Regista: Francesco Miccichè

foto regista
Compleanno: 1966-10-17
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Compromessi sposi

Pronti a scendere a patti per salire all’altare? Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano è un rigido sindaco del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?
Cerca film simili
5.0
Compromessi+sposi
Compromessi sposi

2019

Cerca film simili
Loro chi?

Il trentaseienne Davide, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. La sua occasione, dopo tanto tempo, sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello invece è un abile imbroglione che, aiutato da due avvenenti socie, inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manderà a rotoli la tranquilla vita di Davide e i suoi progetti.
Cerca film simili
6.5
Loro+chi%3F
Loro chi?

2015

Cerca film simili
Bonus Malus

Marco Altoviti è un ispettore presso una compagnia di assicurazione, uomo di fiducia della titolare dr.ssa Carletti, conduce anche i corsi per i venditori. Egli svolge con metodo il suo lavoro nella zona della Toscana ma è interiormente un uomo insoddisfatto della sua vita e progressivamente tollera sempre meno i comportamenti del colleghi che si comportano disonestamente come Baldini, un agente di Grosseto che intrattiene rapporti con una compagnia concorrente, ed altri che, usando vari metodi, frodano periodicamente la compagnia.
Cerca film simili
5.3
Bonus+Malus
Bonus Malus

1993

Cerca film simili
Raul Gardini

Una docu-fiction che ripercorre gli ultimi tre anni della vita del celebre imprenditore ravvenate, a 30 anni dalla sua scomparsa. Il racconto inizia con il varo del Moro di Venezia l'11 marzo 1990, e termina con la morte per suicidio di Gardini, avvenuta a Milano il 23 luglio 1993, ripercorrendo eventi significativi della sua vita, come la crisi Enimont, la frattura con la famiglia Ferruzzi e lo scandalo Tangentopoli. La sfida per vincere l'America's Cup, che segnò l'apice del suo successo, non fu solo un'impresa sportiva per Gardini e un evento che in quel lontano 1992 tenne incollati alla tv milioni di italiani, facendo scoprire a molti di loro il mondo della vela, ma anche una sfida tecnologica con lo sguardo rivolto al futuro. Un evento che lo ha reso popolare in tutto il mondo. Materiale d'archivio e interviste per offrire spunti sulla sua vita di uomo d'affari e per raccontare un importante capitolo della storia recente del nostro Paese.
Cerca film simili
7.8
Raul+Gardini
Raul Gardini

2023

Cerca film simili
Ricchi di fantasia

Il carpentiere Sergio (Sergio Castellitto) e l'ex cantante Sabrina (Sabrina Ferilli) sono una coppia di amanti, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto alla lotteria tre milioni di euro. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro cari. Quando Sergio e Sabrina scoprono che la vincita non esiste possono solo tenere in piedi la recita trascinando le proprie famiglie in un viaggio dalla periferia romana alla Puglia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.
Cerca film simili
5.6
Ricchi+di+fantasia
Ricchi di fantasia

2018

Cerca film simili
Aldo Moro - il Professore

I 55 giorni del rapimento che ha sconvolto l'Italia raccontati attraverso gli occhi e i sentimenti di quattro studenti che seguivano il corso di Procedura Penale della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università La Sapienza di Roma, tenuto proprio dal Professor Aldo Moro.
Cerca film simili
6.8
Aldo+Moro+-++il+Professore
Aldo Moro - il Professore

2018

Cerca film simili