento, finisce addirittura a letto con sua zia Vera, scoprendo solamente successivamente l'esistenza del legame di parentela.Una volta chiariti tutti gli equivoci ed alleatosi con sua zia Vera, reale proprietaria della società, riuscirà addirittura a "scalare" la compagnia diventandone amministratore, con relativo uso del jet aziendale.
Cerca film simili
6.5
Il+segreto+del+mio+successo
Il segreto del mio successo

1987

Cerca film simili
Chi ha paura di Virginia Woolf?

Un'amara e anziana coppia, con l'aiuto dell'alcool, usa una giovane coppia per alimentare l'angoscia e il dolore emotivo l'uno verso l'altro.
Cerca film simili
7.7
Chi+ha+paura+di+Virginia+Woolf%3F
Chi ha paura di Virginia Woolf?

1966

Cerca film simili
La nostra agente in Otar

Sunny Davis di professione cameriera a Washington salva casualmente un emiro da un attentato. La diplomazia, saputo che l'arabo si è innamorato di lei, la vuole coinvolgere nel tentativo di circuirlo e convincerlo a far installare una base americana sul suo territorio. Sunny però non accetta le regole e lo scandalo diventa pubblico con il nome Sunnygate. La base non sarà mai piazzata e Sunny diventerà famosa al punto da essere eletta come deputata al Congresso.
Cerca film simili
5.5
La+nostra+agente+in+Otar
La nostra agente in Otar

1984

Cerca film simili
California Suite

Hotel sulla costa: quattro coppie vi convergono per passarci un week-end. C’è la coppia separata e inacidita che si preoccupa della figlia che diventa adulta; c’è il marito che viene scoperto dalla moglie durante una scappatella; c’è il gigolò dai gusti particolari che accompagna la moglie attrice alla cerimonia degli Oscar e pure due medici neri con rispettive consorti che litigano per questioni di tennis.
Cerca film simili
5.8
California+Suite
California Suite

1978

Cerca film simili
Coppia d'azione

Jeff e Jane Blue, legati oltre che dal matrimonio anche dalla comune professione di spie, sono in ferie per maternità, ma il furto di gas nervino, ad opera della pericolosa Novacek, agente ceca li costringe ad entrare in azione.
Cerca film simili
6.0
Coppia+d%27azione
Coppia d'azione

1993

Cerca film simili
Funny Lady

Fanny Brice, stella affermata del musical, ha divorziato da un marito che lei ama ancora e, per carenza di spettacoli a Broadway, partecipa allo show in un night, di cui sposa anche il proprietario, Billy Rose. Ma le strade professionali dei due non corrono parallele e quando Fanny, dopo un casuale incontro con l'ex marito, si riavvicina a Billy, questi si è innamorato di un'altra attrice. È il seguito di "Funny Girl" (William Wyler, 1968) sulla vita della famosa Fanny Brice, ma non vale il primo. Poco fedele sia come vicenda che come ricostruzione d'ambiente, il film si salva più che altro per la ricchezza della realizzazione.
Cerca film simili
5.2
Funny+Lady
Funny Lady

1975

Cerca film simili
I corridoi del potere

Le carriere del giovane aiutante del procuratore distrettuale (Spader) e del suo coetaneo, portaborse di un senatore (Cusak), hanno progredito di pari passo, fino addirittura a incontrarsi. Il che accade, quando l'anziano senatore (Widmark) si caccia in un grosso guaio. Ora i due giovani, che sono amici, si trovano schierati su fronti opposti. Ed è un dramma lacerante.
Cerca film simili
6.2
I+corridoi+del+potere
I corridoi del potere

1991

Cerca film simili