Regista: Giovanni Troilo

foto regista

Conosciuto per

Le ninfee di Monet

Un film che condurrà il pubblico a Parigi, tra il Musée Marmottan, il Musée de l’Orangerie e il Musée D'Orsay, a Giverny con la Fondation Monet, la casa e il giardino dell’artista, e tra i magnifici panorami di Étretat.
Cerca film simili
7.2
Le+ninfee+di+Monet
Le ninfee di Monet

2018

Cerca film simili
Frida - Viva la vida

FRIDA. VIVA LA VIDA, il docu-film diretto da Giovanni Troilo, prodotto da Ballandi Arts e Nexo Digital, in collaborazione con Sky Arte, propone un viaggio in sei capitoli alla ricerca di Frida, nel cuore del Messico, tra cactus, scimmie, cervi e pappagalli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo, tra cui gli autoritratti più celebri (da quello con Diego Rivera del 1931 alle Due Frida del 1939, da La colonna spezzata del 1944 al Cervo ferito del 1946).
Cerca film simili
6.7
Frida+-+Viva+la+vida
Frida - Viva la vida

2019

Cerca film simili
Power of Rome

Seguendo le tracce della nascita dell’Impero romano, dalla creazione imperiale di Augusto ai meandri della reggia, e della follia, di Nerone; dagli spalti caotici del Colosseo alle armonie architettoniche della Villa di Adriano; dal sogno di Costantino che genera l’impero del Cristianesimo, all’angoscia di Marco Aurelio che intuisce il crollo di una civiltà, il film mette in mostra le meraviglie della città attraverso gli occhi e il racconto di Edoardo Leo. Tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici nei quali si lascerà catturare dai volti e dalle voci degli “Dei di Roma”, Leo accompagna lo spettatore nella sua città in un viaggio capace di alternare lo stupore alla paura, l’inquietudine alla meraviglia.
Cerca film simili
6.2
Power+of+Rome
Power of Rome

2022

Cerca film simili
Montedoro

Una donna Americana di mezza età scopre inaspettatamente la sua vera origine dopo che i suoi genitori sono morti. Profondamente commossa, nel bel mezzo di una crisi di identità, decide di viaggiare, nella speranza di trovare la sua madre naturale che non ha mai conosciuto. Arriva fino ad un piccolo e remoto posto nel Sud Italia, Montedoro. Trova una scena apocalittica quando arriva: il paese, che poggia su una collina maestosa, è completamente abbandonato e nessuno sembra più vivere lì. Grazie ad un incontro casuale con poche persone misteriose, quelli che non aveva mai voluto abbandonare il paese, la protagonista subisce un affascinante e magico viaggio nel tempo e nella memoria, riunendo i fantasmi di un passato sconosciuto che le appartengono, un passato che è parte della sua storia di famiglia e di quella comunità antica e misteriosa che è ormai estinta.
Cerca film simili
9.0
Montedoro
Montedoro

2016

Cerca film simili
Borromini e Bernini - Sfida alla Perfezione

BORROMINI E BERNINI. SFIDA ALLA PERFEZIONE è il racconto della rivoluzione architettonica di un genio solitario che cambia per sempre l’aspetto di Roma attraverso una sfida personale alle convenzioni e ai pregiudizi, con l’umiltà di apprendere dal passato per inventare il futuro, con il coraggio di portare avanti un’idea pagandone il prezzo fino in fondo. Lo stile di Borromini è riconoscibile, eccentrico, diverso: si distingue da quello dei contemporanei e trasuda un’austera autorità spirituale, con perenni allusioni che evocano l’infinito. Ma questa è anche la storia della rivalità artistica più famosa di sempre, quella tra Borromini (1599-1667) e Bernini (1598-1680) e soprattutto la storia della rivalità di Borromini con sé stesso: un genio talmente legato alla sua arte da trasformarla in un demone che lo divora dall’interno, fino a spingerlo a scegliere la morte, con un gesto drammatico, pur di toccare l’eternità.
Cerca film simili
5.8
Borromini+e+Bernini+-+Sfida+alla+Perfezione
Borromini e Bernini - Sfida alla Perfezione

2023

Cerca film simili