Regista: Paolo Fazzini

foto regista

Conosciuto per

P.O.E. Poetry of Eerie

Si tratta di un film ad episodi diretto da vari registi, dedicato allo scrittore statunitense Edgar Allan Poe; Gli autori interpretano in modo personalissimo e moderno alcuni dei più famosi racconti dello scrittore. Il film è caratterizzato da un'eterogeneità stilistica in cui l'unico filo conduttore di tutte le storie proprio la paternità di Edgar Allan Poe. Tra i vari episodi, per esempio, troviamo Il gatto nero diretto da Paolo Gaudio che è stato totalmente realizzato in claymation. Tra i vari episodi si può evidenziare Il giocatore di scacchi di Maelzel diretto da Domiziano Cristopharo che, insieme ad Angelo Campus, è uno dei fautori del progetto. L'episodio è stato sceneggiato da Andrea Cavaletto e interpretato dallo stesso Angelo Campus e dal tenore Luca Canonici. Tra gli altri tanti attori presenti nel film possiamo anche evidenziare la partecipazione di Laura Gigante nell'episodio La sfinge di Alessandro Giordani.
Cerca film simili
P.O.E.+Poetry+of+Eerie
P.O.E. Poetry of Eerie

2011

Cerca film simili
Il cacciatore di anoressiche

Dall'ossessione per le donne magrissime fino all'omicidio dell'ultima compagna Monica Calò. Questa è la storia dell’omicida Marco Mariolini, soprannominato il “cacciatore di anoressiche”.
Cerca film simili
7.0
Il+cacciatore+di+anoressiche
Il cacciatore di anoressiche

2022

Cerca film simili
All'assalto - Le Radici del Rap in Italiano

Oggi i rapper troneggiano su gigantografie pubblicitarie, occupano poltrone nei talent, collezionano followers e fan. Ma da dove vengono e da dove viene il rap italiano? Chi, per primo, ha provato a scrivere rime in lingua italiana? "All'assalto" indaga in modo originale ed inusuale la nascita del rap in Italia e va alle radici di una cultura che non è fatta solo di musica ma intreccia arte, moda e costume.
Cerca film simili
All%27assalto+-+Le+Radici+del+Rap+in+Italiano
All'assalto - Le Radici del Rap in Italiano

2015

Cerca film simili