Regista: Roberto D'Antona

foto regista
Compleanno: 1992-06-24
Nato a: Taranto, Italy
Biografia: Attore Italiano, regista e comico Roberto D'Antona è nato a Taranto ed è il più giovane di quattro figli. A soli undici anni inizia la sua carriera attoriale in numerosi cortometraggi amatoriali. Nel 2006 entra a far parte di una compagnia teatrale e nonostante le sue difficoltà per la separazione dei suoi genitori, Roberto continuò a guardare al futuro e sognare ancora di proiettare se stesso sul grande schermo. Da qui si avvia la sua vera e propria carriera da attore. Nel 2010, Roberto ha lavorato come assistente di produzione, montatore e come attore in diversi importanti videoclip musicali. Nel 2012, dopo aver recitato in vari cortometraggi, spot e serie, per Roberto arriva la fama a livello nazionale grazie a Dylan Dog: Il Trillo Del Diavolo vincitore del premio Miglior Fan Film al Cartoomics: Fan Film Festival 2013 a Milano. Nello stesso anno, lui produce, dirige ed interpreta il protagonista della web series no sense A.Z.A.S: All Zombies Are Stupid. La serie vinse 5 premi al LAWebSeries Fest 2013 a Los Angeles (USA), tra questi Best Directing e Best Comedy/Horror Series. Nel 2013, realizzerà una delle web series Italiane più premiate nel mondo, Johnny, vincitrice di molteplici premi internazionali e che porterà a Roberto anche i premi Best Lead Actor e Best Villain. Roberto reciterà in altri numerosi cortometraggi e film come attore protagonista, ma il ruolo che lo lancerà sarà quello del folle sadomasochista Condom nel film Insane, un ruolo che porterà a Roberto prestigiosissimi premi come Best Supporting Actor in Festvial come gli American Movie Awards 2015, il London Film Awards 2014, l'Indie Fest 2014 e l'International Independent FIlm Awards 2015. Nel 2016, vestirà i panni del protagonista Sam, nella pluripremiata serie televisiva da lui scritta, diretta, prodotta e creata: The Reaping​ e nel 2017, debutterà al cinema in Italia con il suo primo film The Wicked Gift da lui scritto, diretto e interpretato.

Conosciuto per

Caleb

Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.
Cerca film simili
5.7
Caleb
Fino all'Inferno

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l'ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l'inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.
Cerca film simili
7.0
Fino+all%27Inferno
Fino all'Inferno

2018

Cerca film simili
The Wicked Gift

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.
Cerca film simili
6.4
The+Wicked+Gift
The Wicked Gift

2017

Cerca film simili
The Last Heroes - Gli ultimi eroi

Nella tranquilla cittadina di Noara un profanatore di tombe appassionato di misteri, un venditore chiacchierone, una giornalista impertinente, un pigro nerd e la timida assistente di un misterioso bottegaio cieco e muto, si ritrovano insieme dove vent'anni prima avevano condiviso un terribile segreto. Ai giochi si uniscono anche due invasati di palestra e un poliziotto scettico che da tempo era sulle tracce del colpevole di un'inspiegabile mattanza di animali. Insieme, scopriranno l'antica maledizione di Kaisha e si ritroveranno a fronteggiare i demoni del passato.
Cerca film simili
6.4
The+Last+Heroes+-+Gli+ultimi+eroi
The Last Heroes - Gli ultimi eroi

2019

Cerca film simili
Hidden - Verità sepolte

Gli abitanti di un piccolo paese vivono incuranti della scomparsa di alcune donne. Fino a quando le indagini fanno emergere la possibilità che si tratti di omicidi seriali. Un’ipotesi che fa strada alla paura, al sospetto, e fa vacillare ogni equilibrio. Per raggiungere la verità, i protagonisti dovranno mettere in gioco molto più di quanto si possa immaginare.
Cerca film simili
3.0
Hidden+-+Verit%C3%A0+sepolte
Hidden - Verità sepolte

2023

Cerca film simili