Regista: James Foley

foto regista
Compleanno: 1953-12-28
Nato a: Brooklyn, New York, USA

Conosciuto per

Cinquanta sfumature di rosso

Anastasia e il suo principe, Christian Grey, convolano a nozze, e in un attimo, con un colpo di bacchetta, i discorsi tra loro si adeguano alla nuova situazione: lui non ha piacere che lei prenda il sole in topless, inoltre preferirebbe che cambiasse il suo cognome nell'indirizzo email del lavoro, da Steele in Grey, e che rientrasse a casa alla sera senza tergiversare per i fatti suoi. L'argomento figli, poi, meglio lasciarlo per il futuro, perché la sola idea lo fa sbiancare, nonostante in giro si dica che non abbia paura di nulla.
Cerca film simili
6.7
Cinquanta+sfumature+di+rosso
Cinquanta sfumature di rosso

2018

Cerca film simili
Cinquanta sfumature di nero

Anastasia Steele ha detto basta a Christian Grey. Lo ama, ma non sarà mai la sua sottomessa. Il secondo capitolo riprende esattamente là dove ci aveva lasciato il primo, con i due innamorati che si separano, per volere di lei. Grey è talmente addolorato che non vuole rinunciare ad Anastasia, piuttosto è disposto a rivedere il contratto, a dimenticare le regole, a non imporle nulla che lei non voglia fare, pur di averla al suo fianco. Cade così, a due minuti dall'inizio dal film, il presupposto scandaloso che regge da anni i discorsi attorno ai romanzi e al loro adattamento.
Cerca film simili
6.5
Cinquanta+sfumature+di+nero
Cinquanta sfumature di nero

2017

Cerca film simili
Paura

Il rapporto tra la sedicenne Nicole, che vive in una famiglia borghese, suo padre e la nuova sposa di lui non è certo dei migliori. Nel frattempo Nicole si innamora di David, ma il ragazzo è uno psicopatico che presto metterà a soqquadro la sua vita, quella degli amici e della sua stessa famiglia.
Cerca film simili
6.3
Paura
Perfect Stranger

Rowena Price è una giornalista in cerca di uno scoop. Quando scopre che l'omicidio di una sua amica potrebbe condurre a un famoso dirigente di un'agenzia di pubblicità, decide di indagare sotto copertura con l'aiuto del suo socio Miles, esperto di computer. Tuttavia, investigare sui segreti delle persone spesso porta a incredibili verità...
Cerca film simili
5.8
Perfect+Stranger
Perfect Stranger

2007

Cerca film simili
Who's That Girl

Una ragazza un po' sciroccata, accusata ingiustamente dell'omicidio dell'amante, un ricattatore. Un avvocato riesce a farle avere la libertà provvisoria e ordina al suo futuro genero di imbarcarla sul pullman diretto al paese natale. Il giovanotto però si lascia convincere dalla bionda ad aiutarla a indagare sul vero autore dell'omicidio. L'inchiesta piena di colpi di scena ha buon esito, ma il giovane ci rimette la fidanzata.
Cerca film simili
5.5
Who%27s+That+Girl
Who's That Girl

1987

Cerca film simili
Confidence - La truffa perfetta

Jake Vig (Edward Burns) è un giovane truffatore, ingegnoso e ricco di charme. Per svolgere degnamente il proprio mestiere ha bisogno di compari altrettanto abili e soprattutto affidabili. Quando però si ritrova a dover fare i conti con il Re (Dustin Hoffman), un truffatore, sadico e avido, che controlla una vasta zona cittadina, iniziano i guai e per uscirne Jake e i suoi devono mettere a segno un colpo milionario a danno di un vecchio rivale del Re.
Cerca film simili
6.3
Confidence+-+La+truffa+perfetta
Confidence - La truffa perfetta

