Regista: Caterina Carone

foto regista
Compleanno: 1982-06-20
Nato a: Ascoli Piceno, Marche, Italy

Conosciuto per

I limoni d'inverno

Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con la propria attività di giardinaggio incominciano a intessere un dialogo profondo, che li aiuta ad alleviare il dolore per qualcosa di grave, un segreto, che ognuno dei due cerca di nascondere a se stesso e a chi gli sta vicino. In quella sorta di limbo sospeso tra la terra e il cielo, lontano dalla velocità della città, Pietro ed Eleonora si insegnano a vicenda a seguire il proprio cuore, a credere ancora nella “possibilità di essere felici”, prima che le loro strade si separino di nuovo.
Cerca film simili
6.0
I+limoni+d%27inverno
I limoni d'inverno

2023

Cerca film simili
Fräulein - Una fiaba d'inverno

La più grande tempesta solare che l'uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell'animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace "scontro" di una notte, si trasformerà ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza.
Cerca film simili
5.2
Fr%C3%A4ulein+-+Una+fiaba+d%27inverno
Fräulein - Una fiaba d'inverno

2016

Cerca film simili
Valentina Postika in attesa di partire

Carlo ha 80 anni. E' stato prima partigiano e poi, negli anni '50, dirigente del Partito Comunista. Carlo vive nel ricordo del suo passato che rivive attraverso la visione di vecchi filmati in vhs e Super8. Valentina è una donna moldava venuta in Italia per cercare lavoro e guadagnare i soldi necessari da mandare ai suoi tre figli, rimasti a casa e in attesa del suo ritorno. Valentina è la badante di Carlo e, insieme, i due vivono una quotidianità complessa fatta di silenzi e litigi, momenti di vicinanza e di estraneità. Ad unirli c'è l'attesa del giorno in cui Valentina partirà. Fino ad allora le loro condizioni li renderanno opposti e complementari e indispensabili l'uno all'altra.
Cerca film simili
Valentina+Postika+in+attesa+di+partire
Valentina Postika in attesa di partire

2009

Cerca film simili