Regista: Kevin Macdonald

foto regista
Compleanno: 1967-10-28
Nato a: Glasgow, Scotland, UK

Conosciuto per

L'ultimo re di Scozia

Nicholas Garrigan è un medico scozzese neolaureato che sogna l'avventura umanitaria. La trova in Uganda dove si reca ad esercitare la sua professione. Viene immediatamente colpito dalla moglie del medico responsabile dell'ospedale ma ben presto una più forte calamita lo attrae a sé: si tratta di Idi Amin Dada, il trascinatore di folle che ha appena sconfitto l'avversario Milton Obote e rimarrà Presidente del Paese dal 1971 al 1979. Nicholas diverrà suo medico personale e poi suo principale consigliere scoprendo progressivamente che dietro alla facciata di brillante bonomia si cela un uomo crudele.
Cerca film simili
7.4
L%27ultimo+re+di+Scozia
L'ultimo re di Scozia

2006

Cerca film simili
State of Play

Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt'altro che estraneo.
Cerca film simili
6.8
State+of+Play
State of Play

2009

Cerca film simili
The Mauritanian

Un detenuto del centro di detenzione dell'esercito americano di Guantanamo Bay è tenuto senza accuse per oltre un decennio e cerca l'aiuto di un avvocato difensore per il suo rilascio.
Cerca film simili
7.4
The+Mauritanian
The Mauritanian

2021

Cerca film simili
The Eagle

Marcus Aquila nel 140 d.C. giunge in Britannia come giovane comandante al suo primo importante incarico. Sulle sue spalle grava un pesante fardello. Suo padre tempo prima era alla guida della Nona Legione composta da 5.000 uomini tutti scomparsi. Insieme a loro è andato perduto anche il simbolo dell'orgoglio di Roma: il vessillo con l'aquila. Marcus, dopo aver mostrato sul campo il proprio coraggio ed essere tornato ferito a Roma ospite di uno zio, assiste a un combattimento nell'arena in cui ammira lo sprezzo del pericolo di uno schiavo britannico, Esca. Lo salva da morte certa e lo prende con sé. Insieme torneranno in Britannia alla ricerca dell'aquila.
Cerca film simili
6.2
The+Eagle
The Eagle

2011

Cerca film simili
La morte sospesa

Touching the void, documentario di Kevin MacDonald, racconta di un'impresa drammatica, compiuta da Simon Yates e Joe Simpson (autore de La morte sospesa, il bestseller da cui è tratto il film), due alpinisti, che hanno conquistato, nel 1985, la vetta del Siula Grande sulle Ande peruviane. Simon e Joe, sono amici, e appassionati di scalate. L'ascesa al picco sembra una passeggiata, tutto fila liscio, solo qualche problema dovuto agli agenti atmosferici. Nella discesa, però, Joe scivola e si rompe la gamba. La situazione è critica, e nella mente dei due passano mille pensieri. Salvarsi da solo e abbandonare il compagno o fare di tutto per salvarlo da morte certa? Improvvisamente una corda si rompe, e Joe precipita in un crepaccio. Solo un miracolo potrà salvarlo.
Cerca film simili
7.5
La+morte+sospesa
La morte sospesa

2003

Cerca film simili
Pelé: il re del calcio

Il documentario ripercorre i passi di Pelé, iconica leggenda del calcio alla costante ricerca della perfezione. Oltre a interviste inedite al protagonista, include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino. Il film si concentra sugli straordinari 12 anni dal 1958 al 1970 in cui il calciatore, l'unico ad aver vinto tre Coppe del Mondo, passa da giovane superstar a eroe nazionale in un'epoca turbolenta e di grandi cambiamenti nella storia del Brasile.
Cerca film simili
7.4
Pel%C3%A9%3A+il+re+del+calcio
Pelé: il re del calcio

2021

Cerca film simili
Senna

Ayrton Senna da Silva nasce a San Paolo il 21 narzo del '60. Inizia la sua carriera di pilota iniziando a gareggiare nei Kart all'età di tredici anni con un Parilla 100cc. In Formula 1 debutta col Gran Premio del Brasile nel 1984. Subito si contraddistingue per il suo stile di guida spettacolare sia sull'asciutto che sul bagnato. Inoltre una forte devozione religiosa e la rivalità con il compagno di scuderia Alain Prost, lo portano presto a divenire una celebrità dentro e fuori dai circuiti.
Cerca film simili
8.1
Senna
Black Sea

Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. Una volta raggiunto il tesoro sommerso, l’avidità dei membri dell’equipaggio prenderà il sopravvento in un gioco al massacro alla fine del quale potrà restarne soltanto uno.
Cerca film simili
6.3
Black+Sea
Black Sea

2014

Cerca film simili
The Rescue - Il salvataggio dei ragazzi

L'avvincente storia contro ogni aspettativa che ha affascinato il mondo nel 2018: l'audace salvataggio di dodici ragazzi e del loro allenatore dalle profondità di una grotta allagata nel nord della Thailandia.
Cerca film simili
7.9
The+Rescue+-+Il+salvataggio+dei+ragazzi
The Rescue - Il salvataggio dei ragazzi

2021

Cerca film simili
Come vivo ora

Daisy (Saoirse Ronan), un'adolescente di New York, è mandata a trascorrere l'estate nella campagna inglese per rimanere un po' di tempo insieme ai cugini. Immersa nella magia pastorale del posto, Daisy si innamora perdutamente del cugino Eddie (George MacKay) fino a quando l'idillio è rotto dallo scoppio improvviso della prima guerra mondiale del ventunesimo secolo. Inizialmente rimasti isolati insieme a Isaac (Tom Holland) e Piper (Harley Bird), i fratelli minori di Eddie, e costretti a provvedere a loro stessi, i due innamorati vengono poi brutalmente separati. Per ricongiungersi all'amato Eddie, Daisy si imbarca in un viaggio terrificante, durante il quale l'idea di ciò che può o non può ritrovare consuma la sua coscienza e perseguita la sua anima.
Cerca film simili
6.7
Come+vivo+ora
Come vivo ora

2013

Cerca film simili
Whitney Houston - Stella senza cielo

Chi era Whitney Houston? Di certo non lo sapeva neanche lei, scissa fra (almeno) due personalità contrapposte: la diva che tutti crediamo di conoscere e Nippy, il soprannome famigliare della bambina dolce e allegra la cui infanzia non è stata così rosea come ce l’hanno sempre voluta raccontare.
Cerca film simili
7.4
Whitney+Houston+-+Stella+senza+cielo
Whitney Houston - Stella senza cielo

2018

Cerca film simili