Regista: Victor Saville

foto regista
Compleanno: 1895-09-25
Nato a: Birmingham, England, UK

Conosciuto per

Un bacio e una pistola

Indagando sulla morte della giovane Christina, il detective privato Mike Hammer scopre un'organizzazione criminale capeggiata dal dottor Soberin che tenta di trafugare materiali radioattivi per conto di una potenza straniera. Nel complotto è coinvolta anche Lily Carver, un'amica di Christina, che finge di aiutare Hammer per impadronirsi della cassetta contenente la sostanza atomica e rivenderla al miglior offerente. Scampati ad una serie di attentati, Hammer e la sua segretaria Velda non riescono ad impedire all'imprudente Lily di aprire la pericolosa cassetta e mentre fuggono sulla spiaggia cercando scampo nel mare vedono sprigionarsi sulla città i primi accecanti bagliori della reazione nucleare.
Cerca film simili
7.2
Un+bacio+e+una+pistola
Un bacio e una pistola

1955

Cerca film simili
Il dottor Jekyll e Mr. Hyde

Londra. Il giovane medico Harry Jekyll, fidanzato con la bella Beatrix, si scontra con il padre di lei, sostenendo in una discussione che l'essere umano è diviso a metà tra il Bene e il Male. Mentre Beatrix è in viaggio con il padre, una sere Jekyll incontra una mantenuta, Ivy, salvandola da un cliente invadente. Successivamente si intrattiene con lei. La stessa notte, rientrando nel suo studio, sperimenta su di sé una pozione precedentemente preparata, che lo trasforma in un essere ripugnante dall'aspetto scimmiesco, da lui battezzato Mr. Hyde, il quale si aggira nei dintorni senza far sospettare che si tratta di Jekyll. La sua violenza si fa ia via incontrollabile, ed è così che Jekyll / Hyde uccide prima Ivy, poi il padre di Beatrix tornato da lei dall'Europa. Mortalmente ferito dalla polizia, in punto di morte ridiventa Jekyll e confessa a Beatrix il suo segreto.
Cerca film simili
6.4
Il+dottor+Jekyll+e+Mr.+Hyde
Il dottor Jekyll e Mr. Hyde

1941

Cerca film simili
Al di sopra di ogni sospetto

È l'anno 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale: Frances e Richard Myles sono due novelli sposi americani che, prima di partire da Oxford, dove lui insegna, per la luna di miele in Europa, vengono inaspettatamente ingaggiati dal servizio segreto britannico per recuperare i piani per la costruzione di una nuova arma segreta progettata dai nazisti. Catapultati ad Innsbruck, incrociano il conte Sigurd "Sig" von Aschenhausen, vecchio amico di studi di Myles che si rivelerà in realtà capo della Gestapo locale. Riescono tuttavia a recuperare i piani segreti, ma quando cercano di lasciare il paese Frances viene catturata. Sarà il marito, con l'aiuto di altri agenti segreti britannici, a liberarla dal castello dove è stata rinchiusa.
Cerca film simili
6.4
Al+di+sopra+di+ogni+sospetto
Al di sopra di ogni sospetto

1943

Cerca film simili
Addio, mr. Chips!

Il vecchio e timido professore Charles Chipping, alla fine della sua vita ripercorre i grandi eventi da lui vissuti da quando è insegnante nel Brookfield College: il suo arrivo e i primi anni d'insegnamento, l'amicizia con un collega in particolare, il suo matrimonio con la bella moglie Katherine, (conosciuta durante una gita in montagna), e del suo aiuto nel fare del timido professore Chipping l'adorato Mr. Chips, e la perdita di lei e del bambino al momento del parto. Ma nella sua storia c'è altro, dalla guerra che ha portato via alcuni dei suoi amati studenti all'affetto per i suoi alunni, dal conoscere per alcuni di loro ben tre generazioni, come nel caso dei ragazzi Colley, al rettorato provvisorio in tempo di guerra.
Cerca film simili
7.4
Addio%2C+mr.+Chips%21
Addio, mr. Chips!

1939

Cerca film simili
Il calice d'argento

Basil è uno schiavo greco che scopre di possedere un talento particolare come scultore. Dopo le nozze con la bella Debora, l'uomo riceve una commissione importante: incidere il calice d'argento dell'ultima cena di Gesù Cristo. Ma due figure maligne sono in agguato, il mago Simon e l'assistente Helena.
Cerca film simili
4.5
Il+calice+d%27argento
Il calice d'argento

1954

Cerca film simili
Le tre spie

La neutrale città di Stoccolma fa da sfondo alla tormentata storia d'amore tra Madeleine, una francese proprietaria di un prestigioso negozio di abbigliamento e il barone Karl von Marwitz, un annoiato dongiovanni. Entrambi però sono spie che lavorano su opposti fronti durante la prima guerra mondiale, lei per gli inglesi e lui per i tedeschi.
Cerca film simili
6.4
Le+tre+spie
Le tre spie

1937

Cerca film simili
Kim

Abbandonato dai genitori inglesi e allevato come un indù da un vecchio Lama, il giovane Kim entra poco convinto nel collegio militare riservato agli orfani e poi diventa un agente del controspionaggio britannico. Sostituito a un altro agente morto in missione, Kim si oppone con successo al tentativo di alcune spie russe di fomentare rivolte nella regione dell'Himalaya...
Cerca film simili
6.2
Kim
Bufera mortale

E' questa una pellicola di propaganda antinazista realizzata da un regista notevole e interpretata da attori di rilievo. Il film raggiunge i suoi scopi attraverso la narrazione delle vicissitudini di una famiglia tedesca travolta dal nazismo intorno al 1933, anno in cui Hitler fu nominato cancelliere. Il professor Victor Roth, di origine ebrea, sta festeggiando con i propri familiari il suo sessantesimo compleanno. Improvvisamente la radio annuncia che Hitler è stato nominato cancelliere. È l'inizio della fine: il professore, arrestato, morirà in un campo di concentramento e la figlia, mentre tenta di riparare in Austria, verrà uccisa dall'ex fidanzato, passato nelle file delle Ss.
Cerca film simili
7.1
Bufera+mortale
Bufera mortale

1940

Cerca film simili
Alto tradimento

Una neo-sposa sospetta che il marito sia una spia comunista.
Cerca film simili
5.9
Alto+tradimento
Alto tradimento

1949

Cerca film simili
The Long Wait

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+Long+Wait
The Long Wait

1954

Cerca film simili