Regista: Mary Harron

foto regista
Compleanno: 1953-01-12
Nato a: Ontario, Canada

Conosciuto per

American Psycho

New York, 1987: Patrick Bateman è uno yuppie ricco che lavora nell'ambiente di Wall Street come dirigente di una società finanziaria che si occupa di fusioni e acquisizioni. Nella vita privata Patrick è una persona meticolosa, che dedica molto tempo alla cura della propria persona per acquisire il riconoscimento sociale che nella società yuppie è strettamente associato all'apparenza ed al consumismo. Di giorno vive una vita basata su pranzi di lavoro, locali alla moda e riunioni tra amici, in tipica rappresentanza della classe sociale cui egli appartiene, ma che nello stesso tempo lo rende indistinguibile dalle altre persone della sua cerchia. La sua frustrazione esplode di notte, facendo emergere nel protagonista l'assoluto disprezzo degli emarginati, l'invidia nei confronti dei colleghi, e l'aridità affettiva verso le donne, fino a trasformarlo in un serial killer che conserva i corpi, o loro parti, in casa.
Cerca film simili
7.4
American+Psycho
American Psycho

2000

Cerca film simili
Charlie Says

La vicenda concentra lo sguardo sui delitti della Famiglia Manson. Dopo il processo tre giovani donne colpevoli dei delitti vengono condannate a morte, ma poi la sentenza viene modificata in ergastolo. Una studentessa appena laureata viene inviata a occuparsi del caso toccando con mano l'orrore della famiglia di Charles Manson.
Cerca film simili
6.0
Charlie+Says
Charlie Says

2019

Cerca film simili
Daliland

New York 1974, James lavora presso la galleria d’arte che ospiterà la prossima esibizione del genio Salvador Dalí. Quando l’artista in persona gli propone di diventare suo assistente, il ragazzo pensa di coronare il sogno della sua vita, ma presto scopre che non è tutto oro quel che luccica. Dietro allo stile di vita sgargiante, al glamour e ai party sontuosi, un grande vuoto consuma l’ormai anziano pittore, divorato dalla paura di invecchiare e dal dolore per il rapporto logoro con la dispotica moglie Gala, un tempo sua musa e ora circondata da giovani amanti e ossessionata dal denaro.
Cerca film simili
6.3
Daliland
Daliland

2022

Cerca film simili
La scandalosa vita di Bettie Page

Bettie Page è cresciuta in una famiglia religiosa conservatrice nel Tennessee ed è diventata una fotomodella nella New York degli anni '50. Le leggendarie foto pin-up di Bettie l'hanno resa l'obiettivo di un'indagine del Senato sulla pornografia e l'hanno trasformata in un'icona erotica che continua ad affascinare i fan fino ad oggi.
Cerca film simili
6.3
La+scandalosa+vita+di+Bettie+Page
La scandalosa vita di Bettie Page

2005

Cerca film simili
Ho sparato a Andy Warhol

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Ho+sparato+a+Andy+Warhol
Ho sparato a Andy Warhol

1996

Cerca film simili
The Moth Diaries

Rebecca è ancora disperatamente addolorata per il suicidio del padre quando comincia l'anno scolastico, nel prestigioso college femminile che ha scelto di frequentare. A farla felice è solo l'amicizia esclusiva con Lucy, una ragazza solare e spensierata. I tormenti di Rebecca sono però destinati a riemergere più forti che mai con l'arrivo di una nuova compagna, Ernessa, che presto le sottrae completamente le attenzioni di Lucy. Gelosa dell'amica e sospettosa riguardo ai bizzarri comportamenti di Ernessa, Rebecca è soprattutto preoccupata per Lucy, che pare aver perso la sua vitalità ed è sempre più pallida e consunta. Quando il giovane e affascinante professore di letteratura consiglia alla classe la lettura di “Carmilla” di Le Fanu, Rebecca si convince che Ernessa sia un vampiro e le tragedie che colpiscono ripetutamente l'ambiente scolastico sembrano confermare il suo terribile sospetto.
Cerca film simili
5.3
The+Moth+Diaries
The Moth Diaries

2011

Cerca film simili
«American psycho»: l'America di Bret Easton Ellis

Nel 1991, «American psycho», il terzo romanzo del controverso scrittore Bret Easton Ellis, suscitò accese discussioni tra i critici e i lettori; un libro straordinariamente inquietante che trasportava i lettori nella mente di Patrick Bateman, un cinico dirigente di fusioni e acquisizioni ossessionato da marchi, dettagli insignificanti, cultura pop e brutali omicidi.
Cerca film simili
6.0
%C2%ABAmerican+psycho%C2%BB%3A+l%27America+di+Bret+Easton+Ellis
«American psycho»: l'America di Bret Easton Ellis

2021

Cerca film simili