2003

Cerca film simili
Americani

Tempi duri per una piccola agenzia immobiliare di Chicago. La direzione ha un'idea: l'agente che realizzerà il maggiore numero di vendite alla fine del mese vincerà una Cadillac Eldorado. Per il secondo classificato, un servizio di coltelli da cucina. Terzo premio a pari merito per tutti gli altri: il licenziamento. Fra gli agenti si scatena la caccia al cliente.
Cerca film simili
7.4
Americani
Americani

1992

Cerca film simili
L'ultimo appello

In una prigione dello Stato del Mississippi, Sam Cayhall è in attesa si essere mandato a morte per l'assassinio di due bambini uccisi con una bomba anni prima, nel 1967. Riceve la visita di Adam Hall, giovane e inesperto avvocato che gli dice di volersi impegnare per salvarlo non solo per motivi professionali ma anche perché è suo nipote. Sam, scontroso e irascibile, sostenitore della razza bianca, si rifiuta di collaborare, e così Adam fa tutto da solo, fino a raggiungere il governatore dello Stato che all'epoca dei fatti aveva incastrato Sam ed ora dovrebbe concedere la grazia. Intanto Adam, con molta pazienza e insistenza, riesce a scavare nel passato della famiglia di Sam (e della sua) e a ricostruire i tragici rapporti tra lui, il figlio morto, ossia suo padre, e la figlia dedita all'alcool. Appare allora chiaro che Sam ha assunto su di sé colpe che erano di altri. La grazia viene negata e Adam resta sconfortato e deluso ma più maturo come uomo e come avvocato.
Cerca film simili
6.0
L%27ultimo+appello
L'ultimo appello

1996

Cerca film simili
The Corruptor - Indagine a Chinatown

Nick Chen è uno degli agenti di polizia più decorati di New York City. Ma Chen ha usato gli stretti legami che intrattiene con un gruppo di "affaristi" cinesi conosciuti come Triade, per fare carriera.
Cerca film simili
6.1
The+Corruptor+-+Indagine+a+Chinatown
The Corruptor - Indagine a Chinatown

1999

Cerca film simili
A distanza ravvicinata

Nella Pennsylvania del Sud, il ventenne Brad Whitewood vive con la madre, il fratello minore Tommy e l'amante della donna, che molti anni prima è stata abbandonata dal marito Brad Sr.. Un giorno questi ricompare nella modestissima casa: al giovane Brad vuole offrire grandi possibilità. In realtà, Brad senior è un criminale, che opera con una sua banda di parenti e di amici, rubando e trafficando in automobili, liquori e antichità e al figlio non può offrire che l'avviamento al crimine.
Cerca film simili
6.9
A+distanza+ravvicinata
A distanza ravvicinata

1986

Cerca film simili
Un giorno da ricordare

Nell'estate del 1933 a South Philadelphia, durante la Grande Depressione, Gennaro, un ragazzo dodicenne italo-americano che abita con il vecchio nonno malato (Al Pacino) e la madre, è attratto da un annuncio fatto a tutto volume da un camioncino di passaggio. Si reclamizza l'apertura di un grande cinema, il cui biglietto d'ingresso è di 25 cent. Il ragazzo con grande intraprendenza cerca con ogni mezzo di racimolare la somma necessaria per appagare il suo piccolo sogno, aiutato dal nonno, che nonostante la precaria condizione fisica, vuole lasciare un buon ricordo al nipotino.
Cerca film simili
5.7
Un+giorno+da+ricordare
Un giorno da ricordare

1995

Cerca film simili
Amare con rabbia

Nella stessa classe di un college in una città industriale della Pennsylvania studiano Johnny Rourke, la bella e atletica Tracey, nonché il fidanzato di quest'ultima. Johnny è un ribelle ed un disadattato, figlio di un padre alcolizzato e da tempo senza madre. Alla propria solitudine arride l'idea di far sua Tracey, ricco e viziatissimo fiore nato in una ovattata serra borghese.
Cerca film simili
5.8
Amare+con+rabbia
Amare con rabbia

1984

Cerca film simili